Jump to content

Grande hackintosh poca spesa, gira da bestia


lelone
 Share

13 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono uno studente di Ing informatica e ieri ho assemblato il seguente pc:

 

cpu: Intel core 2 duo e4300 @ 2170Mh

Mb: ASROCK CONROE945G-DVI

Ram: KINGSTON DDRII-667 512 Mb PC5300

Hd: maxtor sataII 160 Gb

gpu: intel 950 gma integrata

 

Ho intallato mac os x e devo dire che questa macchina va da dio, con xbench ho segnato un punteggio di 132,3, possiedo anche un macbook core duo 2 Gh 512 ram che risulta molto più lento, punteggio con xbench soli 76 punti, essendo anche un programmatore come i miei compagni di università uso moltissimo x-code che è favoloso e non si pianta mai al conrtrario di visual studio che praticamente ti demolisce il pc e mangia un casino di ram. Ho consigliato a tutti i miei compagni di uni di fare lo stesso e hanno preso molto bene questa cosa, un mac che costa meno della metà...

 

In tutto ciò volevo ringraziare tutte le persone di questo forum molto esperte, e vi dico che tra un po avrete una schiera di programmatori in più che vi aiuteranno nello sviluppo del foriìum! :thumbsup_anim:

 

Ps se a qualcuno in zona roma e provincia è interessato sono a disposizione, la mia e-mail è brand150@gmail.com

Link to comment
Share on other sites

Il primo Ing. Informatico che non va fiero del suo macbook finalmente...All'uni da me (Informatica) siamo razze diverse e sai il perchè :thumbsup_anim: nemmeno con i fatti dimostrati riesci a fargl capire che quello è solo un nome solo perchè hanno speso 2000euro!

Comunque è un piacere avere una mano in più...

Ciaoooo!

Link to comment
Share on other sites

Esatto, noi che diciamo siamo "esperti" e lo metto tra virgolette perchè il mondo dell'informatica è vastissimo, sappiamo come non spendere i soldi inutilmente, ad esempio riconosco che il design per alcuni può essere importante, ma io personalmente quando programmo non sto a badare se il calcolatore è bello o brutto,il macbook l'ho comprato per necessità,a me interessa che macini quando compilo.... E la macchina da cui ti sto scrivendo è impeccabile e per programmare non chiedo di meglio... si accende in un attimo, niente antivirus che spacca i m....ni, e niente visual studio due secondi dopo che l'ho installato già mi apparivano mille finestre di debug del sys dovutea virus e altra robaccia....

Cmq la pensiamo uguale...

Tu come ti trovi con x-code?

Link to comment
Share on other sites

All'inizio bisogna abituarsi al nuovo mondo...Io ho sempre programmato con linux quindi non mi sono trovato per nulla male anzi!

Lo ritenevo poco versatile ma quando scopri le potenzialità ti diverti da morire, soprattutto in Java e visual java!

Link to comment
Share on other sites

scusate ma se questi sono i fatti con cui si vuole convincere la gente non ne portate molta sulle vostre posizioni!!!!

per convincere le persone è bene fare confronti seri, magari insistendo sul discorso del costo del software e dell'hardware, e non fare discorsi come quello riportato qui!!!

e anche su quello si potrebbe discutere visto un mac ha il meglio dell'hardware sul mercato, dal singolo componente fino allo schermo (non dimentichiamolo quando si considera il prezzo!!!!) widescreen ad alta definizione e ultrabrillante!!!

è facile ottenere un punteggio quasi doppio confrontando un powerbook vecchio di due generazioni con un pc con hardware piuttosto recente!!!

innanzitutto un core duo contro un core 2 duo....

una frequenza di clock piu alta....

scheda video migliore....

ddr piu veloci....

hd piu veloce....

strano che tu abbia totalizzato cosi poco in piu'!!! :lol:

sono daccordo sul fatto che 2000 euro sono troppi rispetto a quanto mi costerebbe un portatile normale ma i confronti si fanno a parità di S.O. con lo stesso hardware!!!! (e non credo che vinca cmq un hackintosh!!!)

altrimenti non hanno senso!!!!

ps. non sono un fanatico del macintosh...anzi non ne ho mai avuto uno...sono un linuxiano convinto e sostenitore del software libero (sul mio pc non ho neppure windows)...

ma se si parla di prestazioni i normali pc sono anni luce distanti!!!

ancora ps.

anche io sono un quasi ing. informatico alla sapienza...in che canale stai?

