Jump to content

Clevo Notebook i7 7700hq


TwEnTy90
 Share

82 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti, ho un notebook di un amico, sulla quale vorrei installare HighSierra, la chiavetta è stata effettuata con il metodo vanilla. vi allego la efi perchè non riesco a far partire l'installer. Arrivo a Clover fai i ++++++ e poi non carica più niente. ho anche per sicurezza già estratto il dsdt nella cartella Origin con f4 all'avvio, nel caso ci fosse da editare qualcosa. 

i7 7700hq, 16gb ram, intel hd 630 (solo integrata non c'è nessuna dedicata) monitor fullhd.

https://mega.nz/#!N8AnVTaA!d7o7v6wbc9KCOFyDCMtAWZ2tATUFQ6glVkZhqhGZYuw         (efi)

Edited by TwEnTy90
Link to comment
Share on other sites

Aggiungi in configplist rename gfx0 to igpu , heci to imei sat0 to sata , le altre configurazioni le hai inserite tu???

Schermata_2018-03-13_alle_22.03.58.png
Le kext le hai messe tu??Installato Clover in UEFI O legacy

Se hai installato in UEFI installa i driver aptiomemoryfix e osxaptiofix3drv-64 se hai installato legacy mancano tutti i driver quindi credo buona la prima.

Se hai problemi a installare avvia con fake ID 0x12345678 almeno x istallare escludi problemi di grafica

Edited by Baio77
Link to comment
Share on other sites

Ho risolto al momento spuntando Kernel Pm. Ho installato clover in UEFI, usato l'osxaptiofix (normale). Sono riuscito a portare a termine l'installazione. Finita l'installazione, avvio la partizione da m.2, e mi fa in Panic con una serie di scritte che non riesco bene ad identificare su cosa possa essere andato in Panic, le scritte si fanno sempre più strette fino a quando si riavvia. Qualche suggerimento?

Link to comment
Share on other sites

Dovresti provare ad estrarre nuovamente le tabelle ACPI, cancella il contenuto di EFI/CLOVER/ACPI/origin, avvia e alla schermata di Clover premi F4 aspettando poi almeno un 30ina di secondi prima di fare il boot. 

Sostituisci il config con quello allegato e metti SSDT-Disable_DGPU in EFI/CLOVER/ACPI/patched e prova ad avviare.

(Il Clevo dovrebbe avere una grafica discreta nvidia)

config.plist 2.zip

SSDT-Disable_DGPU.aml.zip

EDIT: Ho provato a patchare il DSDT anche se non riesco a decompilarlo correttamente, se riesci ad avviare con quello che ti ho passato precedentemente prova ad aggiungerlo in parched

 

DSDT.aml 2.zip

Link to comment
Share on other sites

Avere informazioni dettagliate sull'hardware è fondamentale . Dovresti dire il modello esatto per verificare le specifiche. Comunque prova prima il config e, se funziona, anche il DSDT che ti ho passato.

In ogni caso alla schermata di clover vai in options / Grafica e metti fake-id 0x12345678 se arrivi sul desktop ricostruisci la cache da terminale:

sudo kextcache -i /

e riavvia normalmente

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Jolly said:

Avere informazioni dettagliate sull'hardware è fondamentale . Dovresti dire il modello esatto per verificare le specifiche. Comunque prova prima il config e, se funziona, anche il DSDT che ti ho passato.

In ogni caso alla schermata di clover vai in options / Grafica e metti fake-id 0x12345678 se arrivi sul desktop ricostruisci la cache da terminale:

sudo kextcache -i /

e riavvia normalmente

Clevo N870HZ, come dicevo gliel'ho fatto prendere apposta senza Nvidia per via dell'optimus non compatibile. Ha solo l'integrata

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, Jolly said:

Dovresti provare ad estrarre nuovamente le tabelle ACPI, cancella il contenuto di EFI/CLOVER/ACPI/origin, avvia e alla schermata di Clover premi F4 aspettando poi almeno un 30ina di secondi prima di fare il boot. 

Sostituisci il config con quello allegato e metti SSDT-Disable_DGPU in EFI/CLOVER/ACPI/patched e prova ad avviare.

