Jump to content

Aiuto per installazione High Sierra


AntonioV
 Share

75 posts in this topic

Recommended Posts

1 minute ago, Jolly said:

Mio fratello ha una Mobo praticamente identica con quello che ti ho passato dovrebbe funzionarti tutto.

ti mancherà fare un ssdt per il pm

Non ho capito... pm? Formatto APFS o no?

Link to comment
Share on other sites

Se hai SSD installerà APFS credo , in automatico .....

 

Ok, fatto APFS E adesso sono di nuovo alla schermata della pendrive dove ci sono 3 opzioni:

Boot macOS Install from Install macOS Sierra

Boot macOS Install Prebooter from Preboot

Boot macOS Install from OS

Quale scelgo?

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Link to comment
Share on other sites

Meglio evitare apfs se puoi, ma se hai una ssd telo farà automaticamente. Ci penseremo dopò eventualmente. 

Perché Sierra? Non dovevi installare High Sierra? Comunque la scelta è giusta perché altrimenti avresti fatto partire nuovamente l’installer 

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

Meglio evitare apfs se puoi, ma se hai una ssd telo farà automaticamente. Ci penseremo dopò eventualmente. 

Ok, sta andando avanti nell’installazione, ho scelto l’ultima voce delle tre che avevo elencato, spero di non aver sbagliato, ho postato anche la foto prima di questo post.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Link to comment
Share on other sites

E ora che cosa seleziono?!
Boot macOS Install from Install macOS Sierra
Boot FireVault Prebooter from Preboot
Boot macOS Install Prebooter from Preboot
Boot macOS from OS
Boot Recovery from Recovery


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Link to comment
Share on other sites

Devi scegliere sempre quella col nome del tuo hdd. Gli altri li faremo sparire. Finché farai il boot dalla penna avrai sempre quello install sierra

Ok, quindi la penultima voce, creato account, avviato sistema correttamente, la rete non funziona, il video neppure ma questo lo sapevamo, adesso dovrei mettere i file della cartella Post-installazione nella cartella kext?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Link to comment
Share on other sites

Sposta pure i kext in 10.13 poi invece di un riavvio spegni il pc e avvialo. Controlla tutto, la rete dovrebbe esserci

Per l’audio devi selezionare l’uscita giusta in preferenze di sistema probabilmente. 

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

Sposta pure i kext in 10.13 poi invece di un riavvio spegni il pc e avvialo. Controlla tutto, la rete dovrebbe esserci
Per l’audio devi selezionare l’uscita giusta in preferenze di sistema probabilmente. 

Spostati i kext insieme agli altri nella cartella 10.13, spento e riacceso, la rete non va, l’audio si, il video non ci siamo ancora arrivati quindi no, ricordo per la rete che gli davo ad un programma un kext che me lo installava, se non ricordo male il kext si chiamava IONetworkingFamily.kext

Ma questo su Mavericks...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Link to comment
Share on other sites

Ionetworking è il kext di sistema, quello che ti usavi era uno che veniva patchato ma da poi hanno fatto il fakepciid. Se hai pazienza quando arrivò a casa si può guardare meglio. 

Intanto scaricati dpcimanager ( li trovi in uno dei link nella mia firma) e posta immagini di status e pci list. 

Fai anche un hack info (lo trovi sempre nel link )

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

43 minutes ago, Jolly said:

Ionetworking è il kext di sistema, quello che ti usavi era uno che veniva patchato ma da poi hanno fatto il fakepciid. Se hai pazienza quando arrivò a casa si può guardare meglio. 

Intanto scaricati dpcimanager ( li trovi in uno dei link nella mia firma) e posta immagini di status e pci list. 

Fai anche un hack info (lo trovi sempre nel link )

Ecco qui:

HackInfo_Report.zip

Anche io tra un po' esco e non so quando torno...

Non fate caso all'SSD Samsung, mi è rimasto collegato l'ultima volta che ho avviato il PC, l'ho scollegato durante l'installazione di High Sierra perché avevo paura di rovinare in qualche modo la partizione con Windows xD

 

5ad3633029f52_Schermata2018-04-15alle16_23_45.thumb.png.864bb2bc566f126f3e5daa6c9049ea12.png

5ad363366b1b4_Schermata2018-04-15alle16_24_02.thumb.png.a00989e50cad7d13e85d0e3bab26a20c.png

Edited by AntonioV
Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Jolly said:

Sicuro di avere messo entrambi i kext fakepciid?

