Jump to content

Sata Nforce5 e UpHuck 1.3...Non ci ho capito niente...

ektorbaboden
 Share

11 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao Ragazzi. Come da titolo...mi potete spiegare come installare Uphuck 1.3 su sistema AMD x2 e chipset Nforce 590sli??????

Ho provato a leggere qualcosa ma niente era esattamente quello che stavo cercando...In pratica nn posso fare l'installazione perchè nn mi riconosce l'hard disk sata, neanche nella disk utility.Non so veramente cosa fare anche perchè nn sono esperto e poi ho anche letto che il sata nforce dovrebbe funzionare automaticamente con la release di uphuck...Vi prego aiuto!!!!!

Ciao Ragazzi. Come da titolo...mi potete spiegare come installare Uphuck 1.3 su sistema AMD x2 e chipset Nforce 590sli??????

Ho provato a leggere qualcosa ma niente era esattamente quello che stavo cercando...In pratica nn posso fare l'installazione perchè nn mi riconosce l'hard disk sata, neanche nella disk utility.Non so veramente cosa fare anche perchè nn sono esperto e poi ho anche letto che il sata nforce dovrebbe funzionare automaticamente con la release di uphuck...Vi prego aiuto!!!!!

lo devi installare su un disco ide perchè nativamente non è possibile visionare dischi sul nostro controller sata

una volta fatto ciò puoi accedere ai dischi sata mediante questo :

allora copia il kext (allegato sotto) nella cartella /System/Library/Extensions

e ripara i permessi

riavvia il pc e vedrai che all'accenzione avrai la possibilità di vedere i tuoi hd sata

file

Ti consiglio poi di fare un bel backup di tutto il tuo sistema e di crearti o comprarti un bel hd o box e-sata e copiare il tutto lì

Inoltre inserisci nella tua firma il tuo hardware se no nessuno ti darà una mano

il kext l'ho messo...in pratica l'ho installato direttamente dal dvd di uphuck...ma i sata nn me li trova proprio. se vado a vedere la finestra dell'hardware mi dice che ci sono 2 controller sata, ma nn mi rileva gli hard disk...forse li devo montare in qualche modo???

inoltre ho un problema con la usb...come faccio???

Il mio pc è questo

AMD Athlon X2 4800+ - Foxconn C51XEM2AA NForce 590 Sli - Ati Radeon X700SE Pci-Ex -

Ram DDR2 667mhz 1GB - Hdd Sata2 Western Digital 80GB8 Windows XP SP2 -

Hdd Sata Maxtor 6L080M0 80GB magari Mac Os X... - D-Link DWL-G122 wi-fi

• 2 weeks later...

OK ho scaricato ed installato la Uphuck nuova(1.4) ed ho selezionato tutte le patch che mi servivano ma niente sata ne usb. per il sata nn fa niente dato che ho un hard disk pata che nn utilizzavo per niente...ma il problema ce l'ho con la usb.Ho provato a cercare qualcosa ma sembra che in pochi hanno problemi con la usb...Come faccio a farla funzionare????

senti non voglio essere cattivo ..... tenta e ritenta perchè a tutti quelli che ho aiutato funziona egregiamente il sata quindi sbagli di sicuro qualcosa tu......

ho il tuo stesso chipset e ti assicuro che funziona riesco a visualizzare tutti i dati di tutte le partizioni

ripari i permessi ??? metti il kext nel punto giusto???

per le usb stessa cosa a me funzionano tutte e credo vengano lo stesso amministrate dal chipset della nvidia

quindi se hai la 590sli ti trovi come me

spero di esserti ristato di aiuto

Guarda nn so più veramente cosa devo fare...Ho fatto tutto quello che mi hai detto di fare alla lettera...ho provato ad installare tre diverse release ma niente usb ne sata...sei sicuro che devo fare solo quello che mi hai detto???magari devo scrivere qualcosa nel terminale???E poi a te le usb funzionano nativamente...cioe' nn hai messo nessuna patch o cose del genere?

nativamente solo il sata pachato e naturalmente non usabile come installazione dell'os (rimediando usando le porte e-sata)

troppo strana sta cosa e ti ripeto non sei il primo che aiuto con questo chipset

Con l'ultima release di tubgirl (10.4.10) sono riuscito ad aggiornare direttamente sul sata sil3132.

Se oltre al sata del NForce 590 quindi hai anche (come nella mia m2n32) un sata supplementare questo potrebbe essere visto nativamente dal dvd di installazione.

Share

• Create New...