Jump to content

Nuova installazione High Sierra su I5 7400 con Gigabyte H270

44 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi sono ancora nelle pesche con un'altra installazione.

Ho assemblato un nuovo pc come il mio in firma per mio fratello, ma cambia la scheda madre che è una gigabyte GA-H270M-DS3H.

Ho fatto la usb di Gengik, ho utilizzato la cartella Clover per il io pc.. ho pensato hanno lo stesso chipset... invece mi si pianta qui:

post-1424603-0-67753800-1515574093_thumb.jpg

Allego anche la cartella CLOVER... se qualcuno magnanimo potrebbe aiutarmi.. installo High Sierra su SSD ovviamente.

CLOVER.zip

Help me..  :hysterical:  :hysterical:

Come fai ad usare la EFI di un altro hardware? Il DSDT è propietario, il config va accordato (usare gli stessi seriali?), kext vanno messi quelli che servono per quell'hardware ed inoltre per l'installazione meglio partire con il solo FakeSMC ed eventualmente quello della Ethernet se sai quale è, il resto si mette dopo.

Cancella la EFI dalla pendrive e reinstalla Clover pulito, metti FakeSMC e configura il config per l'hardware che stai installando. 

Inoltre non basta mettere il nome di una MB, devi mettere anche le specifiche, altrimenti tocca a chi ti aiuta fare le ricerche.

• Like 1

OK, me la sono cercata, chiedo scusa. 

Provvedo ad eseguire un'installazione pulita di Clover e farlo partire solo con FakeSMC...

Giustamente le caratteristiche sono: 

Intel I5 7400 3.0 Ghz Kaby Lake

Sk. Madre GA-H270M-DS3H

Chipset Intel H270 - Audio ALC 887 - Lan Realtek Chip GBe - 8 usb 3.1 e 6 3.0.

Sk. Video integrata con CPU Intel HD 630.

Ram 1 x 8Gb DDR4 2400 Mhz

SSD Crucial BX200 275 gb + Hdd seagate 500Gb 7200rpm.

A dopo,

Ciao,

Dopo una installazione da zero di Clover, solo con fakeSMC mi si blocca sistematicamente a questo punto..

4fcc11000c32ee1c823497a8eb891ef9.jpg

Ho provato e riprovato.. qualcosa mi dice che è una stupidata e che l’ho già affrontato in passato ma non ricordo..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Config pulito da installazione è il seguente:

config.plist vergine.zip

Mentre il config che uso nell'altra MB che ha lo stesso chipset ovvero l'H270 (MB MSI H270 gaming M3), è il seguente:

config.plist di altra MB.zip

Ci sono delle differenze nella sezione ACPI dove ci sono patches, oltre a kernel and patches che ci sono 2 2 Kext patchati..

Non capisco dove sto sbagliando...

Ecco la EFI vergine:

EFI.zip

Questa la cartella Clover che mi hai fatto tu con l'altra MB... preciso che l'altra volta era per Sierra... ora sto installando High Sierra e quindi ho aggiunto fakeSMC nella cartella Kext 10.13 e apfs.efi nell'altra cartella, già controllato.

CLOVER.zip

Entrambe le MB hanno la sk video integrata Intel HD 630

Centro!

Installazione partita.. ci ha messo un pò quando è arrivata la mela con la barra d'avanzamento... installo su SSD.. Ho usato il CIM per creare l'USB, quindi una volta terminato devo ancora dare l'installazione sempre sull'SSD..?

appena ho finito vi scrivo,

grazie!

Ok!

installazione completata... ad occhio non vede audio, rete vede la sk intel hd 630 mq con 7 mb...  infatti la grafica è molto lenta, penso per quel disable che hai messo come stringa..

Devo postare qualcosa.? Provo a mettere il Kext della rete per essere operativo dal quel Hack

E ricostruire la cache prima di riavviare:

sudo kextcache -i /

Il Kext della Atheros non è.. infatti è una Realtek GBe ma non so quale Kext devo usare.

Il fake Id è da rimuovere e basta o bisogna cambiare qualcosa..?

Fai un DPCIMAnager e posta immagine della finestra Pci List

• Create New...