Jump to content

consiglio scheda madre


Eniac
 Share

6 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti , avrei bisogno di un consiglio, sto per cambiare il sistema e sarei orientato a prendere una scheda madre della Gigabyte, per l'esattezza il modello Z390 UD , purtroppo non ho un budget più alto per cui mi devo accontentare, ho letto le specifiche di questa scheda ma, almeno dal documento che ho trovato, non  sono ben specificate le varie periferiche, ad esempio la scheda grafica (userei quella embedded) è liquidata con un anonimo "Intel HD graphics"  la scheda di rete con un anonimo "Realteck" e cosi via. Quello che mi preme sapere è se  questi componenti sono supportati per l'installazione di un sistema hackintosh con Mojave o se posso avere problemi in fase di installazione visto che non sono molto esperto. Il sistema che ho attualmente non mi ha mai creato problemi di sorta, lo vedete in firma ma non vorrei trovarmi a dover smanettare oltre le mie capacita per riuscire ad avere un sistema stabile come ho adesso. oppure consigliatemi una scheda madre con quella classe di presso (circa 130 euro) che abbia meno problemi possibile. Grazie a tutti quelli che mi potranno dare una mano. 

Link to comment
Share on other sites

se leggi per bene qui su IM e in generale, le Z390 vanno ma non sono semplicissime da far funzionare correttamente e installarci mojave... ti devi preparare a una dura lotta... se poi non dobbiamo superare i 130€ non saprei

 

la scheda che ti interessa è questa giusto

https://www.gigabyte.com/Motherboard/Z390-UD-rev-10#kf

per la LAN RTL 8118, verifica se sia supportato

Link to comment
Share on other sites