Jump to content

workstation 2x x5650


freek
 Share

14 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao Ragazzi..visto il sogno infranto del i9 9900k, ho iniziato a girare un po in rete..ed ho trovato delle cose che sembrano carine a dei prezzi molto abbordabili..ma non so se è possibile fargli degli hack..ci sono parecchie macchine ex servar con degli xeon, che se non sbaglio hanno montato anche diversi mac..che ne dite  una macchina come questa è hakerabile? ne varrebbe la pena?

qui sembra possibile..voi che dite? rapporto qualità prezzo?

Link to comment
Share on other sites

On 5/4/2019 at 8:55 PM, PPCnostalgic said:

Sì, vale la pena. Ne ho già fatte due come quella del Link e vanno benissimo, molto potenti e affidabili.

 anche con mojave? è possibile cambiarci scheda video?

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, PPCnostalgic said:

In questo momento scrivo da una HP Z400 (Signature) con Mac OS 10.14.4 e una Nvidia Quadro K2000 (Kepler), gira in nativo con i Driver del sistema e supporta Metal piuttosto bene.

alla fine mi sa che sto con quello che ho..aspetto qualche entrata e mi faccio una macchina nuova..grazie per le risposte e i consigli:)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
On 5/4/2019 at 8:55 PM, PPCnostalgic said:

Sì, vale la pena. Ne ho già fatte due come quella del Link e vanno benissimo, molto potenti e affidabili.

alla fine ho dovuto prendere una macchina di queste.. tra qualche giorno dovrebbe arrivarmi.. @PPCnostalgic  su quelle che hai fatto cosa hai installato? high sierra o mojave? quali kext hai dovuto usare? per video e wifi monterò quelle in firma che non dovrebbero dare problemi ne con HS ne con mojave..speriamo :)

 

Link to comment
Share on other sites

Adesso su Z400 ho Mojave 10.14.5 che va benissimo, su un disco a parte ho installato anche Catalina ma per pura curiosità, è una beta e non si può prendere in considerazione.

Se mi dici esattamente che tipo di HP hai preso ti invio le cose che ho usato io

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, PPCnostalgic said:

E' ancora una gran macchina, vedrai che sarai soddisfatto. In allegato la EFI per la Z600 che avevo usato io. Non ci sono spunte per la grafica, avevo una semplice Nvidia Quadro FX1800 e andava bene così, nel tuo caso per la AMD potrebbero essere necessari degli aggiustamenti.

EFI.zip

@PPCnostalgic grazie

ma come sparapacchio faccio ad aggiungere la scheda video? non cè neanche un cavetto libero :(

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...

ok..mi sto cimentando in questo hack..

sto preparando la usb..ne sto preparando una per mojave e un altra per catalina..

qualcuno ha qualche suggerimento? meglio andare direttamente su catalina, o meglio passare da mojave e aggiornare?

come gpu ho quella in firma, e dovrei tenete anche windows :)

Link to comment
Share on other sites

On 6/25/2019 at 9:54 PM, PPCnostalgic said:

E' ancora una gran macchina, vedrai che sarai soddisfatto. In allegato la EFI per la Z600 che avevo usato io. Non ci sono spunte per la grafica, avevo una semplice Nvidia Quadro FX1800 e andava bene così, nel tuo caso per la AMD potrebbero essere necessari degli aggiustamenti.

EFI.zip

@PPCnostalgic ricordi per caso le impostazioni del bios, e se hai la versione 3.61?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
 Share

×
×
  • Create New...