Jump to content

Problema scheda video geforce 310


mejinn
 Share

15 posts in this topic

Recommended Posts

Salve, ho una scheda video geforce 315 512 mb con il cavo via (quello blu) funzionava benissimo. ora ho sostituito il monitor con uno nuovo hdmi ma nn funziona più... che posso fare ? qualche config su Clover? spero in un vostro preziosissimo aiuto 

grazie 

Alessandro

config.plist

Link to comment
Share on other sites

praticamente osx si accende vedo il boot con la mela oppure il vebose e subito dopo la schermata resta nera il computer é sempre lo stesso. mi avete aiutato voi ad installare tutto. forse devo aggiornate i webdriver? 

grazie buona serata

 

edit: sto facendo dei test, ho scoperto se provo con il flag nv_disable=1 si accende e si vede hdmi solamente che lagga moltissimo

Edited by mejinn
Link to comment
Share on other sites

Ho provato sul mio. Se collego la TV con il pc acceso, ho schermo nero e il pc si impalla. Se la collego prima di accendere, funziona, ma non ho audio HDMI.

Schermata-2019-11-03-alle-10-46-27.png

Sicuramente abbiamo schede leggermente diverse, ma prova a controllare da ioregistryexplorer (o allega un ioreg se non sai dove guardare) che il driver audio HDMI sia caricato. Spesso è la causa di problemi al video.

Di sicuro la porta ti funziona, perché dici di avere segnale avviando in vesa (nv_disable).

Link to comment
Share on other sites

Ciaoo!, scusa son stato fuori città ecco il file ioreg ho provato a fare quel che hai fatto tu, la prova con pc acceso ed attaccare l´hdmi. sembra vederlo ma non funziona lo stesso. lo schermo resta nero , usi qualche fake id? io ho installato anche i web driver Nvidia ma stesso Problema. con windows 10 funziona la porta hdmi

buona domenica

Alessio’s Mac Pro.ioreg

WhatsApp Image 2019-11-10 at 10.24.18.jpeg

Edited by mejinn
Link to comment
Share on other sites

No, ho solo selezionato Inject Nvidia sul config.plist

 

Sì, abbiamo id diversi. La tua è 0x10de0a22 (GT216), la mia è 0x10de0a67 (GT218).

 

Prova con Lilu.kext e WhateverGreen.kext nella EFI. Se anche con quelli non funziona, prova con questa patch sul config.plist

Schermata-2019-11-10-alle-14-20-55.png

Edited by foskvs
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...