Jump to content

Sparita partizione Recovery


max70
 Share

13 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, nel mio desktop in firma dopo aver sostituito l'HD con su mac e aver passato il tutto con Carbon Copy Cloner mi sono accorto di non aver più la partizione di recovery. Ho scoperto che non ho usato una versione recente di CCC e quindi non la ha copiata.

E' possibile ricrearla adesso anche in previsione di un'aggiornamento da Sierra ad High Sierra? Grazie per ogni consiglio in merito.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Premesso che se c'è sul disco di origine con CCC la puoi copiare sul disco di destinazione, anche se non è così intuitivo, tra le mie Guide delle VM c'è un esempio.

Dal disco di Origine, se hai Windows, puoi fare un Immagine della Recovery con R-Drive Image e posizionarla sul disco di destinazione, sulle mie Guide USB facile c'è un esempio, riguarda tutto il Disco ma in questo caso devi selezionare solo la Recovery.

 

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la risposta, ma purtroppo il disco di origine dopo un paio di giorni lo ho formattato e usato per altro e quindi non ho più la possibilità di recuperarla da li.

Altri modi per ricrearla da zero? Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Mi sono accorto però che il file di install che ho è per la prima versione di Sierra, ora ho su l'ultima e mi sa che dovrei riscaricare l'ultima. Qualcosa di meno lungo non sapete proprio se esiste per ricreare solo la Recovery? Grazie mille comunque.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...