Jump to content

Portatile i3 - HD Graphics Budget 300-400€


miki971
 Share

14 posts in this topic

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, mi ritrovo a dover comprare un portatile per l'università.

Frequento una facoltà di ingegneria e scienze informatiche.

Poichè mi sono innamorato di osx e avendo già un hackintosh e esperienza nel campo, vorrei non rinunciare a osx spendendo non moltissimo.

 

La possibile scelta ricade su questo acer con i3 6006u:

https://www.acer.com/ac/it/IT/content/professional-model/NX.EFGET.012

Prezzo? 367€ venduto e spedito da amazon.

 

Ho un ssd che monterò al posto del lettore cd che non uso. E pensavo all'aumento della ram a 8gb comprandole dal sito della corsair.

 

Potrebbe essere un valido prodotto con osx? 

Leggevo della durata della batteria di 6,5 ore, con un power menagment correttamente configurato e un buon dsdt configurato su MacOS si raggiungono le stesso ore di utilizzo?

Altri prodotti su questa fascia di prezzo da consigliare? 

Link to comment
Share on other sites

Ti consiglio caldamente un HP 250 G5 skylake, qui lo trovi già con una configurazione ideale:

HP 250 G5 Notebook, Intel Core i5-6200U, 8 GB RAM DDR4, SSD M.2 da 256 GB, Win10 Pro 64bit, Full HD 1920x1080, Argento

Se aggiungi al prezzo dell'acer quello di una ssd e della memoria aggiuntiva non vai lontano da questo. Logico che avendo già SSD non la calcoleresti. Puoi anche cercare nell'usato, tipo su Subito.

Ci ho fatto l'istallazione di osx per un amico e ti posso dire che è la cosa più vicina ad MacPro che mi sia capitata fra le mani, funziona tutto.

Calcola che avresti anche uno schermo FullHD che su un 15" ci sta decisamente meglio di un 1366x768.

Poi cerca con google:

Guida installazione OS X su HP 250 G5 SkyLake, i5 6200U 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ti consiglio caldamente un HP 250 G5 skylake, qui lo trovi già con una configurazione ideale:

HP 250 G5 Notebook, Intel Core i5-6200U, 8 GB RAM DDR4, SSD M.2 da 256 GB, Win10 Pro 64bit, Full HD 1920x1080, Argento

Se aggiungi al prezzo dell'acer quello di una ssd e della memoria aggiuntiva non vai lontano da questo. Logico che avendo già SSD non la calcoleresti. Puoi anche cercare nell'usato, tipo su Subito.

Ci ho fatto l'istallazione di osx per un amico e ti posso dire che è la cosa più vicina ad MacPro che mi sia capitata fra le mani, funziona tutto.

Calcola che avresti anche uno schermo FullHD che su un 15" ci sta decisamente meglio di un 1366x768.

Poi cerca con google:

Guida installazione OS X su HP 250 G5 SkyLake, i5 6200U 

In casa ho questo: https://www.sony.it/electronics/support/laptop-pc-vpc-series/vpceh2j1e/specifications

Link to comment
Share on other sites

Link to comment
Share on other sites

E' un piacere risentirti Marzillo!

Provo sul portatile che ho a casa intanto, se non riesco vedo quale portatile prendere dei due

Link to comment
Share on other sites

ciao  :D  :D

 

questo è un modello che mi guardo sempre per vedere se cala un pò...ha tutte le caratteristiche per essere un ottimo hack...ma quello di jolly è migliore,se riesci prendi quello...ci sta la guida già pronta  :drool:  :drool:  :drool:  :drool:

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 

Questo hai a casa ,  x scuola + MacOS basta e avanza  :thumbsup_anim:, scorda la Nvidia ma con intel HD3000 fai tutto ciò serve alla gente comune  .

Ti serve SSDT.Gpu discreta disable e avvia con Fake ID 0x12345678 ,SMBios MacbookPro 8.1

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

beh sarebbe opportuno aprire un nuovo topic....anche per rendere un giorno in caso di bisogno questo topic rintracciabile da altri utenti....in firma da jolly trovi il link con le cose da postare in caso di bisogno

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

MacOS High sierra è installato, ho provato con i web driver e ho schermo nero al boot, attualmente ho l'nvdisable attivo per avviare.

Inizialmente ho provato con nvidia inject e basta e si avvuava e vedeva 1gb di memoria video, e dava meno artefatti di ora.

Per avviare ho douto mettere il nullpowermenagment perchè altrimenti andava in kernel panic.

Audio provvisorio con voodoohda. con le cuffie si sente benissimo, speacker solo il destro, microfono provato con siri e rileva l'audio, lo vedo dalle impostazioni nella sezione del microfono, ma siri non rileva nulla 

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...