Jump to content
13 posts in this topic

Recommended Posts

Salve ragazzi vi scrivo per un aiuto con questo nuovo Hack. Premetto che non è il primo che realizzo in generale ma con High Sierra si.

In pratica ho un problema col riconoscimento della partizione di avvio dell'installar di OSX con Clover ( legge solo le partizioni di windows)

Per creare l'usb ho usato il metodo C_I_M_ da terminale (consigliato nella guida di gengik) il quale semplicemente trascinando l'icona della pennetta e l'installer di High Sierra presente in applicazione parte in automatico e fa tutto da se (non credo di poter sbagliare in questo passaggio). Secondariamente installo clover in UEFI sempre seguendo i consigli della guida. Inserisco la pacht SSDT per disattivare la scheda video dedicata della geforce e infine inserisco in Kext il FakeSMC.

 

Non so dove sto sbagliando. In allegato vi inserisco la cartella EFI. Grazie anticipatamente.

 

Specifiche Asus Rog : 

  • CPU: Intel Core i7-7700HQ
  • GPU: NVIDIA GeForce GTX 1060 (6GB GDDR5)
  • Intel® HM175 Express Chipset
  • STORAGE: 512GB SSD + 1000GB HDD
  • RAM: 16GB DDR4, 2400MHz
  • DISPLAY: 15.6”, Full HD (1920 x 1080), 120 Hz, IPS

EFI.zip

Link to comment
https://www.insanelymac.com/forum/topic/333608-installazione-asus-rog-gl503v/
Share on other sites

Piccolo aggiornamento: con quella versione di Clover sono riuscito a far partire l'installazione ma, come puoi vedere dalla foto, mi si blocca dopo il "DSMOS ha arrived". Penso sia un problema grafico che non permette il caricamento dell'interfaccia. Ho provato sia ad avviare con e senza la pacht SSDT per disabilitare la scheda dedicata. 

In allegato aggiungo anche la mia efi. Le uniche cose che ho aggiunto sono il FakeSMC, e il driverUEFI apfs.efi

EFI.zip

Come sempre grazie per gli aiuti. Ho usato la tua cartella e l’installazione è partita anche se ho dovuto eliminare un po’ di kext perchè andava in kernel panic ( per il momento ho avviato solo con fakesmc. Genericusb, AHCIport e nvidiafix). La prima parte di installazione va a buon fine poi al riavvio seleziono la nuova partizione che ha creato e l’installazione riprendere ma dopo alcuni minuti ricevo errore e mi dice che OS X non puó essere installato su questo po perchè il disco è troppo piccolo ( lo sto installando su di un hard disk da un tera completamente piallato e Partizionato ad hoc in GUID e Mac OS journalid) 

link di wetransfer per la foto (non riesco ad allegarla) https://we.tl/ckqNN0NXEC

Edited by Naos

Purtroppo era colpa mia che non formattavo il volume in APFS.

Ora ho terminato l'installazione ma al primo boot si entra in loop su questa schermata. 

Foto nel link di we transfer..... https://we.tl/MtDXHnxwoIimageproxy.php?img=&key=c17464ef1b1b51c7

 

Risolto con efi/clover/config.plist/boot/arguments/-disablegtxfirmware

 

Edited by Naos

Non so perchè Gengik ma  in HFS mi dava sempre l'errore del hard disk troppo piccolo. Ho formattato in APFS e al primo colpo è andato. Cmq ho fixato cercando sul forum l'errore al boot e ora il sistema è partito. Termino le prime configurazioni e cerco di capire cosa non va. Grazie sempre per l'aiuto

 

×
×
  • Create New...