Jump to content

Sierra su HP Z210 - Quadro FX3800


enzo13enzo
 Share

23 posts in this topic

Recommended Posts

Salve, ho recuperato una workstation HP Z210 CMT e vorrei installarci la versione più recente possibile di mac.
CPU: Intel Xeon E31240 3.30 GHZ
RAM: 16 GB
GPU: NVIDIA Quadro FX 3800

Informandomi sul forum ho capito che il mio processore supporta anche Mojave, ma la scheda video no, di conseguenza ho provato delle guide (in fondo alla pagina) per cercare di far funzionare il tutto. La macchina ha un bios legacy J51 V1.55 che mi permette di settare come modalità hard disk sata RAID+AHCI - oppure IDE, quindi sempre ringraziando il forum ho capito che andavano caricate le Kexts "AHCIPortInjector.kext " e "IOAHCIBlockStorageInjector.kext " per far vedere gli hard disk in utility disco. 

Seguendo la guida passo passo ed installando tramite Clover EFI Bootloader i pacchetti da lui elencati, mi arriva al punto che facendo partire da usb e dare l'ok all'installazione "EXTERNAL" mi arriva alla Mela, esce la barra di caricamento in basso e non si riempie mai.. Rimane fissa li. 

Ho provato con nv_disable=1 ma niente credendo fosse problema di scheda video. 

Avete qualche consiglio per risolvere la cosa? Se può essere compatibile potrei utilizzare una GPU Nvidia GEFORCE 9800GT in mio possesso, o al massimo quella integrata dalla motherboard.

Grazie anticipatamente attendo consigli!

Link to comment
Share on other sites

IOAHCIBlockStorageInjector.kext  dovrebbe servire per fissare il colore degli hard disk, vecchio kext ora se serve si usa la patch direttamente nel config; quindi dovrebbe essere ininfluente per riconoscimento dischi e per l'installazione

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, iCanaro said:

forse se uplodassi la cartella clover che stai usando ci si potrebbe dare un'occhio e forse, dico forse darti qualche dritta :)

 

Si vi allego tutta la cartella EFI della chiavetta USB.

 

 

1 hour ago, iCanaro said:

IOAHCIBlockStorageInjector.kext  dovrebbe servire per fissare il colore degli hard disk, vecchio kext ora se serve si usa la patch direttamente nel config; quindi dovrebbe essere ininfluente per riconoscimento dischi e per l'installazione

 

Leggendo una guida che parlava del mio stesso BIOS era consigliato usarlo

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

Prova questa Clover,leggi la Guida x creare USB , senza FakeSMC.kext NON farai mai Hack , naturalmente 10.13 sarebbe perfetto .

Ho attivato la modalità VERBOSE (-v) quando provi ad istallare nel caso si blocca posta foto .
Tramite questa modalità si può dare info utili a chi ti sta aiutando  

Sembra sia questa la tua CPU https://ark.intel.com/it/products/52273/Intel-Xeon-Processor-E3-1240-8M-Cache-3-30-GHz- Sandy Bridge quindi 

 

CLOVER.zip

Edited by Baio77
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

36 minutes ago, Baio77 said:

Prova questa Clover,leggi la Guida x creare USB , senza FakeSMC.kext NON farai mai Hack , naturalmente 10.13 sarebbe perfetto .

Ho attivato la modalità VERBOSE (-v) quando provi ad istallare nel caso si blocca posta foto .
Tramite questa modalità si può dare info utili a chi ti sta aiutando  

Sembra sia questa la tua CPU https://ark.intel.com/it/products/52273/Intel-Xeon-Processor-E3-1240-8M-Cache-3-30-GHz- Sandy Bridge quindi 

 

CLOVER.zip

Ho provato a mettere la cartella clover nella mia EFI, premetto che l'immagine è di un Mac Os Sierra 10.12.6

Allego la foto dell'errore dopo aver fatto partire l'external. ho provato anche a sostituire nvdrv con nv_disable=1 ma mi da lo stesso errore.

La tua cartella clover forse è giusta per high sierra?

IMG_0040.JPG

Link to comment
Share on other sites

Scusa ma hai Bios UEFI o legacy??
Il verbose NON lo vedi giusto??

Ti ho passato una Clover post precedenti , tu l'avrai copiata nella USB immagino , all'interno della Clover copia questi driver , sono x avvio con Bios UEFI la Clover da te postata era priva di questi driver , vediamo che succede

drivers64UEFI.zip

Edited by Baio77
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Baio77 said:

Scusa ma hai Bios UEFI o legacy??
Il verbose NON lo vedi giusto??

Ti ho passato una Clover post precedenti , tu l'avrai copiata nella USB immagino , all'interno della Clover copia questi driver , sono x avvio con Bios UEFI la Clover da te postata era priva di questi driver , vediamo che succede

drivers64UEFI.zip

Buonasera, inanzitutto grazie per il tempo che mi stai dedicando...

Come ho scritto sopra il bios è legacy. Si la clover che mi hai passata l'ho sovrascritta nella partizione EFI della chiavetta usb, montata con Clover configurator. Esatto il verbose NON lo vedo. 

