Jump to content

Problema fastidioso con rEFIt


rage75
 Share

6 posts in this topic

Recommended Posts

Buonasera,

 

la settimana scorsa mi hanno portato un iMac late 2009 bello intasato e lento, ho formattato con dban,  ho creato l'Installer con il metodo originale Apple da terminale,  fatto il boot, partizionato in due e installato El Capitan  (sistema  max supportato). Poi di seguito ho installato Windows 10.

 

Come bootloader ho scelto rEFIt e devo dire che in 5 minuti tutto è filato liscio. 

 

Funziona tutto benissimo,  fluido e veloce in tutti e due i sistemi operativi. 

 

Unico problema fastidioso :

 

ad ogni update di El capitan  ( sia di sistema che altre funzionalità), al reboot mi ritrovo senza rEFIt e parte El Capitan. 

 

Allora da terminale do:

 

cd /EFI /refit.

 

./Enable.sh

 

tutto va a buon fine e torna rEFIt, funziona perfettamente fino al successivo update. 

 

C'è un modo per fixare?

 

Non volevo installare Clover.......

 

Forse è il caso di installare rEFIt nella EFI o mi complico la vita? 

 

 

Edited by rage75
Link to comment
Share on other sites

Ciao, 

 

scusa il ritardo ma niente notifica nonostante sia attivata.

 

Allora,  onestamente devo dire che lo ha fatto con aggiornamento di sistema e con aggiornamento sicurezza 2018, si è aggiornato anche iTunes ma lo ho fatto assieme a quello per sicurezza quindi non sono sicuro se il problema si riferisce solo agli update "maggiori".

 

Al momento non mi da nessun aggiornamento disponibile, ogni modo vorrei sapere se è meglio lasciare rEFIt nel volume El Capitan o devo installare nella EFI.

 

Grazie. 

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Buonasera,

 

è ormai un mesetto che mi godo l' IMac 2011 con High Sierra e Windows 10, tutto funziona a dovere tranne 2 cose:

 

  • Luminosità in Windows 10, ne con i tasti funzione della tasiera Apple Wi-fi(e può starci) ne con le regolazioni dalle Impostazioni di Windows. 

 

  • Fino ad ora usavo tastiera Apple e un Mouse generico(Lenovo wi-fi usb) e tutto andava bene, ho deciso di procurarmi un Magic Mouse (non il 2) ed allora sono iniziati i problemi:  In windows purtroppo succede questo, se attivo il Bluetooth il Magic Mouse funziona alla perfezione ma la tastiera Apple sparisce e non funziona più.  Se non attivo il Bluetooth funziona la tastiera, funziona il Magic Mouse ma non lo scroll, e senza rotellina è assurdo.....

 

Qualche idea?  :worried_anim:

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
 Share

×
×
  • Create New...