Jump to content

Completamento installazione high sierra - seconda fase


guidgip
 Share

32 posts in this topic

Recommended Posts

Stamattina il PC era sul login, segno che si era spento. Purtroppo ho eseguito il fix che mi hai detto ma si è spento di botto nuovamente, mentre lavoravo.
Sto pensando ad un problema hardware a questo punto. Potrebbe essere?

Link to comment
Share on other sites

Ci sono molti più kext rispetto al mio. Sostituisco tutta la cartella così com'è oppure metto solo i files differenti rispetto alla mia cartella?

 

P.S. e se per caso con questa clover poi non dovesse avviarsi, come faccio a tornare indietro?

 

P.S.2: ragazzi, potrebbe essere che lo spegnimento deriva dalla ram che si riempie?

Tra l'altro questa foto che vedete ritrae l'utilizzo della ram tramite l'app integrata Monitoraggio attività:

possibile che con solo firefox aperto con una sola scheda ci sia questo consumo enorme di memoria?

DstJKH7l.png

E c'è anche questa cosa strana, non so se è normale:

UTVlyCwl.png

L'uso della memoria del processo kernel_task

Edited by guidgip
Link to comment
Share on other sites

Hai una Clover in HD\SSD , istalla su USB Clover in UEFI ESP e inserisci i miei File all'interno della EFI a sostituire la cartella Clover esistente .....
NON curarti delle Kext ci sono servono al tuo Hack x funzionare al meglio , rispondi con Ioregistryexplorer avviando con le impostazioni ti ho passato

Link to comment
Share on other sites

Hai una Clover in HD\SSD , istalla su USB Clover in UEFI ESP e inserisci i miei File all'interno della EFI a sostituire la cartella Clover esistente .....
NON curarti delle Kext ci sono servono al tuo Hack x funzionare al meglio , rispondi con Ioregistryexplorer avviando con le impostazioni ti ho passato
Ho ancora la USB che usai per l'installazione. Da quanto ho capito sostituisco la EFI sulla chiavetta con quella che mi hai dato e avvio da chiavetta, lasciando quella del SSD così com'è ora?
Oppure ho capito male?
Link to comment
Share on other sites

Ovvio cosi come hai detto , aggiorna Clover della USB istallaci sopra la versione più aggiornata, dopo sovrascrivi la cartella ti ho passato ,quindi la cartella CLOVER dopo diche ti assicuri di impostare  il Boot da USB , in gigabyte il tasto F12 al boot apre il menu dove selezioni il boot , non so se x AsRock è uguale  altrimenti lo imposti in Bios ...
Cosi in teoria dovresti avviare con le mie impostazioni ......
Assicurati fra le altre cose di installare Clover in modalità Legacy ESP o UEFI ESP .........

Edited by Baio77
Link to comment
Share on other sites

Non ho ancora provato la cartella che mi hai dato, in compenso ho notato una cosa. Le mie RAM funzionano a 1333 MHz, e possono andare a 1600 impostando un profilo XMP preimpostato nel BIOS. Finora questo profilo l'ho sempre tenuto selezionato. Ieri, per prova, ho rimesso tutto su auto, e il PC per tutto il giorno ha funzionato tranquillamente e mi ha permesso di lavorare. Poi l'ho lasciato acceso e l'ho trovato riavviato stamattina. Ora sto lavorando tranquillamente, e va alla grande, sempre con le impostazioni auto del BIOS.
Allora mi è venuto un dubbio:
1. Poiché il vero Mac da quanto ho capito monta memorie a 1600 MHz, non è che i problemi che riscontro derivano dall'hardware e non dalla configurazione dell'hack? Dopotutto le memorie sono sempre una parte molto delicata, che può dare problemi anche sotto Windows.
2. Si può disattivare il riavvio automatico su Mac? Finora sono soltanto riuscito a trovare un comando per verificare se è attivo e infatti risulta appunto attivo. Vorrei capire se possibile disattivarlo, così almeno se si verifica qualche errore non dovrebbe spegnersi e potrei capire l'errore che da, o sbaglio?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...