Jump to content

[Guida] Aggiornamento Leo 10.5.1


Midral
 Share

93 posts in this topic

Recommended Posts

allora rispondo un po' a tutti..

 

il comando chown e chmod hanno bisongno di root quindi prima di darglieli dovete loggarvi come root...

 

sudo -s

password:

 

chown -R root:wheel ......

chmod -R 755 .......

 

diskutil repairpermissions /

 

quoto ki ha scritto kuesto:

 

anche nel mio caso ho avuto questo errore: chown -R /System/Library/Extensions/*

 

la stringa nn è corretta mancano i parametri root:wheel

Link to comment
Share on other sites

Dopo aver effettuato l'update il mio sistema si riavviava continuamente al boot di leopard. Sono riuscito ad avviarlo con l'opzione /91, ma leo si avvia in safe mode (quidi senza driver audio e video). Come posso ripristinare il vecchio kernel e farlo ripartire nella modalità normale?

Link to comment
Share on other sites

non mi è chiaro un passaggio ...

 

finito di scaricare mi chiedi di riavviare e non riavviare ...

 

gli dico di non riavviare ...

 

poi faccio i passaggio della guida di midral

 

successivamente mi chiede se riavviare o installare ....

 

se installo poi mi va in loop tutto pena il ripriston del vecchio kernel e kext dal terminale ...

 

in pratica la procedura che faccio è :

 

Copio i kext

 

Scarico gli aggiornamenti ... gli dico di nn riavviare

 

Passaggi guida midral ...

 

Reboot

 

Mi chiede di installare gli aggiornamenti gli dico installa ...

 

e poi il riavvio continuo in loop ....

 

 

in cosa sbaglio ?

 

Grazie !

Link to comment
Share on other sites

scusa midral ho seguito la tua guida per aggiornare alla 10.5.1 ma al riavvio mi restarta in continuazione anche co /90 e /old . Sbaglio qualche cosa io? oppure il mio hardware non e' compatibile con leo?ora ho tiger aggiornato alla 10.4.11 e funziona tutta perfettamente. L'aggiornamento alla 10.4.11 l' ho fatto allo stesso modo :ho bloccato il riavvio sostituito il kernel e le kext riparato i permessi e riavviato ed e' andato tutto a posto . Ho provato a fare in questo modo anche con leo ma niente. La 10.5 funzionicchia ma l'aggiornamento proprio non va . puoi aiutarmi?

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti.

io ho installato la toh e efi 5.1, il kernel vanilla e modificato IONetworking per far funzionare la scheda di rete marvell..

Tutto bene e funzionante.

Allora ho provato con l'aggiornamento alla 10.5.1 da software update (maledetto me che dopo un botto di reinstallazioni non mi sono ancora deciso a fare un immagine della partizione prima di tentare questi aggiornamenti!).

Al riavvio però rimane fermo con lo schermo blu e non mi arriva la schermata di login.

Ho provato quindi ad andare in verbose e non mi da segnalazioni di errore ne panic di alcun genere, ma il risultato non cambia.

Ho riavviato in single user e verificato che ci fosse la dsmos.kext. ho provato a riavviare con il kernel pachato e con il kernel sleep di toh. sempre uguale. ho provato ad installare tutte le versioni di boot dell'efi e sempre uguale. Ho rimesso a posto IONetworking originale e sempre uguale.

Qualcuno ha avuto questo problema ed è riuscito a risolvere ?

Il computer è un portatile lifebook con GMA 950, rete marvell yukon audio alc262 e proc core 2 t5600.

Link to comment
Share on other sites

non mi è chiaro un passaggio ...

 

finito di scaricare mi chiedi di riavviare e non riavviare ...

 

gli dico di non riavviare ...

 

poi faccio i passaggio della guida di midral

 

successivamente mi chiede se riavviare o installare ....

 

se installo poi mi va in loop tutto pena il ripriston del vecchio kernel e kext dal terminale ...

 

in pratica la procedura che faccio è :

 

Copio i kext

 

Scarico gli aggiornamenti ... gli dico di nn riavviare

 

Passaggi guida midral ...

 

Reboot

 

Mi chiede di installare gli aggiornamenti gli dico installa ...

 

e poi il riavvio continuo in loop ....

 

 

in cosa sbaglio ?

 

Grazie !

 

 

nessuno può darmi una dritta ? :)

Link to comment
Share on other sites

dopo che per seguire la guida, hai portato gente al format :L°° ottimo direi : L°

 

Cmq la guida, um corretta dove? a me pare uguale,

 

Io sensa format, ho fatto -legacy -v -f /90 e sono ripartito.

 

Adesso per stabilire il tutto? ndevo rimettere il kernel che avevo? ovvero il 9.0?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...