Jump to content

Posso fare upgrade da mac os sierra 10.12.6 (16G29) sul mio laptop? E' conveniente?


isach
 Share

16 posts in this topic

Recommended Posts

Posso fare upgrade da mac os sierra 10.12.6 (16G29) sul mio laptop? E' conveniente?

 

info:

Sistema operativo Mac osx sierra 10.12.6 

Modello laptop : Asus N551jx-cn043t (2015)

Il resto è nella screen, unica differenza ho sostituito hd con ssd e il banco ram da 8gb con due da 8gb nuovi della crucial quindi 16gb totali

 

@gengik84 @iCanaro @MARZILLO

1830337116_ScreenShot2019-04-09at15_35_01.png.27f6780eda7796c4b93b18902d791287.png

Screen Shot 2020-03-11 at 17.29.06.png

Screen Shot 2020-03-11 at 17.29.29.png

Edited by IPN96
Link to comment
Share on other sites

il salto lo puoi fare tranquillamente, ma avrai da aggiornare Clover e kext, poi bisogna vedere come te la cavi in hackintosh

 prepara EFI e postala, poi secondo me, previo backup, ti conviene creare una piccola partizione su cui testare la EFI o anche installare catalina su disco USB o pendrive capiente... così vedi senza perdere quello che hai ora

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao @iCanaro scusa il ritardo, sto avendo difficolta a creare la chiavetta, multi_beast non riesce a copiare i file, bastano 8gb? La chiavetta è quella dove c'era dentro l'install di sierra

ho provato a fare install anche con il terminal ma nulla

 

2001719704_ScreenShot2020-03-12at15_33_44.png.07c87610e7d3273712ef98cedffd8611.png

Edited by IPN96
Link to comment
Share on other sites

Ciao @iCanaro e @gengik84 ho fatto la chiavetta di Catalina, quando avvio compare nel boot l'installazione senza problemi, la barra di caricamento si riempie tutta però poi si blocca e non passa all'interfaccia di scelta della partizione. 

Per i kext ho preso e aggiornato quelli che ho su sierra e ne ho aggiunti altri però non sono certo se funzionano, il plist ho preso anche quello da sierra però non sono super esperto, VI metto la efi, faccio riavvio in verbose e metto foto 

EFI.zip

Edited by IPN96
Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, iCanaro said:

scusami, ma con il fatto di tanta gente a casa, ho assalto sul forum di macos86 it

appena posso ci guardo

tranquillo non ti preoccupare, fai appena riesci io da qui non tocco più nulla :)

Link to comment
Share on other sites

test!!!

ho lasciato tutti i kext per LAN in OFF quindi peschi poi quello che ti serve

 

dimenticavo! io ho esaurito il mio spazio disponibile per uppare file, quindi se la cosa va per le lunghe, meglio ti sposti di là

 

 

 

 

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, iCanaro said:

test!!!

ho lasciato tutti i kext per LAN in OFF quindi peschi poi quello che ti serve

 

dimenticavo! io ho esaurito il mio spazio disponibile per uppare file, quindi se la cosa va per le lunghe, meglio ti sposti di là

 

 

 

 

EFI.zip

provo e ti dco nel caso dove devo andare?

Link to comment
Share on other sites

ok grazie, scusa ho avuto un imprevisto e stasera non riesco a verficare ti dico solo che l'install è andata a buon fine poi domani metto i kexts. Li devo prendere dalla cartella other e off giusto? Grazie del supporto a domani! @iCanaro

Edited by IPN96
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...