Jump to content

Utilizzare Macosx su Linux in emulazione (qemu)


Scorpio39
 Share

6 posts in this topic

Recommended Posts

Salve Amici,

mi servirebbe a scopo didattico utilizzare un applicativo realizzato per Macosx (fino a Sierra).

Io non uso Mac, ma solo Linux per cui ho iniziato a cercare in rete e ho trovato delle guide che indicano come eseguire Mac OS X 10.5.4 su Linux (non so se anche versioni successive), non mi interessano le performance.

Mi chiedo innanzitutto se la via può essere percorribile (se qualcuno di voi l'ha già sperimentata eventualmente) e se esiste ancora in rete la possibilità di scaricare la "iPC_OSx86_10_5_6_UNIVERSAL_PPF5_Final" (o se è considerata obsoleta e dunque non più reperibile).

 

Il mio computer monta una cpu Intel che supporta nativamente la virtualizzazione vmx.

 

Grazie ragazzi

 

 

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Grazie foskvs per il tuo consiglio, hai sicuramente ragione!

In alternativa cosa mi consiglieresti di fare per eseguire Yosemite (per esempio) su Linux tramite qemu?

Io cercavo "iPC_OSx86_10_5_6_UNIVERSAL_PPF5_Final" perchè provando questo percorso mi fermo davanti la necessità di reperire i codici OSK...

 

Grazie ancora!

Link to comment
Share on other sites

Grazie ancora foskvs,

ho visto su Amule che esistono versioni per vmware, serve secondo te anche su queste l'unlocker?

Io attualmente non dispongo di macchine con Macosx, l'unlocker se comprendo bene serve a partire da immagini tratte da sistemi OSX nativi..

 

Grazie ancora ;-)

Link to comment
Share on other sites

Non so cosa sia Amule.

 

Vmware non supporta la virtualizzazione di OS X su macchine non Apple. L'unlocker consente di aggirare l'ostacolo. Per l'installazione, nella sezione guide c'è una guida di @netgear per le macchine virtuali. Prova ad adattarla per Linux.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...