Jump to content

HD SATA non rilevati da Utility Disk


zawak78
 Share

46 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi. Sto cercando di installare Sierra sul mio Laptop.

Su una virtual machine ho creato l'usb con Mojave, tramite le varie guide descritte nel forum. Arrivo alla schermata di selezione della lingua, ma il problema è che in Utility disco non mi appare l'HDD su cui vorrei installare il sistema. Il bios è impostato correttamente (AHCI) e l'hd viene riconosciuto correttamente dal bios.

Cosa dovrei fare? sto impazzendo

Link to comment
Share on other sites

beh se sei alle prime armi ti capisco... io agli inizi avevo il neurone che scappava gridando

 

"qualcuno mi aiuti che questo è matto da legare"

 

:hysterical:

 

sono confuso, parli di installare sierra, hai creato la USB con mojave e hai postato su high sierra... ti è già scappato il neurone? :hysterical: scherzo eh.... 

posta la EFI frutto del tuo lavoro (senza la cartella APPLE) e definisci meglio cosa vuoi installare.. 

Edited by iCanaro
Link to comment
Share on other sites

Eh eh si sono alle prime armi ;) 

Perdonami non mi sono spiegato bene, ho una macchina virtuale sul mio laptop con MacOs Mojave (l'ho installata per creare la USB) , ma per i driver di Nvidia voglio installare High Sierra (anche se dopo che ho creato la USB ho letto che la serie M di Nvidia cmq non funzionerà----) ma non è questo il punto. Quando parte l installazione cn Clover arrivato alla schermata iniziale in utility disk non vedo gli HDD interni SATA ma tutti due hdd esterni collegati in USB, quindi non posso installare sul hd secondario.

 

Ti allego la cartella EFI

 

 

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

non vorrei darti una delusione, ma ameno che tu non abbia un notebook particolare con G-SYNC o possibilità di settare da BIOS che grafica usare, in macOS la nvidia non sarà usabile come uscita video, e di solito si disabilita con delle impostazioni nel config e si usa la sola integrata... per la quale non hai limitazioni di scelta su quale macOS usare

Link to comment
Share on other sites

Ok , ma questo per adesso è un problema che affronterò dopo, devo risolvere il perchè non vedo gli HDD interni e quindi non posso continuare con l'installazione.

Per la scheda Nvidia anche se non riesco ad usarla non è un grosso problema :)

 

Hai visto l'EFI? 

Link to comment
Share on other sites

si e per essere un rookie hai fatto un discreto lavoro... bravo... te la sto aggiustando un po'

 

quando arrivi a utility disco, vedi che tra le sue impostazioni vi è anche visualizza tutti i dischi o una roba del genere

 

fammi controllare con calma alcune cose, poi te la posto per riprovare

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao ICanaro, ti ringrazio davvero tanto per la tua pazienza e per l aiuto che mi stai dando, ma purtroppo nemmeno stavolta funziona. Sto sclerando... 

La butto lì.......Ma forse credi sia meglio passare a Mojave direttamente o continuiamo a provare su high Sierra? Credi ci sia differenza?

Grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

figurati, tranquillo :) siamo abituati agli hack capricciosi... e poi non è ancora intervenuto il boss, @gengik84 infatti l'ultimo injector che ti ho passato lo aggiusto lui per un DELL di una mia amica in cui il disco non ne voleva sapere di farsi vedere... 

 

passare e tentare con mojave, io è una scelta che approvo... quindi puoi preparare la USB anche per esso e vedere se si va oltre

Link to comment
Share on other sites

 

non saprei di preciso, pare che non gli arrivino i dati...

prova altre porte USB, se hai onboard una 2.0 meglio, usa quella (non mi ricordo, USBInjectall è presente nei kext?)

 

il disco è stato formattato in HFS o APFS?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...