Jump to content
26 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti!

E' il mio primo topic, che emozione!

Comunque veniamo al problema...

Intanto vi posto la mia configurazione hardware e software:

Pentium 4 2,66GHz SSE2

Motherboard Soyo P4X4 Dragon Ultra

LAN integrata

Scheda Grafica Matrox G440 (due monitor)

Scheda Audio Integrata disabilitata per usare la M-Audio Delta 1010lt su slot PCI

Mac OS X 10.4.7 by JaS + JaS 10.4.8 Intel SSE2 Combo Update

Apparte il fatto che, pur rilevando le porte USB, non riesce a rilevare nessun device usb esterno (come per esempio tastiera e mouse o hard disk esterno); il problema grave è che non rileva neanche la M-Audio su PCI infatti, dopo aver installato il suo driver per Mac OS X, quando tento di aprire il suo pannello di controllo mi dice che non riesce a rilevare nessuna periferica della M-Audio...!

Andando su System Profiler, sotto la voce PCI, mi fa vedere solo la scheda Ethernet (che tra l'altro è integrata) e basta.

Dato che ho installato Mac per lavorarci con l'audio questo è un grosso problema... L'USB non è da meno.

Nessuno ha qualche idea??? Sono disperato...!

Vi ringrazio anticipatamente!

https://www.insanelymac.com/forum/topic/35947-rilevazione-schede-pci/

Attenzione deve essere

m -R /System/Library/Extensions/iopccardfamily.kext

non

rm -r \System\Library\Extensions\iopccardfamily.kext

se ti da ancora errore controlla se facendo

cd /System/Library/Extensions/ entri nella cartella Extensions , altrimenti cercala meglio

Edited by soledo

Si, scusa soledo, prima sul forum ho fatto solo un errore di trascrizione... Infatti gliel'avevo dato giusto il comando.

Ho provato anche con cd /System/Library/Extensions/ ed effettivamente nella cartella Extensions ci entra... Non c'è un modo di aver la lista dei file che contiene? (tipo un dir da dos).

Grazie ancora soledo!

• 1 month later...

anche io mi trovo nella stessa situazione, ho una scheda audio PCI della RME, la Hammerfall DSP che però non compare nel "System Profiler" sotto schede PCI.

Ho installato OSX 10.4.8 di Jas con le dovute patch

Visto che la discussione non è più andata avanti volevo sapere se si può fare qualcosa oppure non c'è speranza.

Grazie

P5B deluxe

Conroe 6600

4 Gb Kingston 667

2 Hitachi da 250 Gb Sata

• 8 months later...

niente.....non mi funziona!

ho inserito il kext IOPCCARDFAMILY e e ho cambiato il kext IO80211family.kext! ma mi appare una schermata grigia all'inizio e mi si blocca il pc!

perfavore non riesco a trvare soluzione, sono l'unico a cui non funziona nativamente la PCMCIA TI xx12?

ile guide che ho trovato sono tutte in inglese (almeno quelle che sono riuscito a trovare)

forse sbaglio a inserire i kext. qualcuno mi può linkare la guida o i file giusti? perfavore!!

Grazie ancora

DAnilo

• Create New...