Jump to content

La Chat Italiana su OSX86

SaxMachine
 Share

89 posts in this topic

Recommended Posts

• 4 weeks later...
  • 1 year later...

Per migliorare la comunicazione fra utenti abbiamo pensato di creare un canale chat irc

il modo piu semplice per accedervi � utilizzare l'interfaccia java di insanelymac che trovate QUI e poi scrivere nel campo testo infondo:

/join #Insanely.Italian

per chi usa un client irc, il server al quale connettersi �: irc.moofspeak.net, basta dare un semplice:

/server irc.moofspeak.net

e usare i comando join di cui sopra

appena entrate potreste avere un nick strambo, cambiatelo con il comando:

/nick nuovonicksenzaspazi

se avete connessioni particolari tipo fastweb e altre che rendono difficile il collegamento ai server irc e avete errori strani

usate questo client javascript+php qui

salutate e cominciate a chiedere!

se avete problemi di qualunque genere a connettervi scrivete qui

bella idea. non c'è nessuno oggi. Si potrebbe organizzare una megachattata

• 1 month later...
  • 5 months later...

Concordo. Ho riaperto il canale ma langue, quindi ci sto poco. In ogni caso se il chan viene usato per chiedere aiuti è anche inutile che esista

basterebbe mettere restrizioni nei mode e moderare il chan

ci si potrebbe lavorare per questo non è difficile

sono stato op x sette anni in Mindforge e ho ancora parecchi script (client) e bot per giocare

Serve a poco mettere restrizioni. Deve cambiare il tema di fondo, in chan si sta per chiaccherare e passare il tempo, raramente chiedere qualche consiglio, non per risolvere problemi. Non si può star a bannare tutti quelli che chiedono aiuto no?

però in un certo senso è come dire che su #linux non bisogna chiedere aiuto su problematiche relative a Linux. Il che tra l'altro mi fa riaffiorare alla mente la prepotenza dei mod di quel canale su azzurra :)

ciao!

Io non sono mai stato un frequentatore di canali IRC, a stento vado alle riunioni dello staff.

Nè sono un amatore di chat in genere. Mi bastano i forum, Facebook (senza chat) o al limite esistono i telefoni.

@cili0 su questo hai ragione, ma un chan come #linux (preso solo ad esempio) magari non ha bisogno/voglia di mantenere attivo il forum (ammesso che ne abbiano uno annesso)

Share

• Create New...