Jump to content

Clevo Notebook i7 7700hq


TwEnTy90
 Share

82 posts in this topic

Recommended Posts

O non stai usando il config che ti avevo passato o lo hai arbitrariamente modificato. Così come sei messo non dovrebbe funzionarti neanche l'audio analogico e se funziona vuol dire che hai fatto anche altri cambiamenti.

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Jolly said:

O non stai usando il config che ti avevo passato o lo hai arbitrariamente modificato. Così come sei messo non dovrebbe funzionarti neanche l'audio analogico e se funziona vuol dire che hai fatto anche altri cambiamenti.

 

3 hours ago, Jolly said:

O non stai usando il config che ti avevo passato o lo hai arbitrariamente modificato. Così come sei messo non dovrebbe funzionarti neanche l'audio analogico e se funziona vuol dire che hai fatto anche altri cambiamenti.

uhhh.. no, ho usato tutto quello che mi hai dato al momento, non ho modificato il config.plist 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Jolly said:

Confronta il tuo config attuale con il mio config 3 nella sezione ACPI / DSDT patches e capirai a cosa mi riferisco. Le cose non spariscono da sole

L'unica cosa che cambia che in acpi non c'è la patch dell'audio... anche se io non ricordo di averlo tolta, ma in ogni caso funziona l'audio... senza quella quella patch non va l'audio con l'HDMI non capisco...

7 minutes ago, TwEnTy90 said:

L'unica cosa che cambia che in acpi non c'è la patch dell'audio... anche se io non ricordo di averlo tolta, ma in ogni caso funziona l'audio... senza quella quella patch non va l'audio con l'HDMI non capisco...

tra l'altro ho notato una cosa, quando si riprende dallo stop/sleep non carica più i video su YouTube, devo riavviare e tutto, e torna normale..

Edited by TwEnTy90
Link to comment
Share on other sites

Senza la patch hdas to hdef non può funzionare l’audio, questo è pacifico. Se a te funziona c’è qualcosa d’altro; cosa? Puoi saperlo solo tu. Inoltre ribadisco che le patch non scompaiono da sole. 

Link to comment
Share on other sites

26 minutes ago, Jolly said:

Senza la patch hdas to hdef non può funzionare l’audio, questo è pacifico. Se a te funziona c’è qualcosa d’altro; cosa? Puoi saperlo solo tu. Inoltre ribadisco che le patch non scompaiono da sole. 

Di audio ti posso assicurare che io abbia messo solo il voodoHDA + ApplehdaDisable e basta. Tolto successivamente perché stavamo controllando l'audio. poi se per errore io abbia cancellatola la patch su ACPI ci può stare, ma ti assicuro che altro non ho fatto. Anche perché so quello che faccio. Non sono nuovo nel mondo dell'hackintosh ci bazzico da molti anni. Probabilmente per il mio codec basta solo Lilu.kext + AppleALC + il layout ID. Non so che dirti. Altre modifiche io non ne ho fatte per quanto riguarda l'audio. Se serve che rimetta la patch per far andare l'audio per l'HDMI non mi costa nulla rimetterlo. ma commentarsi su chi ha fatto cosa non porta di certo a farlo funzionare.

Edited by TwEnTy90
Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, TwEnTy90 said:

Di audio ti posso assicurare che io abbia messo solo il voodoHDA + ApplehdaDisable e basta. Tolto successivamente perché stavamo controllando l'audio. poi se per errore io abbia cancellatola la patch su ACPI ci può stare, ma ti assicuro che altro non ho fatto. Anche perché so quello che faccio. Non sono nuovo nel mondo dell'hackintosh ci bazzico da molti anni. Probabilmente per il mio codec basta solo Lilu.kext + AppleALC + il layout ID. Non so che dirti. Altre modifiche io non ne ho fatte per quanto riguarda l'audio. Se serve che rimetta la patch per far andare l'audio per l'HDMI non mi costa nulla rimetterlo. ma commentarsi su chi ha fatto cosa non porta di certo a farlo funzionare.

In ogni caso, ho rimesso la patch, e l'audio continua a funzionare correttamente compreso il microfono. Quindi quando vuoi possiamo procedere a mettere la patch per l'HDMI.

