Jump to content

Airport Hackintosh


Natty
 Share

8 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao amici!

 

Ho provato senza poi alla fine buoni risultati a far funzionare una pennetta Bluetooth vecchiotta marca CSR ma sono arrivato alla conclusione che non c'è molto da fare, quindi ho pensato di comprare qualcosa di nuovo, mi è stata consigliata un'altra pennetta ancora Bluetooth ASUS (se non sbaglio), ma avrei intenzione di potenziare il tutto invece comprando uno di quegli Airport per Hackintosh, visto che anche la mia pennetta Wifi TP Link è diventata vecchiotta, e che quindi comprenda Bluetooth + Wifi, qualcuno mi consiglia qualcosa? Servono a qualcosa sti Airport ? Quale mi conviene per prezzo/qualità ?

 

Fatemi sapere GRAZIE :)

Edited by Natty
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, gengik84 said:

Ciao, ma di quale hardware stiamo parlando?

 

Ciao Grazie per la risposta :D

Ho appena editato il post.

 

In realtà comunque ho scritto qua appunto per avere consigli in merito, il pezzo che vorrei montare dovrebbe essere una roba del tipo :

 

https://www.ebay.it/i/152984256451?chn=ps&dispItem=1

 

Anche se non ho proprio intenzione di spendere quella cifra, quindi chi ha avuto esperienze simili e sa consigliarmi qualcosa appunto di buono rapporto qualità/prezzo ? :D

 

O meglio non solo andare su questa direzione e quindi chiedo è davvero utile una roba del genere ? So di gente che ha provato ad installare proprio il pezzo originale apple dove non c'è bisogno di installare nessun kext, come se l'hackintosh all'accensione riconoscesse l'airport stesso :D è vero ? (ho pure beccato una guida qualche settimana fa dove spiegava non solo come installare questo pezzo, ma dove c'erano anche degli screen che facevano vedere che funzionava anche FaceTime & iMessage, un mac originale insomma :D ) O è meglio prendere una pennetta Bluetooth da 10€ e una pennetta WIFI da 10€ di varie marche e andare a cercare i kexts vari ?

Edited by Natty
Link to comment
Share on other sites

ovviamente una scheda interna da meno problemi nel senso che wifi usb, spesso per esempio creano problemi di sleep

Poi si certo...una scheda usata nei veri mac..è nativa quindi anche in hack viene montata ed è funzionante.. questo per il wifi..per il BT nel caso basta aggiungere uno o due kext in EFI

riguardo ai wifi usb, spesso se guardi bene sul sito del rispettivo produttore trovi anche i driver o nel caso puoi valutare anche la compatibilità

Non hai ancora elencato il tuo hardware.. 

vai nel tuo profilo, voce signature..e aggiungilo in modo dettagliato nella tua firma

BT usb compatibile: Asus USB-BT400

esempio wifi usb compatibile:https://www.insanelymac.com/forum/topic/311312-drivers-alternativi-da-1011-a-1013-per-d-link-dwa-131-usb-wireless-n-nano/

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, gengik84 said:

ovviamente una scheda interna da meno problemi nel senso che wifi usb, spesso per esempio creano problemi di sleep

Poi si certo...una scheda usata nei veri mac..è nativa quindi anche in hack viene montata ed è funzionante.. questo per il wifi..per il BT nel caso basta aggiungere uno o due kext in EFI

riguardo ai wifi usb, spesso se guardi bene sul sito del rispettivo produttore trovi anche i driver o nel caso puoi valutare anche la compatibilità

Non hai ancora elencato il tuo hardware.. 

vai nel tuo profilo, voce signature..e aggiungilo in modo dettagliato nella tua firma

BT usb compatibile: Asus USB-BT400

esempio wifi usb compatibile:

 

 

Ciao grazie per la risposta, ho fatto come hai detto (è così scarso come pc ? io non ne capisco niente.. ) :D

 

Quindi non mi consigli niente ancora perché vuoi sapere il mio hardware ? E' questo che mi interessa, visto che ho dei pezzi hardware vecchiotti e in futuro penso di potenziare qualcosa, sto cercando qualcosa che vada bene sia con quello che ho ora, ma appunto anche in un eventuale restauro PC  o comunque proprio che posso trasportarmelo in un eventuale PC nuovo.

