Jump to content

Gygabyte GA-Z68MX-UD2H-B3 uefi


Wifi75
 Share

13 posts in this topic

Recommended Posts

CIao a tutti devo ripartire da qui purtroppo , devo reinstallare sierra perche tentando con hs non è andato per niente a buon fine.

per la mia sheeda madre avreste il file efi corretto da passare?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Ciao, io ho una GB Z68x-ud3h-b UEFI con i5-2320 e una gtx 570.

Per creare l'efi puoi usare benissimo UniB Sierra, modalità uefi. 

Aggiorni il bios all'ultima versione disponibile per la tua mobo e una volta aver settato:

VT-D :Disable

CFG-Lock : Disable

Secure Boot: Disable

SATA MODE: AHCI

OS: OTHER/ALTRO

Ti parte l'installazione di sierra senza intoppi. 
Ti ho allegato la lista delle kext da installare facilmente con MultiB ed avere tutto l'hardware funzionante 

 

 

MB_sierra copia.png.zip

Link to comment
Share on other sites

ciao @Bio77 mi su succede che alcune volte che al boot appena appare la mela il sistema si riavvia, lo fa un paio di volte di seguito e poi parte tranquillamente.

cosa posso verificare?

 

 

Link to comment
Share on other sites

Ho poca esperienza MAI usate certe Tools , io istallo solo come consiglia il Forum .......
NON c'è supporto xche x farla breve l' Utente istalla tutte quelle diavolerie che permettono di istallare su più piattaforme  , quindi dentro trovi di tutto e di più e capisci se in OS hai 5 kext x Lan e a te ne serve 1 è un po controproducente sia x te sia x chi ti vuole dare una mano ....
Il metodo che supporta questo Forum ti porterà ad avere il PC più funzionale possibile con il minor utilizzo di Kext NON apple e se segui la Guida in maniera meticolosa  sicuramente la tua configurazione permette al PC di girare con OS apple  si troverà all'interno della tua Clover x tanto un backup della stessa ti permettere con pochi sforsi di istallare partendo da 0 in futuro

 

@Wifi75

Detta cosi NON saprei , dato x scontato Kext e clover aggiornati posta il solo configplist e IORegistryExplorer  , attiva la modalità verbose -v se risuccede sta pronto e fa foto al blocco , solo cosi possiamo aiutarti , o se ti da dei report di errore in avvio postali ....

Edited by Baio77
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

ciao, ho scoperto che la riproduzione di un video va a scatti, lo stesso video sul mio portatile sempre con Highsierra va alla grande.

Adesso bisognerebbe capire che cosa causa questi scatti.

Se lo visualizzo con vlc è fluido, che strano!

serve postare il mio clover?

Edited by Wifi75
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...