Jump to content

Asus X556UJ rileva il touchpad come se fosse un Mouse


Talebian
 Share

15 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti

 

Ieri ho reinstallato macOS sul mio portatile, un Asus X556UJ con touchpad ELAN1000. Essendo un touchpad I2C ho preso i kext VoodooI2C.kext, VoodooI2CHID.kext e VoodooI2CELAN.kext e patchato il DSDT(qui sotto allegato insieme all'ioreg) con le patch: Battery Patch, Brightness fix, Windows 10 patch e per il touchpad la patch per GPIO, I2C controller, windows 10 patch e a mano patchato _SB.PCI0.I2C1 con ELAN1000 e INT3443. dopo tutto questo il pc rileva il touchpad come mouse e quando lo muovo, come mi hanno detto su telegram, sembra come se c'abbiano messo sopra dell'olio :) , inizia a muoversi da solo come se scivolasse sullo schermo fino a raggiungerne la fine. Ho letto anche un altro caso simile a questo, sempre su un ELAN1000 su un Asus Rog, solo che il DSDT è diverso dal mio e quindi non ho potuto copiarlo.  Tutti i kext sono nella esp con clover nella cartella /kext/10.14 e in /S/L/E e /L/E non c'è niente di aggiunto(ho solo seguito la guida di Voodoo I2C e rimosso AppleIntelLpssI2C.kext e AppleIntelLpssI2CController.kext).

Non so come risolvere, è l'unica cosa che oramai non funziona di questo hackintosh, avete soluzioni?

ioreg+dsdt.zip

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...