Jump to content

[Guida] Aggiornamento Leo 10.5.1


Midral
 Share

93 posts in this topic

Recommended Posts

Scusate...molto probabilmente è una domanda molto stupida, ma quando finisco di scaricare l'aggiornamento da software uptade e mi chiede di riavviare gli dico di si o di no?...lo so Midral c'è scritto di forzare la chiusura...ma tu intendi in questo punto dove chiede se riavviare o meno o dopo quando lo installa mentre riavvia?...per favore non vorrei mandare a caccccare tutto.....rispondete a questa mia domanda molto stupida! preferisco essere sicuro al 120%

 

Saluti a tutti e grazie per le future risposte

Link to comment
Share on other sites

Allora per il mio punto di vista la storia è questa:

 

Efi non va su tutto l'hardware esistente (trattasi di emulatore di rom).

Efi non funge con P4

Efi 5.1 + aggiornamento 10.5.1 su Asrock 1333 risultato, si riavvia in loop.

ATTENZIONE quindi a fare gli aggiornamento. Prima fare il backup del kernel.

Comunque sto' lavorando su una personalizzazione della patch Brazil per fare un pacchetto per aggiornare leo a 10.5.1 con kernel 9.1 patchato + efi (eventualmente) che non crei problemi.

Il nonetto si mette a lavoro, non sono un espertissimo ma ci provo.

Link to comment
Share on other sites

up

 

nessuno ne sa niente?

 

solo i quattro file che dice midral?

 

io ho messo install per le nvidia GeForce, ho paura che aggironando si perdano...i settaggi.. :)

 

ma scusate avete degli hard disk da 8 gb ..

 

ma perchè non vi fate la copia diretta della cartella extensions ..

 

se poi vi viene a servire qualcosa .. gli avete tutti .. .

 

no ?

Link to comment
Share on other sites

a volte le soluzioni più semplici sono sotto il naso e non le vedi

(forse soprattutto se arrivi da win eh eh)

:):D

 

tanquilli ragazzi la mia non era una critica , voglio solo dire che visto che sapete anche voi quanto sbattimento ci vuole ad installare e fare tutto il resto ..

 

voi vi copiate tutto quello che vi puo sevire .. cosi siete tranquilli !! si puo sempre cancellare !!

:D

Link to comment
Share on other sites

voi vi copiate tutto quello che vi puo sevire ..

 

il problema è che forse evidentemente non so bene cosa mi puo servire infatti dopo aggiornamento e terminal riavvio e boot infinito e ricopiare il back di extensions non è bastato :wacko:

 

ho provato subito, poi con old /90 etc. ma nulla

 

"il bello di essere niubbi"

 

p.s. ma a questo punto della guida "installate l'aggiornamento da software update (al termine non riavviate ma forzate la chiusura)" bisogna forzare la chiusura del programma e poi continuare col terminal o forzare la chiusura del os e dopo aver riavviato aprire il terminal e continuare?

Link to comment
Share on other sites

Niente, niente.

 

Su una guida in eng dedicata alla mia mobo c'è scritto che posso aggiornare senza problemi, ho provato, ma mi ha dato lo stesso tipo di errore(boot infinito) di quando ho provato quella di midral..

 

Mi sa che mi terrò la 10.5.0 son 3o4 giorni che installo e reinstallo...magari uscirà una soluzione diversa, più adatta alla mia configurazione.. :)

Link to comment
Share on other sites

Io ho adotaddo questa tecnica per aggiorname a leo 10.5.1

1) installare La toh 10.5.0 nel modo che già sappiamo

2) scaricare l'aggiornamento 10.5.1

3) recuperare la brazil-patch

4) recuperare il kernel 9.1 speedstep

5) modificare post-script della brazil copiando nella cartella leopatch il mach_kernel 9.1

6) installare l'aggiornamento 10.5.1 scaricato

7) non riavviare e poi applicare la patch modificata la punto 5

8) riavviate

 

Alla fine vi ritrovete il sistema pienamente aggiornato alla versione 10.5.1 compreso il kernel e i problemi di riconoscimento del processore.

Ha se volete aggiungete anche l'efi patch 5.2 come ciliegina finale.

 

Nel caso serva preparo uno zip di tutto da scaricare oppure lo mettiamo su il sito di empty skull :(

 

Auguri a tutti. :)

Link to comment
Share on other sites

scusatemi qualcuno potrebbe mandarmi la IOPCIFamily.kext mi sono scordato di backupparla insieme alle altre 3 e ormai ho aggiornato, ora al reboot ho un errore riguardante "IODeviceTree" e mi rimane la schermata blu senza cursore!

 

Credo proprio sia dovuto a quello!

grazie,

ciao!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 5 weeks later...

Caro Midral,

 

grazie , i tuoi consigli sono preziosi,

so che la mia domanda non ha molto a che vedere con l'aggiornamento alla 10.5.1, ma vedo che dichiari di avere la Intel IWI2200 funzionante su Leo, potresti dirmi come hai fatto? a me da un kernel panic, utilizzando l'installer wep e SVN di Jalavoui.

Link to comment
Share on other sites

per tutti quelli che hanno dual boot con Vista, ho semplicemente copiato i kext e la vecchia kernele di toh su una usb, installato l'aggiornamento 10.5.1. scaricato da Apple, riparato i permessi e sono ripartito col boot, ho scelto vista da darvin e da li usando MCDRIVE ho copiato al posto giusto le kext e la kernel, riparato il disco con MACDRVE e quindi reboot.

Tutto perfetto ,liscio come l'olio , l'unica cosa che non va e' systemprofiler.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...