Jump to content

Cambio hardware per installazione mojave


Wifi75
 Share

12 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti attualmente ho High sierra con la seguente configurazione:

 

Scheda Madre: Gygabyte GA-Z68MX-UD2H-B3 UEFI
Processore: Intel I5 2500K Sandy Bridge @ 3.4GHz
Scheda Video: ATI ASUS EAH 5670 1GB ddr5

Memoria: 16GB DDR3 1600Mhz

 

vorrei passare a Mojave e mi sa che la scheda video non è compatibile, a questo punto sarei disposto anche sostituire la scheda madre però mantenendo processore, le ram che ne ho 16Gb e i dischi ovviamente.

Potreste darmi una mano a trovare l'hardware corretto da acquistare?

scheda madre e scheda video?

 

Grazie per l'aiuto

Link to comment
Share on other sites

Non c’è un hardware corretto e uno non corretto. C’è solo l’hardware adatto al proprio budget. Il tuo qual è?

 

La scheda madre è guasta? Perché comprare una serie 6 o 7 nel 2019 non è un acquisto sensato...

Link to comment
Share on other sites

Probabilmente dovrai cambiare SMBIOS perché i Mac con cpu 2xxx non sono supportati, ma la CPU supporta Mojave.

 

Ripeto, non ha senso cambiare solo scheda madre perché non andresti molto "lontano" dalla configurazione attuale.

Link to comment
Share on other sites

credi che con la sostituzione della sola sk video riuscirei ad installare mojave? 

ho  provato ad installare con la configurazione attuale ma non ci sono riuscito. 

Link to comment
Share on other sites

su questa scheda madre che ha un sock lga 1155 posso montare una cpu lga 1151 ho è differente?

 

soprattutto passare da una cpu i52500 k ad una cpu i5 8400 porterebbe significativi migliorie?

Edited by Wifi75
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Baio77 said:

NO mi spiace 1155 monta un modello di CPU , 1151 ne monta un altra , è il tipo di connessione fra CPU e MOBO , quindi devono corrispondere fra i 2 componenti ....

https://it.wikipedia.org/wiki/Socket_(elettronica)

 

peccato...

sostituiro solo la scheda video come suggerito da foskvs.

 

Link to comment
Share on other sites

Ogni TOT di anni NON fa male SOSTITUIRE il PC con 1 di ultima generazione , io ho fatto il passo adesso , aspetto arrivi la CPU x montare il tutto ....
Da HW Desktop in firma a Z390 , CPU 8700 , con annessi tutti i benefici del caso , USB ultima generazione , supporto x SSD M2 , DDR4 , Codec audio aggiornati ecc ecc ........
Diciamo se usi il PC ogni tanto ripartire con TUTTO nuovo NON fa male , poi ovvio VGA , alimentatore ecc ecc si riciclano ....

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...