Jump to content

aiuto su programmi


harl
 Share

10 posts in this topic

Recommended Posts

salve a tutti

grazie al vostro forum sono riuscito senza problemi ad installare la versione jas sul mio pc, e va ttto bene, la rete la vede , va in internetecc......

il mio problema nasce quando voglio installare programmi per vedere dvix, o i life ecc....

intendo dire che a parte due programmini stupidi di compressione, quando cerco di installare i life06, o divx6, ecc... l'installer si blocca, non risponde dovendo cosi rinunciare all'installazione, aiuto dove sbaglio.

il mio pc amd64 3200+ :(

Link to comment
Share on other sites

mettete i vostri requisiti nella firma

prima di tutto i codec devi prendere la versione universale ma soprattutto pachata poi a secondeo della tua scheda video leggi i tread gia aperti

è tutto un test non c'è nulla che vada perfettamente per ora

Link to comment
Share on other sites

E' un problema già noto quello degli installer che dipende dal security update... (Se avessi fatto una ricerca lo avresti trovato) oltretutto non so se hai notato ma non puoi riparare nemmeno i permessi da disk utility.

Ecco come risolvere:

 

Scaricati Pacifist (shareware).

Inserisci il DVD d'installazione del MacOS.

Usa Pacifist per aprire il DVD e vai nella cartella del DVD stesso: System/Library/Installation/Packages/Essentials.pkg

 

In Pacifist:

Under System -> Library -> PrivateFrameworks, extrai (o installa) Bom.framework

 

Meglio che tu lo estragga vai su framework del MacOS (in sistema/libreria) installato cancelli il vecchio non funzionante e metti il nuovo del DVD estratto con Pacifist.

Ripara i permessi e riavvia.

Link to comment
Share on other sites

Basta andarlo a copiare nella cartella giusta eliminando prima il vecchio...

Spotlight può essere utile per cercare un file dove si trova non pensavo di dover spiegare ogni minima cosa...Se è un framework ci sarà pur una cartella!!!

La cartella è Sistema / Libreria / PrivateFramework

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...