Jump to content

Dove sbaglio?


Desmojack
 Share

22 posts in this topic

Recommended Posts

Stò cercando di installare Catalina ma una volta caricato Clover e cliccato l'istallazione dell'os si ferma tutto con la schermata della mela e non fa altro...

Qualcuno sa dirmi perchè?

 

Ho messo tutte le kexts nella propria cartella 10.15 (AppleALC, FakeSMC, GenericUSBXHCI, Lilu, WhateverGreen), in driver64UEFI il file apfs.efi.

Link to comment
Share on other sites

Ho provato a seguire nuovamente la guida minuziosamente con tutti i file più recenti ma si inchioda tutto alla schermata con la mela senza nemmeno la barra di avanzamento.

Ho creato la chiavetta con CIM.

Unica cosa che ho saltato è partizionare la usb da 32gb. Pensate dipenda da questo?

 

Inoltre credo di dover impostare un'altra risoluzione, ho uno schermo 21:9, però mi sembra che da Clover Config la 2560x1080 non ci sia.

Edited by Desmojack
Link to comment
Share on other sites

Iniziato nuovamente da zero, questa volta utilizzando una partizione da 16gb, stesso esito.

Seguendo la guida su macos86 ho anche seguito il consiglio di non installare nessun OsxAptioFixDRV ma di mettere manualmente AptioMemoryFix.

Ho inoltre ho aggiunto i kexts Lilu e WhateeverGreen.

 

Ho notato che nella guida non vengono mensionati i "sensors" e nella sezione ACPI ho disabilitato tutti i fix, anche se non capisco "old e new Way" (ho solo una sorta di pagine 1 e 2).

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

Ho dato un'occhiata alla efi e ho visto che non c'è alcun kexts?

Ci metto quelli che ho (sperando che vadano bene...)?

Se può essere d'aiuto il pc risultava un iMac 18.3.

Link to comment
Share on other sites

Installazione avvenuta!!!

L'unico problema che ho riscontrato fin'ora è che non rileva la scheda audio integrata.

 

Adesso mi metto alla ricerca delle guide per i prossimi passaggi, EFI su Catalina e registrazione prodotto, se non sbaglio...

Link to comment
Share on other sites

Perchè sono in Other? INon avendoci fatto caso li ho messi anche in 10.15, succede qualcosa?

La parte audio riporta:

 

 

Sound Blaster X-Fi MB5 + ALC 1220 120dB SNR HD Audio

  1. Realtek® ALC1220 codec
  2. Support for Sound Blaster X-Fi MB5
  3. TI NE5532 operational amplifier
  4. High Definition Audio
  5. 2/4/5.1/7.1-channel
  6. Support for S/PDIF Out
Link to comment
Share on other sites

nel config sezione device-inject alla voce audio  prova i seguenti valori 1, 2, 3, 5, 7, 11, 13, 15, 16, 21, 27, 28, 29, 34....ne metti uno riavvi e provi l'audio e cosi via....finche non trovi quello che funziona

dimenticavo...i kext che hai messo nella cartella 10.15 toglili...controlla che in others ci siano i miei e poi cancellali

Link to comment
Share on other sites

Ricordo che dopo aver installato osx su questa macchina colui che mi seguiva mi fece fare dei passaggi per identificare il modello (infatti risultava un iMac 18,3 retina 5K late 2017) e di cercare numeri di serie "liberi" per renderlo "visibile" come un iMac originale e poter usare il mio id Apple.

 

Ma non ricordo i passaggi...

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Desmojack said:

cercare numeri di serie "liberi" per renderlo "visibile" come un iMac originale

editi il config con clover configurator, nella sez. SMBIOS clicca su check coverage

il test deve dare errore perché sia OK e tu non stia usando i seriali di un vero mac

 

traduci cosa intendi per audio multicanale con il chippotto onboard delle mobo

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, MARZILLO said:

a che punto sei...ti consiglio ora di registrarti qui....https://www.macos86.it/index.php......per continuare la configurazione e ottimizzazione del tuo hack

 

 

 

 

Gia fatto ;-) ...

Devo solo capire se si può sistemare la parte audio e registrare il prodotto, il resto sembra ok.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...