Jump to content

[Aiuto] post installazione High Sierra 10.13.6 Asus p7p55d-e lx


azlim16
 Share

4 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti

 

chiedo aiuto ai più esperti per alcuni problemi sorti dopo aver provato ad installare high sierra sulla configurazione in firma

 

l'installazione è andata a buon fine ma ho un grosso problema, non funziona ne lo stop ne soprattutto lo spegnimento, se provo a spegnere ci mette un po' poi si riavvia.

come dsdt inizialmente usavo uno già fatto trovato in altri lidi (che non si possono dire), e che tra l'altro funzionava correttamente sotto Sierra

per tentare di risolvere quindi ho provato a fare io un nuovo DSDT partendo da zero (per la prima volta) e sembra funzionare, ma lo shoutdown ancora non si risolve.

ho provato tutto ciò che potevo e che ho trovato sul forum, varie settaggi di clover compreso il fix shoutdown, vari tentativi col darkwake, provato ad integrare patch sul dsdt, ma nulla ha funzionato

 

sulla vecchia installazione con Sierra 10.12.6 con stessi settaggi invece nessun problema

 

allego cartella clover e ioreg

CLOVER.zip

ioreg.ioreg.zip

Link to comment
Share on other sites

Non ho idea di cosa io abbia fatto, ma non ci credo nemmeno io... dopo essermi sfaciato il cervello per ore facendo l'impossibile, ho provato ad andare per esclusione togliendo tutto quello che rimaneva di facoltativo... ho quindi in ordine:

-Rimosso voodoohda, disabilitato bluetooth e wifi -spento------ si è spento!!

-riacceso, rimesso vodoohda riparato permessi e cache, ho spento e ha funzionato, riacceso riabilitato wifi, spento e si è spento, riacceso riabilitato bluetooth, spento e tutto ok!... sono confuso

ora scarico il tuo config  e lo confronto col mio per sicurezza

 

Ora mi resta solo il solito problema della RX560 (sapphire rx 560 pulse 4gb) che non ha segnale video in DVI (sto usando un adattatore DP-DVI), ma forse non è il topic corretto per approfondire

 

Edit: @iCanaro Ho provato il tuo config.. il sistema parte, ma dopo 5 minuti si riavvia da solo

Edited by azlim16
Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento:

ora sto usando il config di iCanaro, con l'unica differenza che ho rimesso il flag "fix HPET", senza quello il sistema dopo essersi avviato crasha e si riavvia da solo dopo 1-2 minuti

lo stop ancora non funzione, ci prova, si spegne il led di accensione per una frazione di secondo e sento il classico "pop" dello spegnimento ma le ventole continuano a girare, si riaccende tutto ma completamente bloccato e scermo nero, e devo resettare forzatamente

 

poi rimane il problema della RX560 che ho scritto anche sopra, che mi preme un po' di più dello stop

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...