Jump to content
51 posts in this topic

Recommended Posts

Verosimile problema di scheda grafica.

Cosa hai selezionato per la scheda video?

alla seconda installazione non li ho messi proprio... non sapendo quali mettere, sto installando con ideneb 1057 v1.5 cosa seleziono come driver, secondo il mio hardware in firma. aspetto risposta, prima di riprocedere con la "lunga" installazione di mac.

edit: alla prima installazione, ho caricato l'intero pacchetto nvidia. che fò?

alla seconda installazione non li ho messi proprio... non sapendo quali mettere, sto installando con ideneb 1057 v1.5 cosa seleziono come driver, secondo il mio hardware in firma. aspetto risposta, prima di riprocedere con la "lunga" installazione di mac.

edit: alla prima installazione, ho caricato l'intero pacchetto nvidia. che fò?

Se c'è scegli solo AGPGart

Se c'è scegli solo AGPGart

ok... sceglierò solo quello, ma eventualmente si possono aggiungere dopo i driver? adesso però ho un problema, durante l'install quando verifica l'integrità del dvd mi dà errore di lettura..e ne sono certa che i dvd vanno bene... che faccio rimasterizzo l'immagine?

con -v -x da sempre lo stesso errore oppure è cambiato?

sempre lo stesso. ho installato ideneb 1.3 1055 ci ha messo meno tempo, ho selezionato kernel sleep (voodo nn c'era) driver nvidia 128 e le apps, riavvio il chamelon dual boot non c'è parte solo mac (solita rotellina che gira) riavvio vado in -x -v e dopo innumerevoli scritte esce "still waiting for root service" che faccio? aiutami a configurare l'installazione. sono disposta al tw a msn... tutto! ma voglio riuscirci!

sempre lo stesso. ho installato ideneb 1.3 1055 ci ha messo meno tempo, ho selezionato kernel sleep (voodo nn c'era) driver nvidia 128 e le apps, riavvio il chamelon dual boot non c'è parte solo mac (solita rotellina che gira) riavvio vado in -x -v e dopo innumerevoli scritte esce "still waiting for root service" che faccio? aiutami a configurare l'installazione. sono disposta al tw a msn... tutto! ma voglio riuscirci!

Hai dato un'occhiata qui: http://wiki.osx86project.org/wiki/index.ph...L_10.5.8#Asrock

Bye

Ciao Gioiosa,è da molto che non seguo il forum,ma al tempo usavo Leo su un pc molto simile al tuo,mi ricordo che i due punti critici principali erano il riconoscimento del chipset,che risolvevo con l'installazione del Ichfix,dovresti trovarlo tra le spunte in fase di preinstallazione ed il secondo era il chip di rete.Ti consiglio di disattivarlo proprio dal bios della mobo,poi al limite ti documenti,installi il kext corretto e lo riabiliti.

Spero di essere stato di aiuto ciao a presto

letto adesso! quindi cosa dovrei fare, pensi ke non vada con i miei requisiti?

Ciao Gioiosa,è da molto che non seguo il forum,ma al tempo usavo Leo su un pc molto simile al tuo,mi ricordo che i due punti critici principali erano il riconoscimento del chipset,che risolvevo con l'installazione del Ichfix,dovresti trovarlo tra le spunte in fase di preinstallazione ed il secondo era il chip di rete.Ti consiglio di disattivarlo proprio dal bios della mobo,poi al limite ti documenti,installi il kext corretto e lo riabiliti.

Spero di essere stato di aiuto ciao a presto

a me dà problemi con il video... il chip di rete se lo disattivo dal bios poi da windows non ho internet, ma comunque ci dovrebbe essere, perchè sul sito osx86 c'è la compatibilità (vedi risposta precedente)

-Ragazzi quindi cosa mi consigliate di fare?-

letto adesso! quindi cosa dovrei fare, pensi ke non vada con i miei requisiti?

a me dà problemi con il video... il chip di rete se lo disattivo dal bios poi da windows non ho internet, ma comunque ci dovrebbe essere, perchè sul sito osx86 c'è la compatibilità (vedi risposta precedente)

-Ragazzi quindi cosa mi consigliate di fare?-

Ti poni troppe domande, fai quello che dice il Wiki!!!! Leggi attentamente e documentati trovando il software e i Kexts che ti servono per il tuo Hardware, e poi PROVA.

Bye

Ti poni troppe domande, fai quello che dice il Wiki!!!! Leggi attentamente e documentati trovando il software e i Kexts che ti servono per il tuo Hardware, e poi PROVA.

