Jump to content

Schermata avvio


Godot
 Share

15 posts in this topic

Recommended Posts

Salve prima di aggiornare clover appena partiva il pc andava sulla schermata di clover e li avevo 2 selezioni boot Mac o boot recovery ora ne appaiono molte di più ,44e9902e41a78be453ff04f2fa38b6db.jpg prima di caricare clover ho questa schermata e1a758b83647fba6aa61d4d9c9c4a80f.jpg

Ultima cosa mentre carica il sistema operativo la mela con la barra di caricamento appare a bassa risoluzione poi si sposta in alto a destra e poi si riposiziona al centro, tutte cose che prima dell’aggiornamento nn faceva , si può fare qualche cosa?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Per le scritte che vedi al boot, quelle sono dovute al driver apfs.efi, se non le vuoi vedere devi usare quello patchato; non mi ricordo se presente in clover 4428, ma nei beta sono disponibili entrambi

Verifica di avere aggiornati anche tutti i kext che stai usando (lilu etc...)

Link to comment
Share on other sites

C'è un pò di roba li dentro.

Inizia con sostituire OsxAptioFix2Drv-64.efi con AptioMemoryFix.efi.

Mi raccomando!!! Chiavetta di ripristino.

Poi... se hai solo High Sierra sostituisci VBoxHfs-64.efi con HFSPlus.efi

 

 

 

Scusami ma sei in HFS?

Link to comment
Share on other sites

Ho sostituito il file che mi did e i ma nn ho notato differenze invece per il resto attendo in quanto sono in apfs, probabilmente avendo installato tutto da 0 mi ha messo questo tipo di volume in automatico


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Anche se hai formattato in HFS+ poi durante l'installazione high sierra ti ha fatto la conversione in automatico se ha rilevato il disco SSD

Qui vedo che la maggioranza degli utenti più avanzati non usa APFS in quanto ritenuto acerbo e foriero di problemi.

Link to comment
Share on other sites

Si ho un ssd per il disco di avvio ..al momento a parte quella schermata e quelle mille opzioni di boot nn riscontro problemi operativi.. nn ho nessun tipo di blocco funziona tutto , è più una questione “estetica “


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...