Jump to content

"Vecchio" desktop con Q9300: aiuto nella configurazione post installazione


DS-1
 Share

49 posts in this topic

Recommended Posts

Quindi adesso ti manca far funzionare l'audio dall'uscita hdmi giusto?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alla gui di clover premi F4 un paio di volte aspetta 15 secondi e poi avvia, una volta sulla scrivania comprimi e manda di nuovo la cartella clover

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Quindi adesso ti manca far funzionare l'audio dall'uscita hdmi giusto?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alla gui di clover premi F4 un paio di volte aspetta 15 secondi e poi avvia, una volta sulla scrivania comprimi e manda di nuovo la cartella clover

 

 

Esatto, manca l'audio tramite HDMI. Preciso nuovamente che, attualmente, non sto usando alcun DSDT ed uso il config.plist generato in automatico da Clover alla prima installazione del bootloader. Attualmente per l'audio uso VoodooHDA 2.9, come gentilmente consigliatomi da gengik84.

 

In allegato la cartella "origin" ACPI.

acpiorigin.zip

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Riesumo questo thread, in quanto ho aggiunto una scheda FireWire PCI nel computer, la quale non viene riconosciuta da El Capitan.

Siccome su altre MB (tipo quelle in firma) la suddetta scheda viene riconosciuta senza problemi, mi chiedevo se ci fosse la necessità di modificare il DSDT per far sì che venga riconosciuta.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
On 28/3/2018 at 5:52 AM, Alpha22 said:

Va bene

Scusa, ma ho avuto un'influenza tremenda in questi giorni e solo oggi mi sono ripreso. Spero di riuscire a farti gli screenshot di ioreg stesso oggi.

 

Quindi questo DSDT va bene?

Link to comment
Share on other sites

On 30/3/2018 at 2:44 PM, DS-1 said:

Scusa, ma ho avuto un'influenza tremenda in questi giorni e solo oggi mi sono ripreso. Spero di riuscire a farti gli screenshot di ioreg stesso oggi.

 

Quindi questo DSDT va bene?

Fai un Darwin Dumper comprimi e postalo

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
16 hours ago, Alpha22 said:

Non riesco aprire Darwin Dumper

 

@Alpha22, non riesci ad aprire il file zip o proprio il file? Il fatto è che non sono sicuro che il darwindumper sia andato a buon fine. Ho lanciato due volte il comando ed entrambe le volte il sistema si è riavviato.

Edited by DS-1
Link to comment
Share on other sites

22 hours ago, Alpha22 said:

Dal dumper eseguito non vedo la scheda firewire

Controlla da bios se la vedi

 

La scheda è una PCI aggiunta, dopo verifico se per caso c'è qualcosa di strano nel bios.

Link to comment
Share on other sites

Dopo un'attenta analisi di tutto il sistema, ho notato che non vi era nulla che potesse interferire nel funzionamento della scheda...meno che la scheda stessa!

L'ho estratta dallo slot PCI ed ho notato che i contatti erano molto sporchi. Così li ho puliti con ovatta e spirito ed al reboot (ho provato prima in Windows 7) il sistema l'ha rilevata al primo colpo.

 

Ho poi riavviato in El Capitan e pure lì è stata rilevata. Ho poi collegato la mia Digi 002r (scheda audio rack FireWire), messi drivers ed ha cominciato a funzionare!

Per la cronaca, i drivers sono ufficiali ma non certificati...eppure la scheda funziona (come d'altronde accade sui Mac veri...quindi eventuali malfunzionamenti probabilmente ci sarebbero a causa dei drivers).

 

Un ringraziamento ad @Alpha22 che mi ha seguito passo passo nell'installazione dell'hackintosh su questo sistema, non nuovissimo, ma che è ancora in grado di regalare soddisfazioni!

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...