Jump to content
32 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti sul mio hackintosh ho installato high sierra e con fcpx 10.3.4 tutto funziona a meraviglia ma ho provato a passare a fcpx 10.4.2 e mi escono seri problemi come potete vedere nel video che ho fatto e di cui posto il link  qui sotto

https://youtu.be/ov0s5a9EyTE

Premetto che lo stesso problema me lo fa anche su Sierra!!!!!!  e sempre con fcpx 10.4.2 mentre con la versione vecchia 10.3.4 tutto funziona benissimo,eppure ho aggiornato ai driver webnvidia ultima versione,io ho un I7 4790K ssd 256gb 32 gb ram asus gtx 960 2gb asus z97 hd3.

Secondo me dipende dalla  scheda video forse i driver non sono buoni,voi cosa mi consigliate?

grazie

Edited by Vladicio

prova a vedere adesso ho rifatto la schermata di tutte 2 le schede,ma come si fa a disabiltare la scheda integrata????

mi pare non si possa farlo sulla mia Z97 HDR3 Gigabyte!

e perche si vede il metal ma non la versione?

grazie

ps(ora sono passato a sierra)

1.png

2.png

1 minute ago, iCanaro said:

In sierra è normale che sia così.

In high sierra solo lì si vede la versione; quindi non facciamo confusione passando da uno all'altro.

La iGPU si disabilita da BIOS

grazie e scusa se ho mescolato gli os :blush:

ma per il mio problema hai consigli?

Si come ti ha detto anche Fasullo, il primo tentativo lo fai disabilitando la integrata da BIOS; ho hack con asus, asrock e gigabyte ma ora non li ho sottomano e non mi ricordo la voce, ma non è una roba difficile, se uno ha un'hack deve anche saper maneggiare un minimo il BIOS :D ci sarà una voce relativa alla iGPU per attivarla o disattivarla

hai ragione scusate difatti ho visto ora vedi allegato 1 "intel processor grafica era abilitato" adesso ho messo disabilitato.

e difatti se vedi allegato 2 adesso non vede più le 2 schede come prima ma solo la gtx960 quindi la scheda integrata e disabilitata dico bene?  

....azzo ci avessi pensato prima!!!!!!!!!!!  :thumbsup_anim:

ora devo provare se fcpx 10.4 funziona bene ed il difetto di prima e veramente sparito!

grazie x ora

1.JPG

2.png

29 minutes ago, iCanaro said:

OK prova così poi facci sapere. 

Comunque a mio avviso quella impostazione che avevi era errata

DVTM = 128

Memory allocation = max

secondo mè sarebbero state più corrette

quindi cosa mi consigli di fare?

grazie

Beh ovvio prima provi senza la integrata, se ti funziona per quello che devi fare OK , in caso negativo vedremo la tua EFI e congig.plist

Poi quelle impostazioni te le memorizzi in caso volessi riattivare la integrata.

• Thanks 1

bene allora ho 2 ssd uno con sierra + fcpx 10.4. ed un ssd high sierra + fcpx 10.4.2 e adesso funzionano tutti bene senza problemi, quindi il problema era la disattivazione della scheda video integrata!!!!!!!!!

problema risolto grazie a voi ragazzi

ciao

• Like 1
7 hours ago, fasullo said:

Si evince che l'integrata non supporta metal:angel_not:

quindi e grave??  e poi se l'integrata e disabilitata non ci sono problemi, dico bene??

ma l'opzione metal a cosa serve precisamente, grazie

scusa non avevo visto :blush:

ho un problema, su un hackintosh esattamente uguale al mio a parte la scheda video, una gtx 1050 del mio amico, vorrei disabilitare la scheda integrata ma quando avvio sul mio pc e premo F12 per entrare sul bios come in allegato 1, nel suo pc appare un altra finestra vedi allegato 2 !!!!!!!!!!!

come devo fare??

grazie

bios.JPG

bios 2.png

Edited by Vladicio
  • Create New...