Jump to content
17 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi, provavo ad installare macOS Catalina sul mio Asus K56CM. Ho diverse volte creato la usb ed installato i kext necessari (almeno credo) e sto utilizzando il config.plist che utilizzavo su Mojave. Purtroppo però quando avvio il boot clover non riconosce Catalina. Soluzioni ? Vi ringrazio in anticipo ed allego la mia EFI. 

Versione di Clover: v2.5_r5097 (la più recente reperita da GitHub)

EFI.zip

https://www.insanelymac.com/forum/topic/340845-clover-non-rileva-catalina/

18 minutes ago, gengik84 said:
Non ti vede cosa? l'installer? Non hai driver che ti permettono di leggere hfs....

Ciao gengik, grazie mille per l’aiuto. Ho aggiunto il driver “VboxHfs” ed adesso L’installer viene rilevato.

Purtroppo però l’installazione si blocca. Sapresti aiutarmi ? Ti ringrazio (La EFI è la stessa di prima, ho solo aggiunto il driver)

IMG_8749.JPG

Edited by Antonio 05200
  • 3 weeks later...
31 minutes ago, gengik84 said:

rimuovi i sensor e lascia solo fakesmc

Se si bloccasse nello stesso punto, prova a rimuovere voodooPS2

nel caso estrai anche le acpi da clover e riallega la efi

Ciao gengik, grazie per la risposta. Purtroppo ancora niente da fare. Allego la foto degli errori con la EFI con DSTD estratti.

EFI.zip

IMG_8935.JPG

Edited by Antonio 05200
1 minute ago, gengik84 said:

poi sostituisci l'intera clover

CLOVER.zip

ok, ottimo se riesci prima completa l'installazione, nel caso sostituisci dopo

L'installazione non l'ho ancora cominciata. Quindi ho sostituito adesso. Grazie mille

• Like 1

CLOVER.zip

Gengik, ho solo un problemino. Il touchpad non funziona neanche con voodooPS2. Cosa posso fare ?

CLOVER.zip

Gengik, ho solo un problemino. Il touchpad non funziona neanche con voodooPS2. Cosa posso fare ?
prova questo anche se non so come si comporterà con 10.15 essendo un kext datato
ApplePS2SmartTouchPad.kext.zip

Appena finisce l’installazione (ho utilizzato il mouse) lo provo. Girando un po’ su internet ho trovato anche questo.
https://github.com/alexandred/VoodooI2C/releases
Potrebbe funzionare?
  • Create New...