Jump to content

Configurazione compatibile con High Sierra (oppure anche Mojave)


AntonFX
 Share

11 posts in this topic

Recommended Posts

Dopo il mio Hackintosh con AMD che ha garantito ben 2 anni di onorato servizio con Yosemite 10.0.4 è arrivato il momento di passare ad una versione di OSX superiore, tipo High Sierra o anche Mojave (in futuro).
Ho un budget alquanto risicato, 450€ è il tetto.
Dispongo già di alimentatore da 450w, SSD e HDD.
Dubito posso puntare ad un i7 ma se riusciamo a creare una build con i5 sarebbe ottimo.
Vorrei usare questo hackintosh con Illustrator, Photoshop con file RAW, niente Video Editing però.
Ho già visto delle configurazioni con i5 di 7° generazione ed altre con Coffee Lake ma tutti che specificano che spesso hanno dei kernel panic durante gli riavvi delle loro configurazioni.
Ovviamente so per certo che una configurazione dettata da voi sarebbe compatibile come minimo al 99,9% con OSX salvo lo Sleep e Wake.
450€ sono davvero pochi me ne rendo conto ma se spendo un euro in più la mia collega di lavoro nonché la mia compagnia mi mangia la testa di netto. 
Grazie mille per l'attenzione, mi auguro abbiate una soluzione anche per me.
 

Link to comment
Share on other sites

Quanta RAM ti serve? Considera che 16GB DDR4 sono circa 150€.

i5 e i7 Kaby Lake sono una garanzia, ma dei Coffee Lake sento parlare solo bene.

 

Supponendo che ti servano 16GB, ti restano 300 euro per il resto. Prova a vedere se con i5 8500 e scheda madre H370 ti avanzano soldi per il case. Ti servono altre componenti (tipo scheda wifi)?

Link to comment
Share on other sites

13 hours ago, foskvs said:

Quanta RAM ti serve? Considera che 16GB DDR4 sono circa 150€.

i5 e i7 Kaby Lake sono una garanzia, ma dei Coffee Lake sento parlare solo bene.

 

Supponendo che ti servano 16GB, ti restano 300 euro per il resto. Prova a vedere se con i5 8500 e scheda madre H370 ti avanzano soldi per il case. Ti servono altre componenti (tipo scheda wifi)?

Grazie mille della risposta.
Penso che inizierei con 8GB in DDR4 in singolo banco, così in futuro farò l'upgrade a 16GB, pensi sia un problema?
No la scheda WiFi non mi serve sul fisso uso sempre la LAN, sempre se il Chip LAN della H370 è compatibile con le recenti versioni di OSX.
Riguardo alla Mobo, vado su Gigabyte? O ci sono soluzioni alternative? Gigabyte chiede sui 100-120€ per una mobo H370, poi altri 80-90€ per il banco di RAM, 210€ il processore i5 8400.
Sono circa 420-430€ per mobo,cpu,ram. Abbiamo circa 30€ per il case, anche se mi interessa poco avere un case pacchiano, più semplice è meglio mi sta.

 

12 hours ago, iCanaro said:

se hanno dei KP con i kaby e coffe lake si vede che i loro hack sono veramente configurati male e poi non è detto che dipendano dalla CPU

 

intanto che decidi per l'hardware preparati la pendrive per l'installazione vanilla 


Si, adesso devo mettere le mani sul vecchio hackintosh amd, e procurarmi l'immagine di osx, ma vado di High Sierra oppure provo a rischiare con Mojave (in pre-realease) ?
 

Link to comment
Share on other sites

per la mobo tieni in considerazione asus e asrock che secondo me sono mediamente anche meglio delle gigabyte per fare un'hack; ma comunque con questi 3 marchi caschi in piedi.

Per la versione di macOS dipende che ci fai con il PC, se ti piace smanettare vai di mojave; se invece una volta terminata e messa a punto l'installazione vuoi una situazione stabile, con high sierra sei più consolidato

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, iCanaro said:

per la mobo tieni in considerazione asus e asrock che secondo me sono mediamente anche meglio delle gigabyte per fare un'hack; ma comunque con questi 3 marchi caschi in piedi.

Per la versione di macOS dipende che ci fai con il PC, se ti piace smanettare vai di mojave; se invece una volta terminata e messa a punto l'installazione vuoi una situazione stabile, con high sierra sei più consolidato

Ai tempi in cui realizzai l'installazione di hackintosh su un amd fx 8320 e ascrock 970, grazie anche a genki e carlo (mi scuso se non li ho nominati nel loro corretto username), si vociferava che le mobo gigabyte erano quelle più compatibili. 
Comunque per forza devo prendere una mobo con chipset H370? Avevo addocchiato una GA-B250M-DS3H della Gigabyte, non nascondo che la motivazione è il prezzo che è la metà di una H370 e per il fatto che è una ottima m-atx per quello che ne farò, però se questa mobo che ho visto non è compatibile o da problemi prendo subito al volo la H370 magari serie M.
Comunque la mia idea era quella di puntare alla release di Mojave, ma sul mio hackintosh non riesco a trovarla, su Mac App Store ho solo High Sierra , El Capitan e basta, Mojave non è presente nella lista dei download disponibili(...) Ho provato a cercarla anche nel web ma giustamente trovo solo recensioni e non il download all'immagine di Mojave.

