Jump to content
51 posts in this topic

Recommended Posts

ciao a tutti.. qualcuno è riuscito a installare mac su questo tipo di processore?? che tipo di installazione devo eseguire?? col tutto che sul twiki è compatibile nn riesco a installare..

intel pentium 4 Northwood

2.66GHz socket 478

sse sse2

scheda madre asus p4sx

https://www.insanelymac.com/forum/topic/45875-installazione-su-intel-p4/

Motherboard, chipset e magari anche la scheda video

Allora.. le caratteristiche del mio computer sono:

PROCESSORE

intel pentium 4 Northwood

2.66GHz socket 478

sse sse2

SCHEDA MADRE

asus p4sx (audio integrato)

SCHEDA VIDEO

Ati Radeon 9200 se atlantis da 128

RAM

1Gb

Ciao!

la 9200 nn è supportata... il procio si mi pare che la tua skeda madre abbia chipset 865...

quindi se cambio la video avrei possibilità di far partire l'installazione... spero proprio di si :blush:

cmq ho provato con tutte le versioni e da sempre lo stesso errore:

USBF: 55,888 AppleUSBOHCI[0x2766000] :: start OHCI controller will be unloaded across sleep

lo ripete un paio di volte cambiando i numeri e alla fine scrive

still waiting for root device

se sapete cosa vuol dire così magari trovo 1 soluzione.. grazie Ciao!

Cappio, probabilmente la jas che stai instqallando non trova il chipset della scheda madre. Se la tua schieda madre usa un chipset sys buttala... Usa un bel cd di linux e fai un lspci per vedere che chipset hai. Poi dicci anche che versione di osx cerchi di installare...

Magari cowsì riusciamo ad aiutarti...

Ciao!!!

Cappio, probabilmente la jas che stai instqallando non trova il chipset della scheda madre. Se la tua schieda madre usa un chipset sys buttala... Usa un bel cd di linux e fai un lspci per vedere che chipset hai. Poi dicci anche che versione di osx cerchi di installare...

Magari cowsì riusciamo ad aiutarti...

Ciao!!!

Ciao David Gilmour..

allora..

1) inizio dicendo che ho provato tutte le iso che ho trovato sul mulo di tutte le versioni ma danno tutte lo steso errore..

nn so neanche quali vantaggi posso avere nell'installare l'ultima uscita credo che una qualsiasi vada benissimo poi casomai la posso sempre aggiornare..

2) la mia scheda madre ha il chipset SIS645 come ho letto da questo sito:

http://www.ciao.it/ASUS_P4S_X__585627

..cmq se puoi spiegarmi perchè è da buttare

(è vecchiotta certo ma ancora va..)

3) eventualmente quale scheda madre e video mi consiglieresti?

ora cmq mi informo su come funziona lspci e posto tutte le caratteristiche..

Grazie per la pazienza.. Ciao!

Ciao cappio, se vedi questo link http://wiki.osx86project.org/wiki/index.ph...L_10.4.8#Asus_2 puoi vedere che le P4S sono incompatibili con OSX per questo ti avevo detto che era da buttare, volevo dirti che non sarebbe mai funzionata con OSx...

Io ho una SuperMicro P4PE 800 che và una bellezza, funziona tutto senza dover installare driver in più...

Ciao!!!

Ciao cappio, se vedi questo link http://wiki.osx86project.org/wiki/index.ph...L_10.4.8#Asus_2 puoi vedere che le P4S sono incompatibili con OSX per questo ti avevo detto che era da buttare, volevo dirti che non sarebbe mai funzionata con OSx...

Io ho una SuperMicro P4PE 800 che và una bellezza, funziona tutto senza dover installare driver in più...

Ciao!!!

grazie 1000.. ora vedo cosa posso trovare.. ciao

Ciao ragazzi qualcuno mi puo aiutare?Io ho un problema nell'installazione...premetto che sto provando con la versione 10.4.8...a parte una miriade di scritte bianche al boot del dvd di mac osx che non ho idea se è normale o meno,dopo aver scelto la lingua d'installazione mi esce un errore dove dice che l'installazione non puo continuare...perchè?

Ho un intel pentium 4 Northwood

scheda madre p4p800s/se

scheda video nvidia geforce fx 5500

1 gb di ram

1 hd 120 sata e uno ide!!!

mi aiutate? :thumbsup_anim:

scusate...un intel pentium 4 Northwood 3.0 Ghz

Ciao ragazzi qualcuno mi puo aiutare?Io ho un problema nell'installazione...premetto che sto provando con la versione 10.4.8...a parte una miriade di scritte bianche al boot del dvd di mac osx che non ho idea se è normale o meno,dopo aver scelto la lingua d'installazione mi esce un errore dove dice che l'installazione non puo continuare...perchè?

