Jump to content

Aggiornamento da mojave a catalina


DragonV1
 Share

42 posts in this topic

Recommended Posts

Prova a impostare Legacy USB Support su Enabled, ma credo che Auto faccia già lo stesso.

Se non risolve, vedi se hai una sezione Wake Up Event Setup. Imposta tutte le opzioni Resume by... e Resume from... su Disabled.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, foskvs said:

Prova a impostare Legacy USB Support su Enabled, ma credo che Auto faccia già lo stesso.

Se non risolve, vedi se hai una sezione Wake Up Event Setup. Imposta tutte le opzioni Resume by... e Resume from... su Disabled.

Wake up events erano già tutti su disabled, con legacy usb support enabled stesso problema, ma succede solo su catalina allora, sarà la scheda madre non del tutto compatibile con catalina a sto punto

Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, foskvs said:

Può essere.

Ehm ho fatto qualche prova adesso, ti dico più nello specifico;

Ero alla penultima versione bios disponibile, ho fatto l'aggiornamento bios all'ultima versione e non ho configurato nulla, lasciato tutto in default, ho avviato catalina e ora si spegne °°"
Bios riconfigurato e si spegne per ora..

Era una prova che dovevo fare in primis (resettare bios o aggiornarlo) però ci son arrivato solo adesso. 
Ora vediamo faccio un paio di riavvi e spegnimenti, vediamo se è risolto del tutto.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, foskvs said:

Te lo auguro. Tieni quella versione del BIOS per sempre...:D

sembra essersi risolto, questa è colpa dei bios buggati o che si buggano le impostazioni xD

Scusate per avervi fatto sfasare cercando la soluzione!
Dunque l'ultima cosa che vorrei chiarito, dovrei prendere la mini itx come dicevo, ma se mi costa meno una z390 mini itx anche usata e la prendo c'è modo di farlo funzionare? da premettere che il wifi integrato non mi interessa così tanto, l'alternativa era h370 mini itx di asus ma se le differenza con z390 son poche e vanno più o meno uguali io vorrei optare appunto per la z390i!

Grazie in anticipo X)

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, iCanaro said:

i consigli te li abbiamo già messi... poi vedi tu... se ti senti in grado di gestire da solo le serie H le Z390 o le gigabyte in generale... fai pure :dev:

 

6 minutes ago, foskvs said:

Per funzionare, funziona. Probabilmente avrai qualche problemino con la Nvram. Per farla funzionare, ti serviranno dei driver che la emulano.

Ok @_@ quindi possibilmente devo trovare una z370 mini itx asus/msi così ho la nvram nativa right? vediamo un po' a fine mese se trovo qualche occasione.

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, iCanaro said:

anche se serie B per farci un'hack sono rognose, adatte a chi è molto ma molto esperto

Nel mio caso con questa build attuale mi gira grazie a voi, mettendo caso io trovassi a poco una b360 mini itx e la sostituissi con questa attuale dovrebbero andare i file che ho adesso su chiavetta pronti?
Volevo appunto sapere questo nel caso in cui non riuscissi a trovare una z370i entro un prezzo che dico io per fine mese :s

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...