Mi pare erano 3 quelli che erano nella cartella Post-installazione e ho messo:
AppleALC.kext

FakePCIID.kext

FakePCIID_BCM57XX_as_BCM57765.kext

FakePCIID_XHCIMux.kext

5ad369e69efcd_CLOVERkext.png.776c349dd1bb31019075baaca2484abe.png

Edited by AntonioV
Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, Jolly said:

Giusto, ho messo anche quello per xhcimux, però non vengono caricati da quanto riporta hack_info

 

Da quanto ho capito non è normale, da BIOS ancora sto con la GTX 970, non ho impostato quella integrata, può entrarci in qualche modo? VT-x / VT-d disabilitato, SATA Mode naturalmente AHCI, Secure Boot disabilitato. Disabilitate anche le porte seriali.

Non era così difficile con Mavericks xD

Edited by AntonioV
Link to comment
Share on other sites

Posta se pui la cartella Clover funzionante quella con impostazioni migliori al momento  x il tuo HW .....
Al notebook della mia ragazza la Ethernet funziona solo se installo in S\L\E FakePCIID_BCM57XX_as_BCM57765.kext con lilu e FakePCIID in other in Clover ....
Puoi provare cosi , non si sa mai ....

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

Sono riuscito a far andare l'ethernet ma non capisco come, praticamente non ho toccato nulla di quello che mi ha messo Jolly nella cartella 10.13, ho solo messo in più il Kext USBInjectAll postato da Baio77 nella cartella Other. Qualcuno mi spiega?

E mancano a questo punto solamente Driver video e USB 3.0 che ho disabilitato da BIOS.

E se esce qualche aggiornamento su AppStore vorrei sapere come comportarmi.

Al riavvio non scopare l'ethernet come detto prima (Mi diceva Jolly di spegnere e non riavviare). Però mi è scomparsa la barra sotto con le app. Solo dopo il riavvio...

Un ultima cosa (Penso): Si può escludere la pendrive al boot e farlo partire direttamente da SSD? 

Link to comment
Share on other sites

EDIT: Ho provato adesso ad eliminare l'ultimo Kext (USBInjectAll) e a spostare tutti i Kext dati da Jolly nella cartella Other tranne FakeSMC.kext che è rimasto nella cartella 10.13, riavviato e funziona l'ethernet e la barra sotto non è sparita. non ci sto capendo più nulla :( 

Link to comment
Share on other sites

Per il momento mantieni i kext in Other ma mettici anche FakeSMC, meglio che siano tutti nella stessa posizione. USB3.0 dovrebbero funzionare, tranne le Asmedia che non sono più supportate. Sostituisci il config con quello allegato e prova se funziona regolarmente, nel qual caso procedi così: 

Monta la partizione EFI della pendrive, copiati la cartella EFI funzionante sul Desktop e smonta la partizione.

Installa  Clover per UEFI anche su HDD, poi sostituisci la cartella EFI che è stata creata nella partizione EFI del SSD con quella che stai usando sulla pendrive anche nel HDD.

Fai il Boot da USB. Alla GUI di Clover spostarsi su Clover boot option. Attenzione che ce ne saranno 2, una relativa a USB e una a HDD, bisogna scegliere quest'ultima (come riferimento dare una occhiata all'immagine allegata) e fare "Add Clover boot option". A questo punto riavviare, rientrare nel bios e settare questa nuova aggiunta come principale, togliere la USB e verificare il funzionamento

 

Option.jpg

config.plist 4.zip

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Jolly said:
Per il momento mantieni i kext in Other ma mettici anche FakeSMC, meglio che siano tutti nella stessa posizione. USB3.0 dovrebbero funzionare, tranne le Asmedia che non sono più supportate. Sostituisci il config con quello allegato e prova se funziona regolarmente, nel qual caso procedi così: 
Monta la partizione EFI della pendrive, copiati la cartella EFI funzionante sul Desktop e smonta la partizione.
Installa  Clover per UEFI anche su HDD, poi sostituisci la cartella EFI che è stata creata nella partizione EFI del SSD con quella che stai usando sulla pendrive anche nel HDD.
Fai il Boot da USB. Alla GUI di Clover spostarsi su Clover boot option. Attenzione che ce ne saranno 2, una relativa a USB e una a HDD, bisogna scegliere quest'ultima (come riferimento dare una occhiata all'immagine allegata) e fare "Add Clover boot option". A questo punto riavviare, rientrare nel bios e settare questa nuova aggiunta come principale, togliere la USB e verificare il funzionamento
 
Option.thumb.jpg.61fd5ba6a529e402d5ade351a8c728d9.jpg

config.plist 4.zip


Fatto fino all’avvio da USB, ne ho solo una opzione nelle Boot option, allego immagine.
fbbfe108013da965cfc925366528f169.jpg

Come vedi c'è prima USB e poi scritto HD, non penso sia giusto no?

Da te c'è anche SATA...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Edited by AntonioV
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...