Jump to content

PC IN A MAC PRO CASE


39 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho deciso di cimentarmi in un lavoro titanico: installare un pc in un mac pro case. Oggi pomeriggio andrò a ritirare i componenti e nel corso dei prossimi giorni pubblicherò delle foto al riguardo.L'idea è quella di far funzionarem USB, FIREWIRE e audio frontali oltre a inseririre perfettamente alimentatore ATX e hard disk sata con le slitte MAC.

 

Se qualcuno vuole aiutarmi necessito di tutto quello che può essere la connettorizzazione USB E FIREWIRE...e idee brillanti sul tutto

 

 

grazie e auguratemi in bocca al lupo

Link to comment
Share on other sites

Un pò di tempo fa ho visto un filmato di uno che aveva messo un pc in un iMac.....Veramente bello!

Infatti stava venendo anche a me l'idea di farlo, cercando un iMac guasto....... l'importante è che funzioni LCD!!

 

Posta le foto dei pezzi e tienici aggiornati su come procedono i lavori!! :thumbsup_anim:

 

Buona fortuna!

Link to comment
Share on other sites

290 Euro ??

Cavoli spesuccia da niente...

Se usavi un case di un PowerMac risparmiavi e non poco... io il mio l'ho pagato 50 Euro ed è perfetto...

Ad ogni modo buon divertimento... un consiglio... fai tutto con estrema calma pensando e ripensando ad ogni soluzione possibile... e soprattutto cerca in tutti i modi di non tagliare il case sul retro per le uscite della mobo...

Aspettiamo le foto...

PS. Cosa intendi con la piastra non è nel case ?

Cosa è incluso nel case ? Ventole, bracket per HD e drive ottici, paratie... ?

Se hai bisogno di aiuto non hai che da chiedere... occorre però qualche foto per farsi bene un'idea degli spazi e di ciò che vuoi realizzare...

Ciaoo

Edited by mspr
Link to comment
Share on other sites

Meglio su quello di un G4 perchè tagliuzzare 290 euro di case?

 

Se te lo costruisci da solo spendi di meno e lo fai direttamente in ATX!

Edited by SaxMachine
Link to comment
Share on other sites

tutti avete ragione ma...perchè installare osx su un pc? è la stessa ragione per cui installare un atx in un case mac..il desiderio di fare qualcosa non possibile...

cmq..detto questo...se qualcuno è in grado di aiutarmi con i connettori USB E firewire sul pannello frontale oltre all'interruttore ne sarei grato...

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Io ho un case di un G5 in cantina...avevo iniziato il progetto ma poi per questioni di tempo ho abbandonato il tutto..

 

se qualcuno lo vuole lo posso spedire

 

non è messo benissimo e manca la paratia laterale (ma cmq c'è il plexiglass)

Link to comment
Share on other sites

ragazzi...ma nessuno ha idea dove trovare i pin per connettere il pannello frontale ad una piastra ATX? per G5 SI TROVA IL MONDO MA PER MACPRO NULLA...AIUTATEMI PLEASE

Ciao, io ho utilizzato un tester... non è difficile se sai usarlo... è solo che ci vuole tempo e pazienza...

Link to comment
Share on other sites

x tutti quelli che mi mandano MP

 

il case è messo abbastanza male, è senza paratia e dietro è tutto stagliuzzato..ma se proprio lo volete ve lo posso spedire x 25E

Link to comment
Share on other sites

"Ciao, io ho utilizzato un tester... non è difficile se sai usarlo... è solo che ci vuole tempo e pazienza..."

 

HAI USATO UN MACPRO? HAI DA DARMI INFORMAZIONI OLTRE A USARE IL TESTER RIGUARDO AI CONNETTORI?

Ciao, no io avevo usato il case di un PowerMac G5 ma non cambia... o meglio cambia la disposizione dei pin sicuramente ma col tester riesci a capire per ciascuno di essi a cosa corrisponde...

Link to comment
Share on other sites

VI AGGIORNO UN PO:

munito di tester la logic board del front panel è davvero incasinata. Le alimentazione dell'USB e del FIREWIRE arrivano da un connettore di alimentazione sulla board, così ho deciso di fare alcune modifiche:

- pulsante e led attaccati direttamente alla motherboard con connettore standar

- USB ATTACCATI SUL FRONTPALE Board

- A Breve attaccheè firewire e AUDIO

 

pulsante, led, usb1 e 2 funzionanno correttamente....

 

OGGI MI SENTO GASATO

Link to comment
Share on other sites

06-02-07 AGGIORNAMENTO.

- Installato Alimentatore ATX ritagliando parte dietro del case e usando mascherina alimentatore della Lian-li

- Installato Lettore DVD Plextor S-ATA

- fatto passare cavi alimentazione sotto la motherboard per una pulizia del cablaggio.

 

DA FINIRE

- Connessione firewire e audio per pannello frontale

- comprare dissipatore passivo per scheda video e processore

- installare ventola 12x12 sul pannello posteriore del case

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...