Jump to content
7 posts in this topic

Recommended Posts

dopo aver eseguito l'update di sicurezza 2018-001 dallo store, al riavvio è comparsa una nuova voce in clover, ossia "install from HighSierra" (il mio disco si chiama HighSierra)

mi sembra di capire che è praticamente l'update scaricato con tanto di procedura di update

il problema è che non finisce mai l'installazione e resta fisso nelle voci boot, infatti dallo store risultava sempre l'aggiornamento da eseguire

scocciato e sperando di risolvere ho scaricato manualmente l'update che ho installato mediante Pacifist (dato che ogni volta che si riavviava la procedura prevedeva l'avvio da "Install from HighSierra")

dallo store risulto aggiornato, ma in clover è rimasto "Install from HighSierra" che parte in automatico se non scelgo io di avviare da "HighSierra"

come posso fare per togliere quell'avvio fastidioso che non va nemmeno a buon termine?
inoltre ho il dubbio che anche con i prossimi update potrei avere questo problema

consigli?

Edited by 19Vincenzo85

Ciao... quella voce serve per eseguire l'aggiornamento e fino a quel momento non è installato ma solo scaricato da App Store su disco

una volta eseguita diciamo quella voce, allora sarà installato e successivamente la voce non sarà più presente nella gui di clover

Se non termina l'installazione da come stai dicendo i problemi potrebbero essere vari, avviare in verbose e postare la foto del blocco sarebbe utile per aiutarti.

Se hai atteso molto tempo oppure hai eseguito molte volte quel boot senza portare a termine l'aggiornamento, molto probabilmente l'update potrebbe essere corrotto

Quindi devi andare nella root del disco, trovare una cartella chiamata "MacOs install data" ed eliminarla, successivamente svuotare il cestino

al riavvio quella voce non sarà più presente nella gui..quindi una volta avviato devi scaricare nuovamente l'update e riprovare ad eseguirlo

Come detto prima in caso di problemi serve la foto del verbose e possibilmente anche la tua EFI così da poter visionare la tua configurazione

• Thanks 1
16 hours ago, gengik84 said:

Ciao... quella voce serve per eseguire l'aggiornamento e fino a quel momento non è installato ma solo scaricato da App Store su disco

una volta eseguita diciamo quella voce, allora sarà installato e successivamente la voce non sarà più presente nella gui di clover

Se non termina l'installazione da come stai dicendo i problemi potrebbero essere vari, avviare in verbose e postare la foto del blocco sarebbe utile per aiutarti.

Se hai atteso molto tempo oppure hai eseguito molte volte quel boot senza portare a termine l'aggiornamento, molto probabilmente l'update potrebbe essere corrotto

Quindi devi andare nella root del disco, trovare una cartella chiamata "MacOs install data" ed eliminarla, successivamente svuotare il cestino

al riavvio quella voce non sarà più presente nella gui..quindi una volta avviato devi scaricare nuovamente l'update e riprovare ad eseguirlo

Come detto prima in caso di problemi serve la foto del verbose e possibilmente anche la tua EFI così da poter visionare la tua configurazione

Avevo già fatto, però con il comando da terminale "sudo rm -r" dato che c'erano file bloccati

per l'update come già detto l'ho installato tramite Pacifist, e almeno per ora sembra andare bene

la preoccupazione è per i prossimi update, sarebbe fastidioso procedere così ogni volta

• Create New...