surfermax Posted August 3, 2020 Share Posted August 3, 2020 buon giorno spero tu mi possa aiutare ,perche' non riesco piu' a far partire i miei 2 ssd 850 samsung sui quali highsierra funzionava perfettamente da 1 anno e non ce' maniera di farlo ripartire .unica cosa e' che riesco ad arrivare alla console dell'istaller e ho tentato varie volte di ripristinare da una time machine che ho salvato su un altro disco usb . il mio sistema e' un asus p5qd turbo ed e7500 dual core . grafica gtx1050 chr funzionava con accelerazione e webdriver nvidia .audio voodoo 282. e boot clover che e' sempre stato il 5103 che poi ho aggiornato a 5120 proprio il giorno prima che succedesse il fattaccio .quel giorno ho aggiornato dal sito apple la comboupdate 10.13 .6 da 10.13.4 .e qui al riavvio boom niente diski in clover nn li visualizzava piu .ora sciacciando f3 visualizzo il preboot e lssd con highsierra aggiornato ma arrivato alla console andava in reset loop . a questo punto riesco a ripartire togliendo l'accelerazione .e installando i nuovi webdriver di nvidia aggiornati all 10.13.6 . al riavvio non parte piu' con accelerazione e sempre problema in clover dei diski ma riuscivo a partire con f3 e preboot . ora decido di installare da time machine e tornare alla versione 10.13.4 del giorno prima ..e al riavvio niente piu dischi ne preboot .sono fermo a questo punto ..riesco solo a far partire installer ma nn so i comandi da dare in terminal per aggiustare le cose . ho anche linux su un altro notebook. ti ringrazio anticipatamente per l'aiuto . Link to comment Share on other sites More sharing options...
Check-IN Posted August 4, 2020 Share Posted August 4, 2020 era successa una cosa simile anche a me, hai guardato se esiste qualche patch AHCI per i tuoi chipset? Il tuo dovrebbe essere un bios NON UEFI, quindi sicuro di aver installato Clover con le opzioni giuste? Se presente prova a disattivare la patch AppleAHCIPort Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts