Jump to content
38 posts in this topic

Recommended Posts

Buonasera a tutti!  :)

Ragazzi io ho un vecchio notebook (acer aspire 5942g) con un hardware ancora carino e secondo me macOS ci girerebbe alla grande!

L'hardware è questo a seguire:

Intel i7 720QM

Ati Radeon HD5650 

Realtek ALC670

Broadcom BCM43225 802.11b/g/n Wireless Network Adapter

Attualmente ho windows 7 installato e penso di fare un dual boot

Secondo voi può funzionare?

Consiglio di installare Clover in ESP , ciò al fine di fare la procedura x estrarre cartella Origin con le tabelle ACPI , cosa NON riusciresti a fare in Legacy ,in firma trovi ciò di cui necessiti ....
Buona giornata e buon HACK  :thumbsup_anim: 

per un qualsiasi aiuto posta la efi che stai usando :rofl:

Questa è l'efi che sto usando, ieri ho reinizializzato la USB con l'installar di sierra

Consiglio di installare Clover in ESP , ciò al fine di fare la procedura x estrarre cartella Origin con le tabelle ACPI , cosa NON riusciresti a fare in Legacy ,in firma trovi ciò di cui necessiti ....

Buona giornata e buon HACK  :thumbsup_anim: 

Ho seguito proprio la guida di gengik per creare la USB di installazione, quando ho installato clover sulla usb ho flaggato proprio installa clover nella ESP e tutto quello che diceva di fare la guida.. 

EFI.zip

• Like 1

Questa è l'efi che sto usando, ieri ho reinizializzato la USB con l'installar di sierra

Ho seguito proprio la guida di gengik per creare la USB di installazione, quando ho installato clover sulla usb ho flaggato proprio installa clover nella ESP e tutto quello che diceva di fare la guida.. 

prova sostituisci tutto ciò nella tua cartella EFI\Clover , intanto indago sulle altre periferiche ,NON so se x la VGA servono patch o kext aggiuntive , ma x il resto più o meno dovrebbe andare bene cosi , servirebbe la cartella Origin x determinare ulteriori fix da implementare in clover , TENTAR NON nuoce  :thumbsup_anim:

Archivio 2.zip

Ho sostituito i file, la procedura rispetto a prima va un pò più avanti fino a quando non dice sempre ACPI error e lo ripete una valanga di volte per poi fermarsi nuovamente con il simbolo di divieto..

prova sostituisci tutto ciò nella tua cartella EFI\Clover , intanto indago sulle altre periferiche ,NON so se x la VGA servono patch o kext aggiuntive , ma x il resto più o meno dovrebbe andare bene cosi , servirebbe la cartella Origin x determinare ulteriori fix da implementare in clover , TENTAR NON nuoce  :thumbsup_anim:

Come faccio a trovare questa cartella Origin di cui parli?

Ho sostituito i file, la procedura rispetto a prima va un pò più avanti fino a quando non dice sempre ACPI error e lo ripete una valanga di volte per poi fermarsi nuovamente con il simbolo di divieto..

Come faccio a trovare questa cartella Origin di cui parli?

Avii Gui di Clover premi F4 aspetti 30 sec , nella USB troverai montando la EFI Clover ACPI Origin , controlla dentro ci sono dei file , comprimi la cartella e postala ....

Spero di essere stato chiaro e comprensibile ....

Avii Gui di Clover premi F4 aspetti 30 sec , nella USB troverai montando la EFI Clover ACPI Origin , controlla dentro ci sono dei file , comprimi la cartella e postala ....

Spero di essere stato chiaro e comprensibile ....

Quindi devo fare come se volessi far partire l'installazione, una volta che si avvia clover devo premere f4 e aspettare 30 sec.. poi ricollego la usb nell'hackintosh funzionante monto la EFI e troverò questa cartella.. 

Ho capito bene?

Quindi devo fare come se volessi far partire l'installazione, una volta che si avvia clover 

GUI è la pagina dove vedi i vari HD , qui premi F4, NON devi tentare di avviare x il resto si è come ho scritto , il tuo notebook NON avendo grafica integrata , mi lascia spiazzato , x il resto sono sicuro va bene come ti ho settato il configplist , alle brutte è una buona base di partenza , migliore di quella ho trovato nella EFI postata da te  :yes: , impostazioni default di clover

Provo subito! Grazie per la tempestività, siete eccezionali ragazzi *_*

Chiedo scusa se le prove NON sono efficaci , la mia è solo passione NON ho basi tecniche x andare oltre , ci sono kext x grafica AMD , ma NON ho esperienza in tutto ciò ...

Il config comunque è buona base di partenza .. CREDO.  ^_^

Chiedo scusa se le prove NON sono efficaci , la mia è solo passione NON ho basi tecniche x andare oltre , ci sono kext x grafica AMD , ma NON ho esperienza in tutto ciò ...

Il config comunque è buona base di partenza .. CREDO.  ^_^

Ma scherzi ma di che ti scusi! Io anzi ti ringrazio tanto per la pazienza e la voglia di aiutare!

Un paio di giorni fa grazie ai ragazzi di questo forum (gengik, netgear ecc ecc) sono riuscito dopo anni di prove invane a far girare macOS sul mio desktop e non se la cava affatto male *_*

Comunque ho sostituito il config.plist e purtroppo si ripresenta sempre lo stesso problema come puoi vedere dalle foto in allegato..

Potrebbero esserci altre soluzioni?

post-949048-0-35640500-1517658280_thumb.jpg

post-949048-0-24839400-1517658302_thumb.jpg

Sostituisci il config con quello allegato e metti i due kext  in EFI/CLOVER/kexts/other

Quell'id non è di Intel. L'id di Intel deve contenere 8086 (che è appunto il vendor-id di Intel).

Non mi sembra abbia grafica integrata:

https://ark.intel.com/it/products/43122/Intel-Core-i7-720QM-Processor-6M-Cache-1_60-GHz

config.plist 2.zip

Lilu.kext.zip

WhateverGreen.kext.zip

mi viene il sospetto che la ati non sia compatibile con high sierra...per questo ho consigliato di provare un id farlocco...non mi ricordo se va messo il flag su inject ati nel config...se non va prova a metterlo

Dimenticavo che ti manca anche il kext per il trackpad

In sede di installazione è inutile se non controproducente mettere kext che non siano quelli indispensabili, nel caso specifico FakeSMC  e Voodoops2. Tutto il resto è da demandare al post installazione

VoodooPS2Controller.kext.zip

• Create New...