Link to comment
Share on other sites

Guarda che serve anche la patch per IMEI

Questa la patch per hdmi

 

Passa anche u  hack_info e uno ioreg

 

   

 <dict>
                <key>Comment</key>
                <string>0x591b0000, 0105 instead of 0306, HDMI</string>
                <key>Disabled</key>
                <false/>
                <key>Name</key>
                <string>com.apple.driver.AppleIntelKBLGraphicsFramebuffer</string>
                <key>Find</key>
                <data>AgQKAAAIAACHAQAAAwYKAAAEAACHAQAA/wAAAAEAAAAgAAAA</data>
                <key>Replace</key>
                <data>AQUKAAAIAACHAQAAAgQKAAAIAACHAQAA/wAAAAEAAAAgAAAA</data>
            </dict>

 

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Jolly said:

Guarda che serve anche la patch per IMEI

Questa la patch per hdmi

 

   


 <dict>
                <key>Comment</key>
                <string>0x591b0000, 0105 instead of 0306, HDMI</string>
                <key>Disabled</key>
                <false/>
                <key>Name</key>
                <string>com.apple.driver.AppleIntelKBLGraphicsFramebuffer</string>
                <key>Find</key>
                <data>AgQKAAAIAACHAQAAAwYKAAAEAACHAQAA/wAAAAEAAAAgAAAA</data>
                <key>Replace</key>
                <data>AQUKAAAIAACHAQAAAgQKAAAIAACHAQAA/wAAAAEAAAAgAAAA</data>
            </dict>

 

ho rimesso anche la patch imei (che non so cosa serva cmq, se me le spieghi te ne sarei grato), per quanto riguarda la patch, purtroppo messa così non la so inserire editando il config.plist. Non che potresti aggiungerla al config.plist? e io lo copio da lì? Un'altra cosa, secondo me la batteria non dura quanto dovrebbe. Nel sito è dichiarata per 6 ore, ma secondo me ne fa a mala pena 3 ore, c'è qualcosa che si può fare al riguardo? Grazie.

Link to comment
Share on other sites

25 minutes ago, Jolly said:

Guarda che serve anche la patch per IMEI

Questa la patch per hdmi

 

Passa anche u  hack_info e uno ioreg

 

   


 <dict>
                <key>Comment</key>
                <string>0x591b0000, 0105 instead of 0306, HDMI</string>
                <key>Disabled</key>
                <false/>
                <key>Name</key>
                <string>com.apple.driver.AppleIntelKBLGraphicsFramebuffer</string>
                <key>Find</key>
                <data>AgQKAAAIAACHAQAAAwYKAAAEAACHAQAA/wAAAAEAAAAgAAAA</data>
                <key>Replace</key>
                <data>AQUKAAAIAACHAQAAAgQKAAAIAACHAQAA/wAAAAEAAAAgAAAA</data>
            </dict>

 

 

Archivio.zip (hack info + Ioreg nel caso volessi vedere che sia tutto apposto)

 

config.plist.zip (config plist attuale, se gentilmente riusciresti a mettere anche la patch dell'hdmi)

Edited by TwEnTy90
Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, Jolly said:

Purtroppo non passa l'audio alla tv... Fa lo switch automatico o devo impostare io qualcosa?

Just now, TwEnTy90 said:

Purtroppo non passa l'audio alla tv... Fa lo switch automatico o devo impostare io qualcosa?

il problema che ripreso dallo stop non caricasse più video da YouTube si è risolto... gli unici problemi rimangono l'audio da HDMI e la batteria che si scarica troppo in fretta

Link to comment
Share on other sites

Non fa lo switch automatico; tenendo premuto sul tasto Alt fai click sull'icona dell'audio e scegli il televisore. Ricorda che con HDMI il volume lo controlli dalla TV non dal Pc

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Jolly said:

Non fa lo switch automatico; tenendo premuto sul tasto Alt fai click sull'icona dell'audio e scegli il televisore. Ricorda che con HDMI il volume lo controlli dalla TV non dal Pc

tengo premuto il tasto alt sull'icona dell'audio ma non mi esce niente :(

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Jolly said:

Devi ciccare con il mouse/Trackpad per far apparire le opzioni. Altrimenti vai in preferenze di sistema audio e lo scegli da lì

non c'è niente nemmeno da preferenze audio, quindi deduco che la patch forse non funziona correttamente 

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Jolly said:

Se non avevi provato a scegliere l'uscita audio prima della patch devi provare anche disabilitandola. Servirebbe anche uno ioreg con il monitor collegato

Allora, rettifico, se da notebook spento attacco il cavo HDMI, accendo il notebook, avvio osx, fino al logo della mela, vedo entrambi i monitor. Appena si avvia il sistema il monitor del computer diventa nero e switcha sia il video che l'audio correttamente alla tv. Ma non c'è verso di far vedere anche il monitor principale, nemmeno duplicando lo schermo. Se stacco il cavo HDMI nemmeno, switcha correttamente l'audio al portatile ma non vedo cmq il video. Se invece accendo il computer senza cavo HDMI, arrivo al desktop, inserisco il cavo HDMI, fa correttamente lo switch video, ma non trasmette l'audio in HDMI. E dal pannello di sistema non vedo l'uscita audio in HDMI (cosa che vedo se invece avvio direttamente il computer con il cavo HDMI attaccato). Che devo fare? Idee?

