Jump to content

Creazione Pc Mac su piattaforma AMD AM2


miko88
 Share

12 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti,

volevo aprire questo topic per creare, insieme agli utenti che già utilizzano questa piattaforma, una configurazione stabile e potente utilizzando un processore AMD X2 ovvero dual core.

Iniziamo:

Fase 1: scelta della scheda madre

Che scheda madre bisogna scegliere?

Quando il topic sarà bello completo sarò io stesso a stendere una bella guida per Mac x86 AMD.

Siccome però adesso sono un utente Intel, volevo realizzare questa guida con utenti che già utilizzano un AMD con soddisfazione. Questo topic è molto utile per la comunità.

Ringrazio già tutti coloro che parteciperanno a questo progetto.

miko88

Link to comment
Share on other sites

Beh guardate la mia firma e fate prima o quella di lord_muab_dib sono due configurzioni a mio parere stabili e potenti!

 

Comunque per la scheda madre scegliete nForce4 o VIA ma cntrollate bene il chipset perchè ci sono alcuni nForce4 e VIA che non vanno bene nemmeno con le patch!

Link to comment
Share on other sites

non utilizzare la mia scheda madre perche nativamente non riconosce i chipset (quindi ciccia sata , audio solo due canali,lan board non vanno) 590 per il resto tutto bene

 

in più altro problema e nel riavvio a me non ne vuole sapere proprio di andare anche modificando la stringa da hexdecimale

 

se qualcuno mi da UNA MANO O MI POSTA IL KERNEL 8.9.1 già modificato solo per vedere se realmente non va a me ho è solo un problema mio

Link to comment
Share on other sites

Sono interessato anche io a questo progetto :tomato: . Ho visto un po' sul wiki la Asrock AM2NF3-VSTA dice che funziona tutto, però non nel dettaglio (più che altro SATA). Visto il prezzo (50 €) e se effettivamente funziona tutto out-of-box direi che sarebbe un'ottima scheda madre per un Mac AMD. Ciao

Link to comment
Share on other sites

Pigliati l' AMD 3800 x2 :lol: va che è una bomba ed è overclockabile moltissimo. Pensa che io da 2 Ghz sono riuscito ad arrivare a 3Ghz!! :pirate2: Cmq a 2500 mhz non scalda e non devi neanche cmabiare il voltaggio iniziale!

Ciao

Link to comment
Share on other sites

...per la scheda madre scegliete nForce4 o VIA ma cntrollate bene il chipset perchè ci sono alcuni nForce4 e VIA che non vanno bene nemmeno con le patch!

non è chiaro, cosa intendi? Che la asus che usi tu funge ed un'altra di identico modello potrebbe nn farlo? Come si controllano i chipset? Ci sono più tipi dell'nforce4?

Sicuramente nn posso comprare, provare e restituire...

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Allora ci manca una scheda madre AM2 che supporti: Audio (anche solo uscita), Ethernet, Sata (questa la vedo dura senza ammattimenti B) ), PCI Express per la scheda video. Ho guardato un po' sul wiki, e perora non ho trovato niente, la maggior parte ha Sata o Ethernet non funzionante. Se qualcuno ha qualche scheda madre AM2 da proporre o che ha testato, si faccia avanti! :lol:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
Sono interessato anche io a questo progetto :( . Ho visto un po' sul wiki la Asrock AM2NF3-VSTA dice che funziona tutto, però non nel dettaglio (più che altro SATA). Visto il prezzo (50 €) e se effettivamente funziona tutto out-of-box direi che sarebbe un'ottima scheda madre per un Mac AMD. Ciao

 

su questa scheda non funziona niente!!!!

no sata (solo kalyway ha riconosciuto i sata ma non si avvia)

no lan,no audio

no pci

 

ci sto sbattendo da settimane

 

ragazzi vi sconsiglio vivamente la am2nf3-vsta

io sto sbattendo da settimane e l'unica versione che mi e' partita (leo4all v3) non riconosce sata lan audio non cambia la lingua e gravissimo non vede le schede pci!!!!!!

mentre la kaly 10.5.2 vede i sata si installa ma non si avvia!!!

anzi ne approfitto per chiedervi una mano magari sono io a sbagliare poiche' le installazioni vanno lisce senza mettere niente in darwin (-f-v-x ecc..)

ciaoooo

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...