Ho un intel pentium 4 Northwood

scheda madre p4p800s/se

scheda video nvidia geforce fx 5500

1 gb di ram

1 hd 120 sata e uno ide!!!

mi aiutate? ^_^

scusate...un intel pentium 4 Northwood 3.0 Ghz

scrivi l'errore e intanto controlla se il tuo hardware è compatibile su Osx86 project..

• 4 weeks later...
  • 3 years later...

Ciao ragazzi... mi sono appena iscritta... vorrei chiedervi aiuto x l'installare di mac osx sul mio pc. i requisiti ci sono, li ho visti su osxproject. ma vi riporto comq le caratteristiche del pc:

mobo: asrock p4v88

procio: p4 northwoord socket 478 (sse/sse2) @2.00ghz (possibilità di overclocckarlo a 2.42ghz)

ram: 1.50gb 184pin ddr 400 (1 banco da 1gb e 1 da 512mb)

hdd1: 80gb windows 7 ultimate

hdd2:40gb vuoto (vorrei mettere mac)

Lettore dvd e masterizzatore dvd

sk video: nvidia fx5200 128mb agp

sk audio: sound blaster pci 128+audio integrato

il chipset della mobo dovrebbe essere intel 895

ho provato a mettere la leopard kalyway ma non mi parte si ferma praticamente al darwin bootloader non riesco a vedere l'errore. non parte nemmeno in -x mode nè -f mode. altre versione le ho provate in vwmare come la Jas, la stessa kalyway e anke Tiger, senza risultato. So ke è possibile smuovere qlks, mi aiutate?! sono disposta anke a tw! grazie!

Ivy`

ciao Giiosa.

1/ il primo post è di presentazione da farsi nell'apposta sezione ( che fa pure rima)

2/ devi mettere il tuo hardware nella firma, possibilmente non chilometrica . In altro a destra "my controls" (l'icona con l'ingranaggio) quindi "edit signature"

3/evita di scrivere parole abbreviate sui forum

4/ leggi TUTTO il regolamento

5/il topic è vecchio e manca di tag ( ma qui non è colpa tua)

Fai almeno le prime 4 cose ..sennò non riceverai risposte.

ciao Giiosa.

1/ il primo post è di presentazione da farsi nell'apposta sezione ( che fa pure rima)

2/ devi mettere il tuo hardware nella firma, possibilmente non chilometrica . In altro a destra "my controls" (l'icona con l'ingranaggio) quindi "edit signature"

3/evita di scrivere parole abbreviate sui forum

4/ leggi TUTTO il regolamento

5/il topic è vecchio e manca di tag ( ma qui non è colpa tua)

Fai almeno le prime 4 cose ..sennò non riceverai risposte.

1.Mi sono presentata.. ma non ho linkato la discussione

2.Aggiunto l'hardware in firma cercando di essere chiara e concisa.

3.Mi scuso se ho scritto abbreviato, è un pò una forma di abitudine: Eviterò!

4.Ho letto il regolamento!

5.Non è colpa mia.

Adesso aspetto lumi!

PS: sono riuscita a mettere ideneb, ma ad installazione completa si avvia il chamelon con il dual boot ma facendo partire Leopard, rimane la rotellina che gira sotto la mela che ad un certo punto viene sovrastata da un divieto! Suggerimenti?

Eccolo!

Alla schermata del Chameleon dai il flag -v e fallo partire.

Non avrai più una schermata grigia ma tutte scritte, scatta una bella foto quando si blocca e postala qui.

Ciao ;)

ok .. allora dopo faccio così e faccio la foto, solo che nel frattempo ho reinstallato mac, mettendo anche i kernels sleep + voodoo e alla mela non esce più la rotellina... comq avvio col flag e vi posto foto.a dopo!

2 kernel alla volta?

Uno è il kernel, spunta voodoo

la prima installazione l ho fatta con voodoo e mi girava la rotellina all'impazzata,adesso ne ho selezionati 2 e la rotellina non esce. avviando in -v mode si blocca alla stringa in allegato.. aspetto lumi, solo che non mi arriva l'alert via email, dovrò settare qualcosa nel profilo.

post-669746-1285323562_thumb.jpg

la prima installazione l ho fatta con voodoo e mi girava la rotellina all'impazzata,adesso ne ho selezionati 2 e la rotellina non esce. avviando in -v mode si blocca alla stringa in allegato.. aspetto lumi, solo che non mi arriva l'alert via email, dovrò settare qualcosa nel profilo.

Verosimile problema di scheda grafica.

Cosa hai selezionato per la scheda video?

• Create New...