Jump to content

Utilizzo batteria Hackintosh 10.13 asus vivobook s520uq.bq497t

19 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti, sono di nuovo io :thumbsup_anim: 

Un paio di giorni fa il caro gengik84 mi ha messo a posto la cartella EFI in modo tale che il mio hackintosh High Sierra potesse funzionare al meglio sul mio notebook. Sono pienamente soddisfatto di tutto, tranne che per la durata della batteria. Infatti la percentuale scende vertiginosamente, tanto da garantire circa 1,5 ore al massimo di autonomia dal 100% di carica con utilizzo di navigazione web. Avendo installato Mac Os su un HDD esterno sono consapevole del consumo aggiuntivo energetico, e inoltre utilizzo anche un dongle USB per avere il wifi, tuttavia il consumo mi sembra comunque esagerato. Spulciando in giro per la rete ho potuto capire che probabilmente il consumo anomalo è dovuto alla mia GPU discreta, la quale pur non essendo utilizzata, ciuccia energia alla massima potenza. 

Quindi mi chiedevo se fosse possibile o disabilitarla solo per Mac OS, o se ci fossero in giro dei driver per farne un utilizzo appropriato (sempre se ciò non è stato già fatto da chi mi ha sistemato la EFI, essendo ignorante in materia non lo so :lol:). La suddetta è una nvidia geforce mx940 2 gb ram.

Intel core i7 8550u

Intel UHD graphics 620

nvidia geforce mx940

8 gb ram

ioreg.zip

EFI.zip

pci.zip

status.zip

Niente da  fare, mi sa che dovrò munirmi di gruppo elettrogeno :hysterical:

Forse però puoi aiutarmi in un altro modo. Praticamente non posso mettere in standby chiudendo il monitor o mandando in sleep dal simbolo della mela perchè poi l'HDD non riparte. Ci sono soluzioni per risparmiare un po' di batteria almeno sotto questo punto di vista?

• Create New...