Jump to content

Clevo Notebook i7 7700hq


TwEnTy90
 Share

82 posts in this topic

Recommended Posts

2 minutes ago, Jolly said:

Non fare le cose di testa tua.

Come fai a far funzionare una cosa se non sai cosa è? O vediamo che codec hai se no è un terno al lotto. Spero tu non abbia messo HDADisabler.

Guarda che ho editato il post precedente aggiungendo il DSDT per  la luminosità

Non sono proprio niubbo dai, il codec audio e alc 269, e si, ovviamente ho messo l'applehda disabler.  ma quando stavo facendo le prove dell'ssdt non avevo ancora messo l'audio tranquillo... cmq se hai messo la patch della luminosità nel dsdt, non funziona

Link to comment
Share on other sites

Just now, Jolly said:

Posta Hack_Info e metti anche il SSDT

se metto l'ssdt non parte il sistema, ho fatto delle prove prima, prova a ridirmi i passaggi, una volta che estraggo il l'ssdt lo copio in acpi/patched, in Clover Clover Configurator cosa devo spuntare in acpi (premetto che i P e C States sono disabilitati)

Link to comment
Share on other sites

Mettiamo prima a posto l'audio. Posta Hack_Info fatto senza disabler e voodoo.

Posta pure il SSDT, possiamo vedere di abilitare il PM anche senza SSDT.

In tutti i casi non devi fare niente altro che mettere il SSDT in patched, non c'è altro da fare, per cui se ti dà panic bisogna trovare il motivo e per farlo devi postare una immagine del panic.

Link to comment
Share on other sites

Just now, Jolly said:

Mettiamo prima a posto l'audio. Posta Hack_Info fatto senza disabler e voodoo.

Posta pure il SSDT, possiamo vedere di abilitare il PM anche senza SSDT.

In tutti i casi non devi fare niente altro che mettere il SSDT in patched, non c'è altro da fare, per cui se ti dà panic bisogna trovare il motivo e per farlo devi postare una immagine del panic.

Va bene, nel frattempo ti aggiorno che senza SSDT geekbench 4 ha totalizzato 4489 single core e 15730 in multi core :) sto 7700hq vola :)

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, TwEnTy90 said:

Va bene, nel frattempo ti aggiorno che senza SSDT geekbench 4 ha totalizzato 4489 single core e 15730 in multi core :) sto 7700hq vola :)

https://mega.nz/#!llYXmaYJ!wLNFwzd67zYE-bQRCei4JzGU7QFlcVowcQf0luH7xQg

 

Ecco a te, il contenuto di prima estratto senza vodoohda e hdadisabler, con l'sed estratto da ssdt automar

Link to comment
Share on other sites

Io ho l'abitudine di fare le cose una alla volta, cambiare SMBIOS, riavviare e se non ci sono problemi mettere il SSDT.

Come determini che non funziona la luminosità? in Preferenze di sistema Monitor c'è la barra?

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, TwEnTy90 said:

quindi metto l'ssdt e cambio smbios e provo a bootare?

Niente, ho messo l'smbios MacBook Pro 14,1 e l'ssdt ma va sempre in kernel Panic, ma non si riesce a vedere, scorrono le scritte velocissime e si restringono anche in una porzione di schermo... come faceva quando non avevo il dmvtfix

1 minute ago, Jolly said:

Io ho l'abitudine di fare le cose una alla volta, cambiare SMBIOS, riavviare e se non ci sono problemi mettere il SSDT.

Come determini che non funziona la luminosità? in Preferenze di sistema Monitor c'è la barra?

No, purtroppo la barra della luminosità non c'è

Link to comment
Share on other sites

Intanto applicati con l'audio, poi vediamo il resto. intanto togli Fakepciid e fakepcii intel hd

Il tuo codec audio è sì ALC269, ma più precisamente ALC269VC e questo restringe i layout a questi

6 7 8 13 14 18 28 29 33 35 40

da provare uno alla volta mettendo il valore nel config.

Altri eventuali valori per ALC269 sono i seguenti

1 2 3 4 5 9 11 15 16 19 20 27 32 76 93 99 127

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Jolly said:

Intanto applicati con l'audio, poi vediamo il resto.