(Il Clevo dovrebbe avere una grafica discreta nvidia)

config.plist 2.zip

SSDT-Disable_DGPU.aml.zip

EDIT: Ho provato a patchare il DSDT anche se non riesco a decompilarlo correttamente, se riesci ad avviare con quello che ti ho passato precedentemente prova ad aggiungerlo in parched

 

DSDT.aml 2.zip

Purtroppo ho le stesso kernel panic

Link to comment
Share on other sites

ok, è partito, senza la l'IGPU attiva... 

 

3 minutes ago, TwEnTy90 said:

ok, è partito, senza la l'IGPU attiva... 

 

togliendo il fake id è partito con la IGPU attiva :) mancava il dmvtfix allora 

Link to comment
Share on other sites

Fatto, ora parte correttamente, non riesco a far funzionare l'audio, nel dsdt potresti sistemarmi la batteria e la luminosità? ho messo il Kext della luminosità ma non funziona

1 hour ago, TwEnTy90 said:

Fatto, ora parte correttamente, non riesco a far funzionare l'audio, nel dsdt potresti sistemarmi la batteria e la luminosità? ho messo il Kext della luminosità ma non funziona

purtroppo non funziona la modalità allegato, volevo allegarvi l'estratto di ioregistryexplorer

Edited by TwEnTy90
Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, TwEnTy90 said:

Fatto, ora parte correttamen.9te, non riesco a far funzionare l'audio, nel dsdt potresti sistemarmi la batteria e la luminosità? ho messo il Kext della luminosità ma non funziona

purtroppo non funziona la modalità allegato, volevo allegarvi l'estratto di ioregistryexplorer

https://mega.nz/#!M1h3QSSR!mGmvcbmf8RbvfS3h8CwH7jHPaTbeYp13tfVApyRo0wA 

qui dentro ci sono tutte le info :) 

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Jolly said:

Perchè abilitare dropOEM? E' errato, sfido che và in panic

Posta immagini di DPCIManager sezioni "status" e "pci list"

Fai hack_info e posta il risultato

Stessa cosa con ioregistry explorer

DPCIManager.zip

IORegistryExplorer.app.zip

Hack_Info 2.zip

https://mega.nz/#!FgYmjABb!x9jqam2vlVzzHA2KCkSJQdsoU_zfcEmi7lSZcZdFfhM 

non funzionano gli allegati su questo forum, ti ho metto tutto quello che ti serve su mega

1 minute ago, Jolly said:

Per la batteria prova a mettere ACPIBatterymanager, non sembra servano patch nel tuo DSDT.

ACPIBatteryManager.kext.zip

Già messo, sembra andare correttamente

Just now, TwEnTy90 said:

https://mega.nz/#!FgYmjABb!x9jqam2vlVzzHA2KCkSJQdsoU_zfcEmi7lSZcZdFfhM 

non funzionano gli allegati su questo forum, ti ho metto tutto quello che ti serve su mega

Già messo, sembra andare correttamente

al momento ho messo i voodohda, ma se si potesse mettere l'applealc sarebbe meglio

Link to comment
Share on other sites

Non fare le cose di testa tua.

Come fai a far funzionare una cosa se non sai cosa è? O vediamo che codec hai se no è un terno al lotto. Spero tu non abbia messo HDADisabler.

Guarda che ho editato il post precedente aggiungendo il DSDT per  la luminosità

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, Jolly said:

Perchè abilitare dropOEM? E' errato, sfido che và in panic

Posta immagini di DPCIManager sezioni "status" e "pci list"

Fai hack_info e posta il risultato

Stessa cosa con ioregistry explorer

DPCIManager.zip

IORegistryExplorer.app.zip

Hack_Info 2.zip

l'ssd l'ho estratto con ssdt automar, mettendolo in acpi/patched, ho spuntato dropoem, ma l'avevo anche tolto, il risultato era sempre lo stesso, con un kp e l'altro non si avviava il sistema

Link to comment
Share on other sites

Togli voodoo e disabler, riavvia e rifai hack_info. Quei kext rimuovono la possibilità di rilevare il codec.

A volte non capisco. Perchè rendere difficile il facile tramite l'inutile

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...