Jump to content
11 posts in this topic

Recommended Posts

Salve

volevo proporre all'attenzione di lorsignori una configurazione ben studiata in giro per questo groviglio di topic,

l'intento è quello di realizzare con un costo medio, una macchina di tutto rispetto, ma soprattutto che sia compatibile con osx.

ecco di seguito le specifiche con prezzi annessi, tutto preso da atcomputerpoint.

P5B. P965. S775. A-GL-S 86.95€

INTEL CORE2DUO E4400 2.0G 2MB BOX 105.62€

CA468B - Ali 400W Incluso 26.40€

SEAGATE SATA-2 250GB 16MB 7200RPM 54.71€

A-DATA 1GB DDRII-800 CL4 DUAL PACK RET X2 91.00€

ASUS GeForce EN7300GT Silent HTD/ 256MB TV/DVI PCIe 48.80€

18xDVD±R H44N Super M.. bulk black 22.55€

TOT 436.49€

I miei dubbi sono sulla sk grafica, volevo prendere una 7600gt, ma sul sito che ho scelto per l'acquisto non c'è, quindi ho optato per questo modello, che oltre ad essere di default in molti Mac sembrerebbe ben supportato.

Beh ora aspetto i vostri commenti, e vi ringrazio in anticipo.

PS per i moderatori(Sax e chi ti vede più) come mai sono giorni che mi ritrovo z-lined su irqmacspeack?

https://www.insanelymac.com/forum/topic/67342-pc-medio-mac-100-capable/

topic gemello ad altri 8000 kui presenti menomale ke nn ci hai kiesto come va?? ma solo un consiglio sui pezzi...

allora è un bel pc... prezzo un po' alto ma tutto ok... per la skeda visto ke la prendi nuova ti consiglio una 8400 se vuoi contenere i prezzi va meglio della 7600 ed è gia dx10/opengl3 ready

Ciao...

che si possa assemblare un PC compatibile con OSX a basso costo non è una novità ma la configurazione proposta a cosa andrebbe paragonarla ?

Ad un MiniMac, ad un iMac o ancora ad un MacPro ?

Io non vedo un prezzo di molto superiore nei Mac... non dimentichiamoci che il prezzo non è dato solo dall'hardware ma anche da software, design e assistenza... :D

boh io la tua configurazione non la vedo un gran che sinceramente, prendi un processore limitato come la serie 4, a memoria mi pare non abbia le istruzioni VT ma magari sbaglio, conviene controllare.

il tuo confronto comunque va con il macmini, visto che non hai monitor integrato e che e' cmq una configurazione di basso profilo. in tutta sincerita': per spendere quei soldi su un pc, senza sistema, ti consiglio di cercare una offerta di un bel mac mini core2duo, se sei studente prendilo online, personalmente penso sia moolto meglio.

Salve a tutti, vi ringrazio per le risposte celeri...

per quanto riguarda il discorso della scheda grafica avevo pensato di prendere una 7300gt perchè delle directX10 non mi frega un tubo, non uso il sistema di redmond da molto, e non lo userò credo nemmeno su un pc nuovo di zecca, forse per mac e linux sarebbe un passo avanti sulle opengl, e in effetti guardando i prezzi costa anche meno della mia scelta, almeno limitatamente a questo modello http://www.shopinabox.it/stores/atinformat...Item_ID=1000174 , quindi ci penserò grazie midral(approp avevi un pm ..ma vabbè hai risp qui..) quindi vi chiedo se comparate i due modelli, qual'è il migliore a compatibilità con osx?

Per quanto riguarda ... a cosa vuoi che assomigli..etc.. vi dico che avevo pensato di prendere un macmini, ma ripensandoci, il software me lo gestisco io, dell'assistenza non ho bisogno(eppoi apple ultimamente non sta facendo dell'assistenza il suo punto di forza..almeno così appare dai malumori della gente) e dell'adesivo della mela non me ne faccio nulla. se con meno del budget ci faccio un "coso" che è almeno 2 o 3 volte meglio!!

Per quanto riguarda il processore, credo che con l'arrivo dei penryn nel prossimo anno fiscale i ragazzuoli dell'intel faranno spuntare 6600 sugli alberi..quindi attendo più in là!

PS Midral hai ragione che ci sono 800(x) post del genere, ma mai qualcuno, appare il tuo secondo progetto mi pare è arrivato a conclusioni decise, io come ho detto vorrei definire un pc, spendendo non il minimo, ma il giusto.

PPS tengo docchio il tuo nuovo "mostro"..così fra un anno lo prendo pure io :-P----->'Nvidia :-D

PPPS dimenticavo una cosa importante, dal momento che dovrei acquisire in firewire dalla videocam, volevo sapere che soluzione adottare..prendere una scheda PCI express 1394?il mio hackintosh la riconoscerà senza problemi..grazie ancora

In effetti ci sono decine e decine di posts sull'argomento, però ancora non ho visto una configurazione ottimale. Ognuno ha i suoi problemi: funziona quello, ma non funziona quell'altro oppure funziona tutto, ma ho un piccolo problemino, etc. etc.

Naturlamente è interessante sperimentare con il proprio PC e cercare di far funzionare tutto con OSX, però qualcuno ha avuto modo di sperimentare una configurazione "ottimale" capace di emulare in tutto e per tutto un iMac con una spesa nettamente inferiore? Quando intendo "ottimale" intendo dire una configurazione senza problemi, senza problemi di sk video, senza problemi di sk audio (in e out), senza problemi di tastiera e tasti funzione non utilizzabili, etc. etc. etc.

Per la scheda video punta su 7300GT 256Mb: va benissimo. Meglio ancora 7600GT: qualche piccola pecca ci sta nella mia Sparkle quando apro Frontrow, ma piccolezze che solo io (che lo conosco) riconosco......

Per firewire: usa una scheda con chip VIA tipo VT6306 o 08, comunque con chip VIA; io ne ho usata una per acquisizione e va benissimo.....

Ok, grazie mille per i preziosi consigli stationapollo, li seguirò penso di prendere la 7300gt, perchè della serie 7600 ho trovato solo una GS, stessa cosa per le 8400 solo gs, solo la 8500 ho ritrovato gt

grazie infinite

e spero che questo post possa servire a qualcuno che come me cerca la media misura

Augh

iktus

• Create New...