Il tuo codec audio è sì ALC269, ma più precisamente ALC269VC e questo restringe i layout a questi

6 7 8 13 14 18 28 29 33 35 40

da provare uno alla volta mettendo il valore nel config.

Altri eventuali valori per ALC269 sono i seguenti

1 2 3 4 5 9 11 15 16 19 20 27 32 76 93 99 127

c'è qualche patch da mettere in ACPI in Clover Configurator? tipo hdas to hdef quelle robe li?

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, TwEnTy90 said:

L'audio sistemato, il codec era il 29, funziona anche il microfono.

La luminosità funziona, peccato che non funziona il tasto fn + Lum su e giù e neanche l'aod su schermo :(

Edited by TwEnTy90
Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, Jolly said:

Per i tasti funzione bisognerebbe mapparli, però se colleghi una tartiera usb puoi farlo da preferenze di sistema. 

Cosa sarebbe l’aod?

Per il pm vedremo domani

L'aod è il simbolo che compare a schermo per segnalare l'abbassamento e l'innalzamento dellaluminosità... mi ricordo che quando mi faceva il dsdt genkik usciva sempre, per il pm  al momento non saprei come risolvere, dato che l'ssdt estratto mi va in kp... 

Link to comment
Share on other sites

Hai provato a vedere se la luminosità riesci a regolarla con la combinazione di tasti Fn+Fx?

Per il PowerManagement modifica il config nella sezione ACPI nella parte Drop Tables come da immagine. Eventualmente prova anche a selezionare Plugin Type in "Generate options". Naturalmente con il SSDT

Schermata 2018-03-15 alle 13.02.45.png

Link to comment
Share on other sites

56 minutes ago, Jolly said:

Hai provato a vedere se la luminosità riesci a regolarla con la combinazione di tasti Fn+Fx?

Per il PowerManagement modifica il config nella sezione ACPI nella parte Drop Tables come da immagine. Eventualmente prova anche a selezionare Plugin Type in "Generate options". Naturalmente con il SSDT

Schermata 2018-03-15 alle 13.02.45.png

sisi, ho provato con i tasti fn + fx ma niente, l'audio appare con l'aod si abbassa e si alza, invece per la luminosità non compare l'aod e non abbassa e ne alza la luminosità, lo devo fare dalle impostazioni, per quanto riguarda l'ssdt, sono riuscito a farlo partire con la spunta UseSystemIO, il processore sembra comportarsi bene, che dici?

2 minutes ago, TwEnTy90 said:

sisi, ho provato con i tasti fn + fx ma niente, l'audio appare con l'aod si abbassa e si alza, invece per la luminosità non compare l'aod e non abbassa e ne alza la luminosità, lo devo fare dalle impostazioni, per quanto riguarda l'ssdt, sono riuscito a farlo partire con la spunta UseSystemIO, il processore sembra comportarsi bene, che dici?

Sono senza SSDT, ma con la spunta UseSystemIO

Edited by TwEnTy90
Link to comment
Share on other sites

58 minutes ago, TwEnTy90 said:

sisi, ho provato con i tasti fn + fx ma niente, l'audio appare con l'aod si abbassa e si alza, invece per la luminosità non compare l'aod e non abbassa e ne alza la luminosità, lo devo fare dalle impostazioni, per quanto riguarda l'ssdt, sono riuscito a farlo partire con la spunta UseSystemIO, il processore sembra comportarsi bene, che dici?

Sono senza SSDT, ma con la spunta UseSystemIO

Ho provato l'audio dall'hdmi non va...

Edited by TwEnTy90
Link to comment
Share on other sites

Per controllare come funziona il PM devi usare intelpowergadget per monitorare. C'è una guida in merito. Per hdmi passami il config attuale che vediamo se si aggiusta con una KtP.

Per la luminosità ti ho già detto che puoi provare a configurarlo con una tastiera USB

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Jolly said:

Per controllare come funziona il PM devi usare intelpowergadget per monitorare. C'è una guida in merito. Per hdmi passami il config attuale che vediamo se si aggiusta con una KtP.

Per la luminosità ti ho già detto che puoi provare a configurarlo con una tastiera USB

https://mega.nz/#!0opWgZqY!h3lTSvI_X8GYWa1zj5PsfUu9_QNQ5fOxCF2g4VwtCOI

questa è la cartella efi attuale

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...