Jump to content

Nuovo probabile utente di 10.4.9.


mirko.sartor
 Share

7 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

sono nuovo e mi scuso se la domanda è già stata fatta "N" volte.

Ieri sera mi sono cimentato nell'installazione della 10.4.9.

Ho liberato un HD ata da 80 Gb per OSX e su un altro HD ho winxp.

Ho bootato dal dvd della 10.4.9 , inizializzato l'hd con Disk Utility e completata "con successo" l'installazione.

A questo punto sopraggiungono i problemi:

 

1 - il pc non si riavvia una volta terminata l'installazione, quindi spengo "manualmente" il pc...(problema secondario)

2 - (problema ben più serio) non riesco a farlo bootare da osx...winxp però funziona perfettamente

 

Avete qualche suggerimento?

Ho letto sul forum qualcosa riguardo Darwin che non viene installato in modo automatico ma bisogna "installarlo" manualmente...

ma anche su questo ho letto varie ipotesi.

 

 

La mia configurazione è la seguente:

 

Cpu AmdX2 5200

mobo Asus M2N-E SLI chipset NVIDIA nForce® 500 SLI™ MCP

Sk video GeForce 6800 Ultra

4Gb di ddr2 pc5300

Sk audio SB X-fi fatality

2 HD ATA da 80 Gb

1 HD SATA da 200 Gb

1 HD SATA da 500 Gbhttp://it.asus.com/products.aspx?l1=3&...amp;modelmenu=1

 

 

Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi suggerimento

 

Mirko

Link to comment
Share on other sites

2 - (problema ben più serio) non riesco a farlo bootare da osx...winxp però funziona perfettamente

Ho avuto lo stesso problema anche io, mi hanno risposto che la partizione non è attiva. Prova ad usare PartitionMAgic o qualcosa di simile.

 

Io sul portatile ho risolto perché ho installato solo OSX e ho formattato tutto il disco, ma non appena provo sul fisso dove ho anche XP vedrò se ho lo stesso problema

 

Una cosa ancora: hai installato chain0 e modificato il file di boot di windows?

Link to comment
Share on other sites

Cercare no!? fa male alla salute ne abbiamo parlato tante volte! Scarica il chain0 da quì mettilo su windows su C: o dove hai installato il win apri il boot.ini di windows dalle propietà di risosrse del computer avanzate avvio e ripristino e clicca su modifica e aggiungi questa stringa

C:\chain0="Mac OS X86"

Es.

[boot loader]timeout=3default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS[operating systems]multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetectC:\chain0="Mac OS X86

Ricorda di mettere la tua di lettera non è detto che sia la C: di windows

Link to comment
Share on other sites

Grazie, davvero gentile anche sei adirato un po' troppo.Grazie cmq.MirkoTra l'altro non mi funzionava la ricerca e quindi giravo pagina per pagina.Cmq scusa la domanda sicuramente replicata varie volte.MirkoScusa SaxMachine,quello che non ho capito è se il metodo del chain0 funziona anche se l' Osx è su un altro disco e soprattutto se in questo caso il puntamento non sarà piùal disco dove è installato WinXp ma al disco dove è installato Osx.Nel tuo esempio:C:\chain0="Mac OS X86" --> io Mac Osx ce l'ho in D:\Devo comunque mettere la lettera del drive dov'è windows?Grazie ancoraMirko

Link to comment
Share on other sites

devono essere sullo stesso disco...se vuoi farlo bootare fai il boot da bios esiste in alcune schede madre basta premere F8 e così portai selezionare il disco da far partire...

Controlla per la tua qual'è il tasto del boot di solito lo dice quando sia avvia.ù

Ps. Contralla prima se su bios come boot ci sono tutti e due gli hd impostati.

 

Poi per il chain deve stare su win e non su mac casomai volessi mettere tutto in un disco.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...