Jump to content

Dell precision T5500


spaceman31
 Share

34 posts in this topic

Recommended Posts

Azz un Notebook con su uno Xeon X5690 @3,47? Bello spinto... Non credo che neppure gli alienware arrivassero a tanto. Ad ogni modo, a me, principalmente interessa una configurazione stabile. Per cui se dovrò sacrificare Mojave e la HD7870, pazienza..Grazie ancora

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

E come volevasi dimostrare per ogni passaggio c'è un intoppo. Tentativo di installazione High Sierra: primo riavvio a 2 minuti dal termine, ok, passo da install osx a boot osx. Prosegue l'installazione, mi segna 16 minuti. Mi allontano 5 minuti, rientro e trovo il pc riavviato ma fermo su un blocco in avvio da BIOS, pigio F1 per proseguire, provo a rilanciare l'installazione dal disco dove erano stati copiati tutti i file, almeno credevo e sorpresa, quasi al termine del caricamento appare il simbolo di divieto d'accesso. Mi armo di santa pazienza e stasera riprovo ad installare High Sierra da zero ma ennesima sorpresa, il disco già formattato in Apfs non risulta visibile e non posso ne installare ne riformattare il disco in nessun modo dato che l'unico so presente su PC e win7. Credo proprio che la mia esperienza si chiuda qui prematuramente. C'ho messo l'impegno richiesto ho letto e seguito guide, ma credo che ci siano solo troppi sbattimenti per un risultato forse mediocre. A meno di suggerimenti di facile applicazione per risolvere direi che potete anche chiudere il post

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

avrai letto delle guide... non so quali... la maggioranza discutibili, in alcune sembra tutto facile ed in altre una roba pari alla magia..

 

installare mettere a punto un'hack è un difficile e lungo percorso di apprendimento

 

se hai un windows, installa mini tool partition wizard, assegni una lettera alla EFI e con total commander o explorer++ avviato da admin la browsi

 

se non ti vede la partizione APFS forse ti manca il driver APFS in EFI da mettere in BIOS e UEFI

 

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

@spaceman31 infatti ti manca il driver APFS

scarica e scompatta la versione iso di clover, lo recuperi da li

https://sourceforge.net/projects/cloverefiboot/files/Bootable_ISO/

 

i driver che ti ho evidenziato, li puoi eliminare

 

FakeSMC,kext lo hai messo in EFI?

ne trovi copia nei kext della iso

 

se vuoi progredire, occorre tempo ed è meglio che inizi a seguire le dritte giuste qui

 

 

Schermata 2019-09-19 alle 23.22.13.png

ah tra l'altro stai usando un clover di inizio 2018, siamo a fine 2019 vedi tu

Link to comment
Share on other sites

@iCanaro ti ringrazio per la considerazione. Senza dubbio creare un hack stabile e performante è un lavoro certosino che richiede settimane e non giorni, ma da utente Mac di vecchia data, che ha anche lavorato su distro Linux e ormai costretto sotto Windows, si viene a snaturare totalmente l'essenza di un sistema osx: semplicità ed affidabilità. Tra l'altro preso dallo sconforto ieri sera ho formattato l'unica porzione di disco visibile da strumenti di amministrazione, gestore archivio, di Windows 7 e perlomeno ho recuperato 465 gb da una posizione che pensavo ormai irrecuperabile. Ha tenuto 200mb impegnati per il s.o. ma pazienza, non avrò modo di aggregarli al disco e staranno li. Forse farò qualche altro tentativo con i vs suggerimenti, ma al momento pazienza e buona volontà esaurite!

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

stai travisando la cosa, installazione vanilla e kext in EFI = semplicità ed affidabilità

vedi miei in firma.. e non sono tutti, ho raggiunto il max di che posso mettere

 

inutile mi stai elencare che sei utente apple e linux, alla prima difficoltà sei già fermo ai box a piangere sui cocci.. se tutti ci fossimo arresi così, non esisterebbe hack.

 

Hai una EFI quasi funzionante con sierra?! tra l'altro l'hai postata su, bene parti da quella, gli metti il FakeSMC in other, il driver APFS e vedrai che high sierra va

Ovvio che non posso stare a indicarti la guida su come installare high sierra in HFS, sei già in panne ora :hysterical:

Link to comment
Share on other sites

Guarda non posso che darti ragione su tutto, ma credo che il problema sia proprio mio personale. Mi ero prefisso un approccio molto easy al mondo hackintosh, che credevo già essere maturo e alla portata dei più. Ma ho confuso il tutto con rigore, conoscenza di prassi procedure e comandi specifici oltre che chiarezza di cosa si va ad installare e di tutte le strutture sia hardware che software che in realtà contraddistinguono questa realtà. Ecco perché la delusione personale della prima ora nel non essere riuscito al primo tentativo. L'installazione di cui parli era funzionante finché non ho formattato sia disco che usb per realizzare una soluzione High Sierra che fosse stabile, ma il risultato l'ho già illustrato. Ripartire da Sierra, probabilmente lo farò, ma al momento devo somatizzare l'inadeguatezza personale al mondo hackintosh e trovare la motivazione di ripartire

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Si chiama gavetta... non importa se uno è sys admin di costa crociere o della fiat,  e ci siamo passati tutti ed ora è anche molto più facile.. appena capirai alcuni meccanismi, ti si aprirà un mondo ;)

 

mia idea personale, forse se uno è un informatico di un certo livello, è anche peggio, perché parte dalla presunzione di sapere fare, mentre diverse cose le deve apprendere.

Edited by iCanaro
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ho aperto solo ora il link all'altra piattaforma... Saperlo prima...mi sono già registrato. Proverò dal mio macbook pro 2006 con su snow leopard a preparare una usb di High Sierra, sperando che il disco di destinazione che attualmente ha la famosa partizione EFI da 200 mb come boot di sistema ed il resto formattato in NTFS venga visto correttamente come target e lo possa usare per il prosieguo.@iCanaro grazie ancora di tutto

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...