Jump to content

Leopard su HP Pavilion DV65xx DV66xx


Joeandmat
 Share

147 posts in this topic

Recommended Posts

No non ho ancora provato... volevo cercare di sapere prima quali problemi di compatibilità avrei incontrato e se era semplice risolverli.

 

Comunque per installarlo mi basta avere il DVD di installazione Kalyway, i driver taruga per la scheda audio, quelli per la scheda video mi dici che probabilmete ci sono (come posso saperlo con più sicurezza? solo installando?!),... per la scheda wireless sei riuscito a trovare una soluzione?

 

Ma l'installazione è poi abbastanza intuitiva o è una cosa complicata? Perchè diciamo che non sono proprio un informatico... me la cavo però!

 

Scusa se ti rompo ma avrei anche un altra domanda: installarlo con il dvd iATKOS è la stessa cosa?

 

 

La iATKOS dicono abbia un sacco di prob... installa la kalyway che vai sul sicuro... ci sono 3mila quide per installare il mac... prendine una e go!

Link to comment
Share on other sites

Ok istallerò la kalyway... Grazie!

 

Comunque potresti darmi qualche link su come installare la kalyway 10.5.1 in dual boot con vista magari in italiano, perchè sbaglierò qualcosa ma non ne riesco proprio a trovare una.

 

Grazie ancora.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Che bello ragazzi... un 3d dove possiamo parlare delle nostre esperienze con questo portatile.

 

Allora,

 

1. con l'audio ho problemi, con la patch di Tortuga funziona ma c'è il problema del rumore di fondo... come posso risolvere?

2. la webcam non viene riconosciuta

3. vorrei sostituire la scheda wireless interna, con quale?

Link to comment
Share on other sites

Per la web, prova con Macam (ancora non ho avuto tempo di provare)... per la wireless i drivers sono in via di sviluppo quindi non ti consiglio di cambiare quella interna (al massimo mettine una esterna)...

Per l'audio puoi installare il pachage dei driver di DiegoGiovany aggiornato: ce ne sono 3: uno con solo il mic interno (quello ceh non fa il rumore), uno con il solo mic esterno e un'altro senza mic. Io ho messo quello con il solo mic interno (internal mic) e funziona (il mute ancora non è stato risolto...)...

 

PS: ne devi installare solo uno dei 3!!! Fai con kexthelper o "solita procedura" (chown cmod...)

 

Ciao!!

D.G.D_Mod_of_Taruga_ALC268___V0.3abc.zip

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento, macam non rileva la webcam! Altre soluzioni sto cercando...

 

Per quanto rigurda la scheda video, ho sistemato disattivando la quartz 2d Extreme... per chi ha lo stesso problema, mi contatti!

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti,

sono nuovo del forum,

spero di aver scritto nella sezione esatta,

innanzitutto ringrazio enormemente chiunque sia disposto a darmi una mano,

la mia configurazione è:

Hp Pavilion dv6523ea

CPU: Intel Core 2 Duo T7100 1800 Mhz SSE2 SSE3

Ram: DDR-2 333.3 Mhz 1,5 Gb

HD: Sata 250 GB

MotherBoard: Quanta 30CC

Chipset: intel GM965 (crestline-GM) + ICH8M

Sk Video: intel GMA X 3100

Sk Audio: Intel 82801HB ICH8 (RealTek ALC268)

Wi-fi: Intel Pro/wireless 3945ABG

 

Ho provato con la iATKOS, installo tutto come descritto in molte guide che ho trovato in giro, ma non posso configurare molto dal bios, anzi nulla se non la sequenza di boot.

Premetto che voglio istallare il leopard su un Hard Disk dedicato solamente all'OSX, quindi non so forse dovrei evitare qualche passaggio...

Dopo decine di prove, con le varie configurazioni, EFi Non Efi (che tra l'altro non ho capito cos'è! :D;) ) , se faccio partire il S.O. dall'HD mi rimane il trattino basso lampeggiante a vita, se invece avvio da disco, mi da a schermo la mela con il simbolo che carica, girando, lavora un po sull'HD...POI SI BLOCCA TUTTO!!! :hysterical::hysterical::(:(

 

Come posso fare?

 

Cosa Sbaglio?

 

Nel frattempo sto scaricando anche KalyWay e ToH...

 

Grazie a Tutti in Anticipo...Complimenti per il Forum!

Link to comment
Share on other sites

Infatti...ho installato la kalyway e comunque non va !!!La tua scheda wireless è una intel ?Noto dalla tua firma che hai la mia stessa skeda wireless la quale non funziona anche a te.....come mai nel post di prima mi dici che ti funziona ?Come ci sei riuscito ?Grazie mille.

Link to comment
Share on other sites

Sorry..avevo letto male il tuo post !!!

Quando dici che è andata subito bene intendevi la kalyway e non la wireless..giusto ??!!

 

Vedo che anche tu sei nella mia stessa situazione....abbiamo la stessa skeda wireless e purtroppo ancora non funzionante !!!

 

Ho cercato nel wiki ma nulla...tu hai novità ?

 

Secondo te ci dobbiamo rinunciare ?

Link to comment
Share on other sites

HELP !!!

 

Per un mio errore ho dovuto reinstallare la kalyway...tutto ok !!!

 

Metto la lingua italiana...tutto ok !!

 

Vado ad installare i driver audio di taruga....ma nulla....non funziona l'audio !!!

 

Però nella prima installazione di kalyway,dopo aver installato i driver, l'audio funzionava alla grande....perchè adesso non va più ???

 

Grazie a tutti per l'aiuto

Link to comment
Share on other sites

x fiuwe: in che senso schermata blu? hai installato i driver di punk92? ovvero sia i 10.5.2 più gli nvenject?

CIAO!

PS: avvia in -v e fai una foto dove si blocca... se schermata blu significa "che hai il mouse" ma non carica più, vedi che errori da con -v..

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...