Link to comment
Share on other sites

Beh anche io sono un linuxiano convinto da sempre...questo per me è solo un progetto così nasce e così muore. Sono per l'open-source da quando ho un pc tra le mani. Ma ritornando a noi ti assicuro che quest'hardware che dici tu: favoloso, stupendo e di ottima qualità non è altro che hardware identico a quello dei nostri hackintosh solo con degli ID e bios sviluppati su EFI avanti anni luce a noi!

Se prendiamo le stesse configurazioni ti assicuro che il punteggio è identico...provato e testato!

Se parliamo dei monitor li non c'è assolutamente paragone con nessuno...quello è solo della apple lo si riconosce a distanza per la qualità che non ha nessuno!

 

 

Ps Ma poi credete ancora alla storia di sto mazza di XBENCH? è una app per quelli che si vogliono gasare ma la stabilità e le prestazioni non si basano su quello e non si fanno su quello!

Link to comment
Share on other sites

appunto!!

è quello che intendevo....parlando di confronti a parità di hardware vediamo che non si ottengono macchine con prestazioni migliori....

...al massimo li si eguagliano...

E cmq conosco un beta tester dell'osx che non è assolutamente daccordo sostenendo ke al massimo arrivi ad un 90% delle prestazioni di un vero Mac (proprio in virtu di Bios e Efi che nn vengono riconosciuti...)

ad ogni modo l'unico punto su cui non sono daccordo è nel voler sostenere (e questa mi pare un po la linea generale del forum) di poter ottenere prestazioni migliori confrontando makkine molto diverse!

sarebbè sicuramente piu interessante sapere il risultato del confronto con un iMac degli ultimi...

un imac ad ogni modo costa 999€

un pc con le STESSE caratteristiche (incluso il monitor LCD ovviamente altrimenti il confronto cade...) quanto mi costa?

ce l'ho realmente, economicamente parlando, tutta questa convenienza?

e tutto cio tenendo conto ke alla fine ho comunque un ibrido con un S.O. patchato....

se poi si vuole fare un discorso di hardware e software liberi sono con voi!

Link to comment
Share on other sites

Giusto e verissimo come discorso...e sono daccordissimo con te. Il 90% lo si ottiene e in certi casi se si sa scegliere bene ma proprio bene si arriva ad avere una similitudine. Ma è quello che dici tu che non si deve confondere...sempre progetto è, e sempre ibrido è!

Purtroppo ancora oggi non ho trovato nessun monitor da paragonare a quello dell'imac!

E sono sircuro che se lo trovassi solo perchè non ha una mela stampata costerebbe di meno...quì dobbiamo ammettercelo. Le cose apple costano un botto e non ne valgono al 100% la pena.

Ve lo dice uno che ad esempio ha sempre amato l'ipod per il processore che aveva un risk! Ma ve lo credete voi un processore del genere dentro un lettore mp3?...questa è fare sbonza e 370 euro no no sono troppi veramente.

Dal mio canto ho aspettato che me lo regalassero...FANTASTICO ma non vale 370 euro anche se su gira bene ipodlinux!

Link to comment
Share on other sites

purtroppo questo è vero... il discorso del sovrapprezzo dovuto al marchio esiste e nessuno lo puo negare....

sicuramente lo si potrebbe pagare meno....

ma il discorso vale per tutte le marche (INTEL,KINGSTON,MAXTOR,ASUS ecc...)...

alla fine si puo solo fare buon viso a cattivo gioco...sigh!

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi anche io sono d'accordo con voi e sono sostenitore dell'open (unbuntu), sto dicendo che per i 200 euro che ho speso avere un mac sulla scrivania che funziona al 90 % di quello vero per me va benissimo, vi ripeto come portatile ho un macbook che porto sempre con me e che non molla!!!

Cmq avendo già da un'anno uno schermo da 20 pollici sulla mia scrivania non sto a spendere 1000 euro per comprare un mac, poi come dite giustamente uno lo fa anche per sfizio diciamo...

Per il discorso dei marchi per me apple conviene, provate ad andare da mediaworld e comprare ad esempio un compaq(desktop) con un monitor al pari di quello mac e vedrete che il prezzo è allineato con l'imac...è normale, non è un comune assemblato, e anche se i pezzi sono sempre quelli ti fanno fagare il marchio,.

Ps io sono al secondo anno ma sono inscritto al nettuno università a distanza...

Link to comment
Share on other sites

Vedo che parlate bene anche del monitor, ma che pannelli montano questi LCD? io sapevo che erano dei comunissimi TN+Overdrive, ovvero i peggiori pannelli per applicazioni professionali, ma in realtà online non ho trovato nè conferme nè smentite.

Link to comment
Share on other sites

Pens che adesso sono veramente di ultimissima generazione, infatti lo schermo è con retroilluminazione LED e dicono che si veda veramente bene, e per i portatili consuma la metà della batteria.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...