Jump to content
5 posts in this topic

Recommended Posts

ciao a tutti, 

ho eseguito una re-installazione di tutto il sistema, seguendo la vostra ottima guida, in quanto ho aggiornato il mio OS da Sierra a Mojave.

ho da affinare qualche cosa sulla parte grafica e hardware:

- la RX 580 8gb PowerColor viene correttamente e nativamente riconosciuta dal sistema, ma a differenza di quando la montavo su Sierra (10.12.1) ho dei piccoli problemi di grafica:

1. sparito l'effetto dalla dock quando si scorre tra le applicazioni (ingrandimento durante lo scorrimento); 

2. ho 2 monitor, non sposta la dock sul secondo monitor quando metto il cursore in basso;

3. spesso il cursore del mouse mostra una simbologia errata per l'operazione richiesta (es. se allargo una finestra, il simbolo del mouse rimane sulla doppia freccia anche quando eseguo un'altra operazione);

4. usando per esempio una qualsiasi applicazione, volendo selezionare una voce dal menù della barra in alto, sono costretto a tenere premuto il pulsante, altrimenti se faccio un solo click le voci sono inselezionabili;

- la scheda audio non viene rilevata, ma suppongo sia per mancanza del Kext adatto, dovrei cercarlo dalla vecchia configurazione per ovviare al problema (ALC 1150)

- HWsensor non rileva tutti i parametri ma solamente SSD e HDD temperatura e vita, immagino di aver sbagliato a inserire i relativi Kext nella cartella esatta di destinazione della partizione EFI;

vi allego i file per visualizzare il sistema a voi con occhio più esperto del mio e ogni ottimizzazione a voi consona è largamente accettata!

Grazie

Nespo 

HackInfo_Report.zip

iMac di Andrea.zip

Screenshot 2019-03-07 at 17.23.38.png

Screenshot 2019-03-07 at 17.24.47.png

eccola! me ne ero dimenticato! :yes:

CLOVER.zip

ho aggiunto quello che mi hai consigliato, è comparso l'audio dell'HDMI del monitor ma non l'audio della MB

aggiorno il file Clover come da modifica (io ho inserito tutti i kexts in CLOVER/kexts/10.14)

CLOVER 2.zip

Edited by Nespo

Sostituisci la cartella clover

vai in Library/Extensions

cancella:

FakePCIID.kext
FakePCIID_XHCIMux.kext
 FakeSMC.kext

RealtekRTL8111.kext

realtekALC.kext

AtherosE2200Ethernet.kext

Apri il terminale e incolla questo comando e poi riavvia

sudo kextcache -i /

Poi rifai ioreg e allegalo...

Quei kext in L/E perchè sono li? come ci sono finiti? :whistle:

CLOVER.zip

ho fatto quello che mi hai detto

una mia teoria è che portando il backup da timemachine abbia scritto anche dei dati provenienti dal vecchio OS, dove ai tempi avevo una MB differente.

riavvio e allego ioreg

edit:

allego file

iMac di Andrea 2.zip

edit 2:

audio perfettamente funzionante, ha riconosciuto le entrate della scheda audio della MB!

Edited by Nespo
  • Create New...