Bye

rispondo al topic solo dopo aver provato, non di certo di punto in bianco. l'installazione anche senza kext adatti va avanti, ma non mettendo i kext video in -x mode dovrebbe andare (sta scritto proprio nel flag dell'immagine dvd) ed invece non parte. Scusa se mi sono posta molte domande, cercavo solo di capire! Bye!

ps: se mi pongo tante domande e chiedo cosa fare, e giustappunto perchè sono nuova del mondo mac e non so ancora muovermi. ma visto che sono sembrata tanto pesante, vorrà dire che non chiederò nulla più. chi vorrà aiutarmi sarà lieto di farlo rispondendo al topic!

rispondo al topic solo dopo aver provato, non di certo di punto in bianco. l'installazione anche senza kext adatti va avanti, ma non mettendo i kext video in -x mode dovrebbe andare (sta scritto proprio nel flag dell'immagine dvd) ed invece non parte. Scusa se mi sono posta molte domande, cercavo solo di capire! Bye!

ps: se mi pongo tante domande e chiedo cosa fare, e giustappunto perchè sono nuova del mondo mac e non so ancora muovermi. ma visto che sono sembrata tanto pesante, vorrà dire che non chiederò nulla più. chi vorrà aiutarmi sarà lieto di farlo rispondendo al topic!

prova un'altra distro, vedi se trovi ipc ppf5

La mia non era un rimprovero ma solo un incitamento a provare ( tra l'altro il wiki dice che il tuo hardware è pienamente supportato), per il video nel forum internazionale parlano espressamente della tua scheda video : http://www.insanelymac.com/forum/index.php...amp;mode=linear, di come hanno superato i problemi per farla funzionare, spero che queste indicazioni possano tornarti utili.

Bye

La mia non era un rimprovero ma solo un incitamento a provare ( tra l'altro il wiki dice che il tuo hardware è pienamente supportato), per il video nel forum internazionale parlano espressamente della tua scheda video : http://www.insanelymac.com/forum/index.php...amp;mode=linear, di come hanno superato i problemi per farla funzionare, spero che queste indicazioni possano tornarti utili.

Bye

ho appena aperto il link da te allegato. per quanto riguarda l'hardware sapevo che fosse supportato, ma purtroppo non riesco a capire con quale distro vada bene.

tentativi provati:

1.kalyway 10.5 (non si avvia l installazione)

2.ideneb 1.5 1057 (sapete l'evoluzione, si installa ma poi rotellina che gira con errore in agp)

3.iatkos v7 (si installa velocemente, ma si blocca quasi a metà)

4.ideneb 1.3 (si installa ma non parte lo stesso)

5.Leopard_DVD_patched (non parte proprio al darwin boot esce una schermata che dice di riavviare)

adesso leggo il topic sull'fx5200. spero di risolvere, nel caso, aspetto sempre illuminazioni (son sempre gradite eh!)

ps: scusa Bramante, grazie buoo

ho installato ipc ma comunque non parte: still wait root device. ho messo i legacy nvidia come da read me.. aspetto risposta

con IPC 10.5.6, io proverei flaggando le seguenti voci:

iPC OSx86 10.5.6 Base System

Italiano

9.5.0 Voodoo Kernel

VIA/SiS/Marvell/SB Chipset Drivers

AC97 Audio

VIA Rhine Ethernet

Seatbelt 10.5.5

AppleSMBIOS ToH

Prova e facci sapere.

Bye

con IPC 10.5.6, io proverei flaggando le seguenti voci:

iPC OSx86 10.5.6 Base System

Italiano

9.5.0 Voodoo Kernel

VIA/SiS/Marvell/SB Chipset Drivers

AC97 Audio

VIA Rhine Ethernet

Seatbelt 10.5.5

AppleSMBIOS ToH

Prova e facci sapere.

Bye

ok setto così, e nn li metto i legacy driver nvidia x la seria 5xxx? in attesa di risposta allego la scritta dell' -s -f mode dell'ultimo avvio

edit: 12.42 installo mac come consigliato da Bramante in + metto i driver legacy nvidia. al primo avvio in -f mode non parte, riavvio e lo faccio partire con -x -v e vedo mac che parte (miracolo) ma....c'è un ma.... mi dice che non ha visto la tastiera, io ne ho una wifi ps2 che faccio provo con una con cavo o usb? allego screen

post-669746-1286271119_thumb.jpg

post-669746-1286275617_thumb.jpg

Beh se hai mouse e tastiera PS/2 prova e flagga: PS/2 Device Support, altrimenti la soluzione migliore dovrebbe essere quella delle USB

Bye

ho tastiera ps2 wifi e mouse usb wifi... devo flaggare nell'installazione? a che voce? il mouse me lo vede e anche la tastiera durante l'installazione, perchè l'etichetta all'hd me la fa scrivere.

Non va bene l'accoppiata USB-PS/2 devono essere entrambi dello stesso tipo.

Preferibile entrami USB

ho reinstallato con ps2 device e la tastiera non la vedeva ho collegato tastiera usb è andato, è partito in safe mode..adesso vi scrivo proprio da mac, ma come farlo partire normalmente? adesso è partito con ilflag -x -v è già qualcosa, grazie bramante la tua configurazione mi ha aiutato, adesso chefaccio? sto installando la lingua italiana. aspetto risp

tastiera ps/2 funzionante.. però riesco a farlo partire solo in safe mode.. diversamente no. ho provato a fare l'aggiornamento a mac 10.5.8 da software update, ma al riavvio non è più partito (schermata nera) ho ripassato mac, mettendo il ps/2 device solo kb e adesso funziona! sto traducendo nuovamente il sistema, cosa mi consigliate di fare per farlo partire normalmente? in safe mode l'audio non funziona, io però ho anche una sb di cui non ho messo i kext. che faccio?

• Create New...