Jump to content
5 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, vorrei crearmi una macchina da mettere sulla scrivania ed ho pensato ad una mITX l'unica cosa scelta fino ad ora è il case (un Fractal Design FD-CA-NODE-304-BL Node 304). Che consiglio mi date? Qualcosa che abbia già tutti i requisiti per funzionare (kext etc etc). Quindi, sk madre, hd/ssd/m2 memoria ram, cpu etc etc

Grazie a tutti e ciao

Edited by blackeaglece
16 hours ago, gengik84 said:

Posta tu le varie tue possibili opzioni e ti daremo relativi consigli

Ciao, il fatto è che non ho proprio idea di quale sia la soluzione (marca, modello etc ), non migliore ma abbastanza performante. Cmq ci provo:

• Case Fractal Design FD-CA-NODE-304-BL Node 304
  • Sk Madre Asrock H110M-ITX oppure Asus Rog Strix H370-I Gaming 
  • Intel I5 
  • RAM Kingston HyperX 16GB (2x8GB) DDR4 
  • HD Crucial 250GB MX500 SSD 3D NAND SATA  .M2

Credo che la scheda madre sia compresa di scheda video. Se però si riesce a trovare scheda madre decente sempre m-itx che abbia socket 1150 in modo da recuperare la cpu attuale ben venga altrimenti no problem. 

Ecco questa è più o meno la macchina, da tenere presente è stata "virtualmente assemblata" su amazon per cui conoscenza pratica di tutto questo hardware praticamente Zero, :-)

Ciao e grazie

Edited by blackeaglece
15 hours ago, gengik84 said:

presta però attenzione che su H110 non puoi montare I5 recenti

quindi in caso devi andare su serie 3xx anche per la asrock

Infatti, non essendo ferrato in fatto di hardware la mia paura era proprio di fare un errore del genere.

Comunque vedendo le misure credo proprio che virerò su una macchina tipo intel nuc o similare. Questo post lo chiudo, farò una ricerca e magari sottoporrò le varie macchine per avere un consglio.

Grazie di tutto e ciao

• Create New...