 

- Ho provato a copiare i driver uefi, rimane sempre l'errore kernel 

Edited by enzo13enzo
Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Baio77 said:

Devi impostare il bios in UEFI mode , NON conosco nello specifico il tuo Bios NON saprei aiutarti 

Allora ho scoperto una cosa, se creo la chiavetta con UniB  (legacy mode) mi parte l'istallazione ma molto molto lentamente, nel senso il caricamento della mela e il passaggio da una finestra all'altra dell'installazione ci mette tanto tempo. Grazie alle kexts AHCIPortInjector.kext " e "IOAHCIBlockStorageInjector.kext che ho inserito nella CLOVER/kexts riesco anche a vedere l'hard disk (provando prima senza kexts non riuscivo a vederli) , ma sfortunatamente non mi legge la tastiera PS/2, ho provato a collegarci una USB ma niente. Credo che siamo sulla via giusta, allego l'EFI così puoi darci un occhiata

EFI.zip

Edited by enzo13enzo
Link to comment
Share on other sites

se prima non aveva fakesmc, ora non ha il gestore della memoria ma non ha ne capo ne coda e comunque qui non si supporta le bestie di tonymanero

visto che prima gentilmente @Baio77 ti ha messo una efi scordandosi però di inserire drivers64UEFI :D e tu dici che non ti parte per via degli injector... ho cercato di prendere il meglio delle 2 e farne una possa permetterti di partire

CLOVER.zip

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

@iCanaro @Baio77 

3 hours ago, iCanaro said:

se prima non aveva fakesmc, ora non ha il gestore della memoria ma non ha ne capo ne coda e comunque qui non si supporta le bestie di tonymanero

visto che prima gentilmente @Baio77 ti ha messo una efi scordandosi però di inserire drivers64UEFI :D e tu dici che non ti parte per via degli injector... ho cercato di prendere il meglio delle 2 e farne una possa permetterti di partire

CLOVER.zip

 

Ho provato con questa CLOVER e nel Bootloader mi esce solamente l'external della chiavetta (quindi niente hard disk) cliccando su di essa mi escono dei verbose che sono riuscito a fotografare, dopodichè il PC va in reboot. 

 

se può esservi d'aiuto:

4 hours ago, enzo13enzo said:

Allora ho scoperto una cosa, se creo la chiavetta con UniB  (legacy mode) mi parte l'istallazione ma molto molto lentamente, nel senso il caricamento della mela e il passaggio da una finestra all'altra dell'installazione ci mette tanto tempo. Grazie alle kexts AHCIPortInjector.kext " e "IOAHCIBlockStorageInjector.kext che ho inserito nella CLOVER/kexts riesco anche a vedere l'hard disk (provando prima senza kexts non riuscivo a vederli) , ma sfortunatamente non mi legge la tastiera PS/2, ho provato a collegarci una USB ma niente. Credo che siamo sulla via giusta, allego l'EFI così puoi darci un occhiata 

EFI.zip

 

Nuova cartella con elementi.zip

Link to comment
Share on other sites

@Baio77Ho ricominciato da capo, e seguendo passo passo la guida di gengik legacy mode. Sono riuscito a far partire il caricamento della mela aggiungendo queste kexts ( allego efi ). 

Appena arriva a 3/4 di caricamento però, mi da il famoso errore system uptime in nanoseconds e va i reboot. Aggiungo sempre il nv_disable=1

Mi date un occhiata al clover? 

AHCIportInjector.kext non posso farne a meno per leggere gli hard disk. 

Il FakeSMC è nella cartella 10.12 

 

EFI.zip

Edited by enzo13enzo
Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Baio77 said:

Gia è caos ho aperto solo le Kext , avvia il tuo Hack posta IORegistryExplorer , hack info foto DCPIManager , reperisci in firma tutto come dare info utili ....

Schermata 2019-02-02 alle 16.19.26.png

Andiamo bene ahah ci risentiamo per le info utili, questo è l'errore intanto 

IMG_0057.JPG

Link to comment
Share on other sites

@Baio77 ho seguito la guida per dare info utili, non capisco come sia possibile reperire info utili su dei procedimenti che non posso fare sul Z210 perchè non riesco a far partire l'os, quindi tantomeno far partire l'hack info, da neofita in materia ti ho allegato il tutto effettuato dal mio Hackintosh, ma credo che farai una grassa risata :Dimageproxy.php?img=&key=c17464ef1b1b51c7

Perchè queste info non c'entrano niente 

Archivio.zip

IMG_0058.JPG

IMG_0059.JPG

Edited by enzo13enzo
Link to comment
Share on other sites

nei config che avevo visto non era impostato SMBIOS e mi è parso di vedere che clover gli assegna macpro5,1 che per esperienza su un mio hack, se non è settato a modo va subito in kernel panic, quindi prova a cambiarlo ad esempio con un più malleabile 14,2 per provare e per riuscire perlomeno ad installare ed avere una configurazione anche se traballante ma avviabile

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, iCanaro said:

nei config che avevo visto non era impostato SMBIOS e mi è parso di vedere che clover gli assegna macpro5,1 che per esperienza su un mio hack, se non è settato a modo va subito in kernel panic, quindi prova a cambiarlo ad esempio con un più malleabile 14,2 per provare e per riuscire perlomeno ad installare ed avere una configurazione anche se traballante ma avviabile

Ok, avevo notato anche io questa cosa.. Modifico il config.plist e provo a riavviarlo 

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...