 

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, AntonFX said:

Grazie mille della risposta.
Penso che inizierei con 8GB in DDR4 in singolo banco, così in futuro farò l'upgrade a 16GB, pensi sia un problema?
No la scheda WiFi non mi serve sul fisso uso sempre la LAN, sempre se il Chip LAN della H370 è compatibile con le recenti versioni di OSX.
Riguardo alla Mobo, vado su Gigabyte? O ci sono soluzioni alternative? Gigabyte chiede sui 100-120€ per una mobo H370, poi altri 80-90€ per il banco di RAM, 210€ il processore i5 8400.
Sono circa 420-430€ per mobo,cpu,ram. Abbiamo circa 30€ per il case, anche se mi interessa poco avere un case pacchiano, più semplice è meglio mi sta.

Se hai pazienza, vedi se questo i5 8500 diventa disponibile a breve: costa meno del 8400 e va di più:

w02xqf.png

Per le Mobo, Asus, Gigabyte, MSI, Asrock. Scegli un paio di modelli che ti piacciono e postali qui che vediamo quanto sono compatibili.

 

Edit:

 

Una scheda madre B250 non è compatibile con i processori 8xxx. Con Coffee Lake devi prendere schede madri serie 300.

Edited by foskvs
Link to comment
Share on other sites

21 hours ago, foskvs said:

Se hai pazienza, vedi se questo i5 8500 diventa disponibile a breve: costa meno del 8400 e va di più:

 w02xqf.png

Per le Mobo, Asus, Gigabyte, MSI, Asrock. Scegli un paio di modelli che ti piacciono e postali qui che vediamo quanto sono compatibili.

 

Edit:

 

Una scheda madre B250 non è compatibile con i processori 8xxx. Con Coffee Lake devi prendere schede madri serie 300.

Cavolo 210 per un 8500, è regalato.
Questa è la lista delle mobo che ho osservato fin'ora, sono presenti anche mobo molto CHEAP.
Gigabyte H110-D3A H110 Express

Gigabyte Z370P D3

-Gigabyte B360M DS3H (questa mi piace in quanto m-atx ed ha quasi le stesse features della z370p sopra citata)
-ASRock 90-MXB760-A0UAYZ
-Gigabyte H370 HD3

-Gigabyte B360M D2V

-Asus PRIME B360M-K

-Gigabyte B360M H

-ASRock 90-MXB730-A0UAYZ

Alcune sono vendute a prezzo stracciato su amazon come la B360 H della gigabye che te la prendi a 66€ .

23 hours ago, iCanaro said:

mojave esce ufficialmente tra pochi giorni

quella mobo dovrebbe andare senza problemi

Ho controllato dovrebbe uscire il 24, massimo 26 con la distribuzione globale. Al massimo attendo questi 4 giorni per preparare la pendrive

Link to comment
Share on other sites

vedi tu, più o meno mi pare che van tutte bene, guarda che ci sia USB 3.1 Gen2, poi mi par di capire che userai la integrata, quindi vedi quante e che tipo di uscite video hanno e compatibilità con gli standard più recenti e con il tuo monitor.

Avendo hack con tutti i 3 marchi citati, ribadisco la mia predilizione per quelli che cominciano con la A :D ma comunque tutta roba buona e caschi in piedi ;)

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, AntonFX said:

Gigabyte H110-D3A H110 Express

Non compatibile.

2 hours ago, AntonFX said:

Cavolo 210 per un 8500, è regalato.
Questa è la lista delle mobo che ho osservato fin'ora, sono presenti anche mobo molto CHEAP.

Gigabyte Z370P D3

-Gigabyte B360M DS3H (questa mi piace in quanto m-atx ed ha quasi le stesse features della z370p sopra citata)
-ASRock 90-MXB760-A0UAYZ
-Gigabyte H370 HD3

-Gigabyte B360M D2V

-Asus PRIME B360M-K

-Gigabyte B360M H

-ASRock 90-MXB730-A0UAYZ

Sono tutte compatibili. Le prime due Gigabyte non mi dispiacciono. Prova a vedere anche questa:

https://www.gigabyte.com/Motherboard/H370M-DS3H-rev-10#kf

Edited by foskvs
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...