Come scelgo il modello giusto ? Pensavo il bluetooth fosse riconosciuto con il Wifi scopro solo ora il contrario, non vorrei andare a installare un qualcosa che ha un kext introvabile :D

Sarebbe utile anche il fatto che vada bene con i vari OSX, nel senso che ora ho Yosemite, ma a breve penso di aggiornare all'ultimo sistema.

Insomma in questo caso cosa posso comprare ? I pezzi dell'hardware li ho messi comunque ma appunto non ci soffermiamo troppo ;)

Edited by Natty
Link to comment
Share on other sites

è sempre bene fornire info per il proprio hardware...serve a chi ti aiuta per farlo in modo più diretto e migliore

Per esempio potevi avere una scheda madre più recente e nel caso avrei potuto consigliarti altre schede wifi per esempio M2

per il wifi potresti prendere TP LINK WDN4800 che è nativa ma con solo wifi

e per il BT prenderne uno usb da usare al bisogno

Ovviamente non è come una scheda combo nativa tipo quella che hai linkato, ma questo sta a te valutare, nel senso usi e hai bisogno di determinati servizi oppure non ti importa? etc etc..

Link to comment
Share on other sites

On 5/11/2018 at 7:33 AM, gengik84 said:

è sempre bene fornire info per il proprio hardware...serve a chi ti aiuta per farlo in modo più diretto e migliore

Per esempio potevi avere una scheda madre più recente e nel caso avrei potuto consigliarti altre schede wifi per esempio M2

per il wifi potresti prendere TP LINK WDN4800 che è nativa ma con solo wifi

e per il BT prenderne uno usb da usare al bisogno

Ovviamente non è come una scheda combo nativa tipo quella che hai linkato, ma questo sta a te valutare, nel senso usi e hai bisogno di determinati servizi oppure non ti importa? etc etc..

 

Ciao,

In realtà si mi verrebbe utile usare i vari servizi perché avendo l'iPhone sarebbe la ciliegina sulla torta, e comunque se non ha bluetooth quindi no, in realtà sto facendo tutto questo per il bluetooth, e avendo la usb wifi vecchia assai (54Mbps :cry: ) ho deciso di quindi comprare un pezzo buono che risolva il tutto, ho visto che ci sono oggetti che costano anche meno di 20€ il problema è che magari non vanno bene per il Mac, e solo per Windows, è importante che vada con tutti e due perché con il dual boot vorrei quindi che funzioni tutto bene!

 

Comunque ritornando a quella guida sull'Airport con iMessage e FaceTime qualcuno sa dirmi se si trova in questo forum e sa linkarmela ? C'era anche una airport consigliata nella guida e sarei interessato.

 

Girando ho trovato anche questa che dice essere buona con i nuovi modelli delle schede madre anche le i7, ecc. :

 

https://www.amazon.it/Bluetooth-BCM943602CS-Hackintosh-aeroporto-hands-off/dp/B00MBP25UK/ref=sr_1_fkmr0_1?ie=UTF8&qid=1526217788&sr=8-1-fkmr0&keywords=airport+mac+windows+card

 

Ora mi chiedo : se comprassi una card così che va bene appunto con le nuove schede madre, mi può creare problemi alla mia attuale Intel Core 2 ? ( che spero di cambiare al più presto)

 

O comunque io sto davvero andando a caso su Amazon, qualcuno mi sà dare una lista di card su cui buttarmi ? E' importante che vada quindi per Windows/Mac, che sfrutti al meglio e quindi sia veloce in Mbps, che abbia Bluetooth e Wifi, e che venga riconosciuta subito dall'Hackintosh come fosse una card originale e che non superi la 50€, chiedo troppo ? :D

 

 

EDIT.

Ho appena trovato anche questa, sembra essere completa e costa la metà delle altre due, quali sono le differenze o quanto meno i pro e i contro delle 3 ?

https://www.amazon.it/computer-Bluetooth-4-0-scheda-Wireless-Hackintosh/dp/B077GSD6MJ/ref=sr_1_fkmr0_4?s=pc&ie=UTF8&qid=1526247360&sr=1-4-fkmr0&keywords=airport+hackintosh

Edited by Natty
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...