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, TwEnTy90 said:

Allora, rettifico, se da notebook spento attacco il cavo HDMI, accendo il notebook, avvio osx, fino al logo della mela, vedo entrambi i monitor. Appena si avvia il sistema il monitor del computer diventa nero e switcha sia il video che l'audio correttamente alla tv. Ma non c'è verso di far vedere anche il monitor principale, nemmeno duplicando lo schermo. Se stacco il cavo HDMI nemmeno, switcha correttamente l'audio al portatile ma non vedo cmq il video. Se invece accendo il computer senza cavo HDMI, arrivo al desktop, inserisco il cavo HDMI, fa correttamente lo switch video, ma non trasmette l'audio in HDMI. E dal pannello di sistema non vedo l'uscita audio in HDMI (cosa che vedo se invece avvio direttamente il computer con il cavo HDMI attaccato). Che devo fare? Idee?

Ho provato anche senza patch dell'HDMI. Succede esattamente la stessa cosa. In questo momento sono con la patch disabilità nel config,plist

Link to comment
Share on other sites

Se senza patch è esattamente la stessa cosa vuol dire che la patch non serve. Riguardo il tuo problema è noto che con kabilake ci siano problemi con hdmi, chi più chi meno accentuati; soluzioni univoche non ne ho viste per cui l’unica è fare una ricerca per vedere se qualcuno con lo stesso problema ha risolto. 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Jolly said:

Se senza patch è esattamente la stessa cosa vuol dire che la patch non serve. Riguardo il tuo problema è noto che con kabilake ci siano problemi con hdmi, chi più chi meno accentuati; soluzioni univoche non ne ho viste per cui l’unica è fare una ricerca per vedere se qualcuno con lo stesso problema ha risolto. 

Ti ho postato l'ioreg, magari vedi qualcosa di strano e che magari si può risolvere

Just now, TwEnTy90 said:

Ti ho postato l'ioreg, magari vedi qualcosa di strano e che magari si può risolvere

e per la batteria invece? secondo me fa 3 orette scarse, anziché fare le 5 ore dichiarate

Link to comment
Share on other sites

Prova con questo config per il problema hdmi

Per la batteria cè poco da fare, se il laptop è nuovo alcuni cicli dovrebbero portare qualche miglioramento. Mi pare strano un divario così grande dovresti monitorare il laptop per vedere se c'è qualche servizio che lavora troppo.

 

config.plist 5.zip

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Jolly said:

Prova con questo config per il problema hdmi

Per la batteria cè poco da fare, se il laptop è nuovo alcuni cicli dovrebbero portare qualche miglioramento. Mi pare strano un divario così grande dovresti monitorare il laptop per vedere se c'è qualche servizio che lavora troppo.

 

config.plist 5.zip

Purtroppo fa la stessa cosa... tra lasciando questo problema dell'hdmi per un attimo, c'è ancora qualcosa da risolvere secondo te, guardando l'ioreg hai notato qualcosa di strano? una piccolezza, ma secondo te, per quanto riguarda la luminosità, c'è un modo per fargli ricordare la luminosità settata? ogni volta che si riavvia si reimposta lui la luminosità...

3 minutes ago, TwEnTy90 said:

Purtroppo fa la stessa cosa... tra lasciano questo problema dell'hdmi per un attimo, c'è ancora qualcosa da risolvere secondo te, guardando l'ioreg hai notato qualcosa di strano? una piccolezza, ma secondo te, per quanto riguarda la luminosità, c'è un modo per fargli ricordare la luminosità settata? ogni volta che si riavvia si reimposta lui la luminosità...

per la batteria, ci farò un occhio in questi giorni. Come hai detto tu, il notebook mi è arrivano nuovo di pacca a casa, ha fatto 3 cicli tutti al 100% e l'ho staccato sempre al 100% e poi usato senza batteria... C'è un consumo forse troppo, quando sta in standby.. ma non so se è normale o meno... io chiedo... 

Edited by TwEnTy90
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...