Jump to content

La Chat Italiana su OSX86


SaxMachine
 Share

89 posts in this topic

Recommended Posts

  • 4 weeks later...
  • 1 year later...

Per migliorare la comunicazione fra utenti abbiamo pensato di creare un canale chat irc

il modo piu semplice per accedervi � utilizzare l'interfaccia java di insanelymac che trovate QUI e poi scrivere nel campo testo infondo:

 

/join #Insanely.Italian

 

per chi usa un client irc, il server al quale connettersi �: irc.moofspeak.net, basta dare un semplice:

 

/server irc.moofspeak.net

e usare i comando join di cui sopra

 

appena entrate potreste avere un nick strambo, cambiatelo con il comando:

 

/nick nuovonicksenzaspazi

 

 

se avete connessioni particolari tipo fastweb e altre che rendono difficile il collegamento ai server irc e avete errori strani

usate questo client javascript+php qui

 

salutate e cominciate a chiedere!

 

 

se avete problemi di qualunque genere a connettervi scrivete qui

 

bella idea. non c'è nessuno oggi. Si potrebbe organizzare una megachattata

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 5 months later...

ma questo chan c'è ancora?

 

non ce nessuno neanche un botservice

peccato ci si potrebbe confrontare IRC e la vera chat

prima ci si confrontava e ci si divertiva bei tempi

Link to comment
Share on other sites

Concordo. Ho riaperto il canale ma langue, quindi ci sto poco. In ogni caso se il chan viene usato per chiedere aiuti è anche inutile che esista

Link to comment
Share on other sites

basterebbe mettere restrizioni nei mode e moderare il chan

ci si potrebbe lavorare per questo non è difficile

sono stato op x sette anni in Mindforge e ho ancora parecchi script (client) e bot per giocare

Link to comment
Share on other sites

Serve a poco mettere restrizioni. Deve cambiare il tema di fondo, in chan si sta per chiaccherare e passare il tempo, raramente chiedere qualche consiglio, non per risolvere problemi. Non si può star a bannare tutti quelli che chiedono aiuto no?

Link to comment
Share on other sites

però in un certo senso è come dire che su #linux non bisogna chiedere aiuto su problematiche relative a Linux. Il che tra l'altro mi fa riaffiorare alla mente la prepotenza dei mod di quel canale su azzurra :)

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

Io non sono mai stato un frequentatore di canali IRC, a stento vado alle riunioni dello staff.

Nè sono un amatore di chat in genere. Mi bastano i forum, Facebook (senza chat) o al limite esistono i telefoni.

Link to comment
Share on other sites

@cili0 su questo hai ragione, ma un chan come #linux (preso solo ad esempio) magari non ha bisogno/voglia di mantenere attivo il forum (ammesso che ne abbiano uno annesso)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...